cassettiere-ikea

Cassettiere IKEA: 10 Modelli migliori Da MALM a HEMNES

Cassettiere IKEA, come scegliere la migliore per la nostra casa? Che sia da posizionare in camera da letto, in corridoio stile consolle, nello studio, in ufficio o nella camera dei bambini, la cassettiera è un elemento d’arredo utile e funzionale. Non solo arreda nella sua semplicità ma si rivela comodo per conservare qualsiasi cosa di cui necessitiamo, dai documenti importanti (ad esempio in ufficio) ai vestiti, passando per giochi, plichi di fogli e oggettistica utile in casa. Le cassettiere, infatti, sono mobili dalle mille funzioni, capaci di arredare e contemporaneamente essere sfruttate per diverse esigenze. Avete mai pensato, ad esempio, a una cassettiera all’ingresso di casa stile consolle? Potrebbe contenere fatture, documenti, penne o matite, libri magari il tutto posizionato in maniera ordinata grazie a organizer specifici.

Le cassettiere, in linea generale però, sono utilizzate per abiti, vestiti, t-shirt o maglioni in camera da letto. Ma anche per organizzare documentazioni importanti in ufficio o nello studio in casa, se se ne possiede uno. Insomma, si tratta di elementi d’arredo versatili e molto utili in casa perché è possibile nascondere oggetti di troppo in maniera facile e veloce e tenere a portata di mano anche oggetti che si utilizzano spesso. Ma vediamo quali sono i modelli di cassettiere IKEA più apprezzati e perché, dando uno sguardo anche alle recensioni e ai prezzi.

Cassettiere IKEA: 10 Modelli Migliori Da MALM a HEMNES

Le cassettiere sono mobili di straordinaria utilità: non solo coprono gli spazi inutilizzati della casa in modo da non farla apparire vuota e spenta ma sono anche ideali per mantenere in ordine la propria abitazione. Come sempre IKEA propone diversi modelli di cassettiere che si indirizzano verso uno stile moderno, minimale e pulito. Solitamente gli elementi d’arredo proposti dal brand svedese si caratterizzano per lo stile scandinavo ma è possibile trovare nel catalogo IKEA anche modelli innovativi e originali da adattare a qualsiasi tipo di stile d’arredamento. Abbiamo scelto dieci modelli di cassettiere IKEA da MALM a HEMNES che possano accontentare gusti disparati: vediamo perché sono così apprezzati anche in base alle recensioni dei clienti.

1. Cassettiere IKEA: MALM

La cassettiera MALM è tra le più apprezzate e richieste. Disponibile in diversi modelli, da quella a 6 cassetti in orizzontale e in verticale a quella a 3 o a 4 cassetti. Anche i colori sono un must perché IKEA la propone in bianco, nero, rosso scuro, grigio trattato con mordente, marrone tipo frassino, rovere mord bianco. Dalle linee semplici, pulite e minimal, MALM è una delle cassettiere più acquistate del catalogo IKEA.

2. Cassettiere IKEA: HEMNES

La cassettiera HEMNES, diversamente dalla precedente, è più indirizzata verso la tradizione. Più attenzione ai dettagli e realizzata in legno massiccio, questa cassettiera è adatta a stili classici ma anche country chic, rustici o shabby chic. Disponibile in bianco, nero e grigio, dai 3 agli 8 cassetti.

3. Cassettiere IKEA: RAST

La cassettiera RAST è ideale per gli ambienti rustici delle case in campagna o delle baite e, in generale, adatta a chiunque ami il legno e l’arredamento in legno. RAST, infatti, è una cassettiera a 3 cassetti realizzata in legno massiccio (Pino). Si tratta, dunque, di un pezzo unico che può essere benissimo ritinteggiata a piacere.

Cassettiera RAST di IKEA

4. Cassettiere IKEA: NORDMELA

NORDMELA è minimal, ideale per ambienti moderni dall’arredamento essenziale. Il design, infatti, è il punto forte di questa cassettiera che è disponibile nel colore ultramoderno “blu-nero”. Inoltre, è possibile acquistare la cassettiera classica a 4 cassetti orizzontali, oppure il modello a 5 cassetti dotato anche di bastone appendiabiti.

5. Cassettiere IKEA: HAUGA

HAUGA è l’emblema dell’arredamento che è possibile rintracciare in abitazioni dallo stile shabby chic o provenzale. Dà, infatti, l’idea di pezzi unici d’arredo che fanno la differenza, di quei mobili che è molto probabile assomiglino a quelli di mercatini dell’antiquariato. Ideale, infatti, anche per ambienti in stile vintage. HAUGA è disponibile nella versione a 3 e a 6 cassetti.

6. Cassettiere IKEA: SONGESAND

SONGESAND è una cassettiera dallo stile intramontabile perché può essere utilizzata facilmente sia in ambienti moderni sia in abitazioni dallo stile più tradizionale. È disponibile in diverse versioni: 3, 4 o 6 cassetti orizzontali o verticali, in bianco o marrone scuro.

7. Cassettiere IKEA: KOPPANG

KOPPANG è una cassettiera particolare, disponibile in bianco o nero opaco. Diciamo che sia particolare perché la versione bianca è adattabile ad ambienti ricercati o chic, mentre quella in nero opaco si addice perfettamente a un arredamento di tipo industriale. È disponibile nella versione a 3, 5 o 6 cassetti.

Cassettiera IKEA modello KOPPANG

8. Cassettiere IKEA: BRYGGJA

La cassettiera BRYGGJA, invece, sembra ideata appositamente per lo stile industriale. Questo perché dà l’idea di una cassettiera da lavoro. Si tratta, infatti, di una cassettiera a 9 cassetti disponibile in beige o grigio molto particolare e che può caratterizzare sicuramente l’ambiente.

9. Cassettiere IKEA: VISTHUS

La cassettiera VISTHUS è moderna e raffinata, adatta ad ambienti chic e ricercati. Si tratta di un modello particolare disponibile esclusivamente in grigio/bianco ma nella versione a 6 o a 8 cassetti. Della stessa linea, inoltre, il catalogo IKEA propone anche un guardaroba molto apprezzato.

10. Cassettiere IKEA: BJÖRKSNÄS

BJÖRKSNÄS è l’emblema dello stile scandinavo, ovvero dello stile che ha reso il brand IKEA così famoso e conosciuto. Si tratta di un design di ispirazione nord-europea ovviamente e che si basa sull’utilizzo di materiali naturali e colori neutri. Si tratta di una cassettiera realizzata in Betulla Massiccia, molto resistente e qualitativamente apprezzabile: è un pezzo unico disponibile soltanto nella soluzione a 5 cassetti.

Cassettiera IKEA BJÖRKSNÄS

Cassettiere IKEA: prezzi

Di quelle che abbiamo esaminato, possiamo adesso stillare un elenco dei prezzi delle cassettiere IKEA:

  • MALM: dai 70 euro ai 119 euro
  • HEMNES: dai 125 euro ai 199 euro
  • RAST: 40 euro
  • NORDMELA: 4 cassetti (149 euro), 5 cassetti + appendiabiti (179 euro)
  • HAUGA: 3 cassetti (80 euro), 6 cassetti (149 euro)
  • SONGESAND dai 90 euro ai 135 euro
  • KOPPANG dai 65 euro ai 129 euro
  • BRYGGJA beige (229 euro), grigia (249 euro)
  • VISTHUS: 6 cassetti (119 euro), 8 cassetti (149 euro)
  • BJÖRKSNÄS: 249 euro

Cassettiere IKEA: ufficio

Per quanto riguarda le cassettiere IKEA da ufficio, oltre ad alcuni dei modelli che abbiamo elencato come, ad esempio, MALM, possiamo consigliare altre soluzioni d’arredo comode e funzionali per l’ufficio. Ad esempio, il catalogo IKEA propone diversi modelli di cassettiere che possono essere utilizzate in ambienti lavorativi. Possiamo fare sicuramente il nome di HELMER: si tratta di una cassettiera con rotelle, ideata appositamente per l’ufficio. Altre cassettiere, utili in questo senso, sono:

  • MICKE, cassettiera con rotelle al prezzo di appena 55 euro
  • ALEX, cassettiera con rotelle al prezzo di 99 euro
  • ASKVOLL, cassettiera moderna a 5 cassetti al prezzo di 65 euro
  • NORDLI, cassettiera a 4 cassetti disponibile in bianco o nero e al prezzo di 113 euro
  • NIKKEBY è un modello molto particolare, ideale per ambienti in stile industriale: prezzo 70 euro

    Modello NIKKEBY

Cassettiere IKEA bambini

Per quanto riguarda, invece, le camerette dei bambini, IKEA propone diversi modelli di cassettiere dallo stile molto basic ma funzionale. Possiamo fare il nome di modelli come GODISHUS al prezzo di 50 euro oppure di BUSUNGE, una cassettiera disponibile in rosa antico e al prezzo di 80 euro. Altre soluzioni utili possono essere, ad esempio, STUVA/FRITIDS che è un vero e proprio contenitore di giocattoli al prezzo di 59 euro o di SMÅSTAD/PLATSA: si tratta di una cassettiera a 6 cassetti per un prezzo di 129 euro.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.