Come arredare la zona living in stile nordico

Lo stile moderno si fonda su due principi basilari: semplicità e funzionalità. Se avete scelto uno stile d’arredamento moderno per la vostra casa ispirato allo scandinavo, dovete prediligere colori chiari ricordando che la parola d’ordine è “Minimal”.

Lo stile scandinavo, anche detto stile nordico, è una tendenza moderna che prende spunto dall’arredamento tipico dei paesi del Nord Europa. L’arredo scandinavo è molto essenziale e allo stesso tempo elegante, contraddistinto da arredi in legno naturale, spazi luminosi, linee semplici e lineari. Tra tutte le stanze quella che spicca come protagonista indiscusso, in questo stile è certamente il salotto.

Quando si parla di arredare la zona living, si pensa inevitabilmente al divano ed all’esposizione del televisore, il nostro amico nei momenti di solitudine e compagno d’intrattenimento per serate tra amici.

Per godere al meglio della giusta visuale, prima di tutto bisogna pensare all’illuminazione. Nello stile nordico prevale un’atmosfera luminosa con luci bianche, pertanto sarà necessario abbellire la zona tv con lampade e sofisticate illuminazioni. Sicuramente sarà necessario collocare sedute comode come pouf, salotti e sedie per rendere il momento relax davanti alla tv il più piacevole possibile. Per i divani scegliete i modelli con linee semplici e squadrate rispetto a quelli contraddistinti da linee morbide e arrotondate, ricordando di rispettare le tonalità che impone questo stile d’arredamento.

Anche il mobile che ospiterà la tv dovrà avere forme rigide come quadrato e rettangolare, scartando quelli con forme tondeggiati. Per il materiale è preferibile il legno naturale ma andranno bene anche mobili colorati di bianco. Una variante del mobile sono i supporti per tv. In commercio ce ne sono di tante tipologie e modelli, fate attenzione a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e alla struttura della tv. Dovrà sostenere il peso quindi occorre fare una scelta accurata per evitare di vedere il vostro televisore cadere per terra e ridursi in mille pezzi. Una TV sospesa nel vostro salotto di design vi farà venire ancora più voglia di trascorrere le vostre serate in famiglia guardando la vostra telenovela preferita o un film romantico con il vostro partner.

Con lo schermo sospeso, grazie ai supporti tv, guardare la televisione diventa un’esperienza molto più piacevole, entusiasmante e avvincente. Basterà poco per farla diventare all’occorrenza una sala cinema caratterizzata da uno stile minimal senza rinunciare a quel giusto tocco di eleganza.

Pin It

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *