Scaffalature metalliche: dove acquistarle

Le scaffalature metalliche industriali sono articoli molto usati per poter sfruttare al meglio l’ambiente a nostra disposizione e per poterlo organizzare. Avvalersi dell’uso di scaffali metallici, infatti, può servirci per ottenere uno spazio ben sfruttato in ogni suo metro quadrato. In questo modo avremo l’intera superficie dell’azienda a disposizione e saremo in grado di organizzare il lavoro in modo ottimale.

Usare delle scaffalature metalliche al posto di quelle tradizionali ha senza dubbio i suoi vantaggi. Con le prime, infatti, si ottiene l’ottimizzazione totale dell’intera superficie. I prodotti potranno, quindi, essere distribuiti in modi differenti e, magari, anche organizzati a seconda delle nostre personali necessità e della loro frequenza di utilizzo. È possibile, a seconda della tipologia di merce, suddividere i prodotti per determinate caratteristiche o per la frequente movimentazione dei carichi.

Molto utilizzate sono le scaffalature su misura. Molte aziende sono in grado di assecondare le esigenze dei clienti, garantendo un servizio chiavi in mano. È importante, inoltre, che le scaffalature metalliche siano tecnologicamente avanzate, ma anche ben calibrate. Il cliente dovrà essere accompagnato nella scelta del prodotto che fa per lui e seguito in tutte le fasi, dal momento del sopralluogo preliminare fino all’assistenza post vendita.

Gli scaffali metallici possono essere di tipo differente. Queste si suddividono, ovviamente, a seconda del loro utilizzo. Affinché possano rappresentare un prodotto adatto a noi, però, devono garantire solidità e resistenza.

Le scaffalature possono essere portapallet, a ripiani, i drive in, quelli a piani di gravità, con passerella multipiano, compattabili su basi mobili, ma anche per mobili da archivio, passando poi per i Cantilever.

Il portapallet è perfetto per il magazzino, mentre quelli a ripiani sono forse i più utilizzati per organizzare la merce e fare spazio nell’azienda. Particolarmente versatili e utili sono anche i Drive in, mentre quelli a piani di gravità hanno il vantaggio di permettere l’esistenza del cosiddetto “magazzino dinamico”.

Gli scaffali con passerella multipiano sono adatti per lo stoccaggio delle merci senza l’ausilio di mezzi meccanici, mentre i compattabili su basi mobili hanno il vantaggio di adattarsi a qualsiasi contesto.
A completare il quadro, gli scaffali per archivio e i Cantilever, utili per lo stoccaggio di materiali particolarmente pesanti come tubi, lamiere o matasse.

Pin It

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *