Creazione sito web: il ruolo delle parole chiave!

Chiunque abbia una attività o un progetto da promuovere, al giorno d’oggi non può prescindere da una campagna di marketing ben strutturata e di livello. Per dare risalto e valore alla propria impresa, è importante essere presenti nel web, pensare ad una possibile creazione sito web così da riuscire ad offrire la qualità dei propri prodotti e progetti a tutto il mondo!

Se ad esempio avete un’attività a Roma, uno dei punti ti partenza è quello di contattare un agenzia specializzata nella realizzazione siti web Roma. Questo strumento è oramai imprescindibile per qualsiasi impresa, e diventa un punto focale per ogni campagna di marketing, grazie alle tantissime potenzialità del web e a tutti gli strumenti che messi a disposizione dei webmaster e dei proprietari stessi dei siti internet.

La grafica si, ma in secondo piano

Una volta decisa l’architettura del sito, è opportuno stabilire le strategie relative alle “parole chiave”, ovvero i contenuti più importanti che si vogliono veicolare e che identificano il cuore degli affari o il progetto editoriale a cui stiamo dando vita. Non tutti sanno che tali parole chiavi, in gergo chiamate keyword, hanno un importanza molto alta al fine del posizionamento sui motori di ricerca.

E’ bene quindi cercare un’agenzia web che si occupi sia della creazione del sito web in tutti i suoi aspetti tecnici e grafici e sia a livello di SEO, acronimo di Search Engine Optimization, necessario per trovare il proprio sito sulle prime pagine dei motori di ricerca!

Importanza delle parole chiave

La scelta delle parole chiave è fondamentale, perchè sono l’anima invisibile del progetto web, grazie alle quali il sito viene indicizzato, ovvero “censito” nei motori di ricerca. In questo modo, attraverso queste parole noi andiamo incontro alle esigenze degli utenti del web. Bisogna dunque mettersi nei panni del probabile cliente, e cercare di capire cosa cerca e soprattutto se esiste almeno una nicchia di clienti sufficienti a cui dare soddisfazione.

 

Per fare questo tipo di ricerca è possibile sfruttare lo strumento per le parole chiave di Google: si tratta di un tool completamente gratuito, che permette di effettuare una stima media della ricerca mensile di una determinata keyword, verificare la concorrenza, ovvero quanti siti stanno già parlando di quel determinato argomento ed in seguito impostare campagne di annunci Adwords.

Pin It

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *