Qualche passo in più e qualche euro in meno sulla tua bolletta

Oltre a favorire la circolazione del sangue, a prevenire le malattie e ad aiutare a mantenersi in forma, una sana attività fisica quotidiana permette anche a risparmiare sulle bollette di luce e gas!

Come?

home appGrazie all’innovativa funzionalità dell’app mobile “Engie – Luce, gas e servizi” che consente di vincere bonus in euro da scalare in bolletta, tutto semplicemente facendo una sana camminata!

Engie Fit: più ti muovi, più risparmi

Grazie all’iniziativa di Engie, ex GDF Suez, fare sport porta benefici non solo al nostro corpo e all’ambiente, ma anche alle nostre finanze.

L’applicazione Engie Fit, infatti, propone agli utenti Engie numerose sfide che consistono nel compiere una determinata quantità di passi al giorno in un limitato periodo di tempo. Una volta portati a termine i giochi, questi daranno diritto ad uno sconto, da applicare sul consumo energetico di gas o luce della propria abitazione.

Vincere un bonus in bolletta è semplicissimo: basterà effettuare il download dell’app di Engie sul proprio cellulare smartphone o tablet e collegarla alle applicazioni fitness Google Fit o Apple Health (la prima sui dispositivi Android, mentre la seconda sui dispositivi Apple).

A questo punto, non si dovrà fare altro che partecipare ai vari giochi proposti dalla funzionalità Engie Fit e, una volta portata a termine una delle sfide, si potrà riscattare il proprio premio entro 90 giorni ed Engie provvederà ad applicare lo sconto in bolletta entro i successivi 6 mesi dalla vincita.

Le sfide a cui è possibile partecipare sono molteplici. La prima, ad esempio, consiste nel camminare per circa 4 chilometri al giorno per due settimane.

Come nasce Engie Fit?

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità bastano 10.000 passi al giorno (che consistono in una camminata di circa un’ora) per aiutare il cuore a funzionare correttamente, alleviare lo stress e mantenersi in forma.

Ma i benefici di muoversi a piedi non finiscono qui: chi decide di camminare per spostarsi, non solo aiuta il proprio corpo e la propria mente, ma contribuisce a diminuire le emissioni di CO2 nell’atmosfera, riducendo l’inquinamento ambientale.

Per incentivare i clienti Engie a muoversi, la compagnia del gruppo GDF Suez ha creato Engie Fit, la funzionalità dell’applicazione mobile ufficiale della compagnia, che premia chi consuma la propria energia, anziché quella dei carburanti.

Come partecipare alle sfide Engie Fit?

Per poter partecipare alle sfide e risparmiare sul consumo di luce e gas è necessario essere cliente Engie (GDF Suez) e quindi avere almeno un contratto di fornitura di energia elettrica o gas attivo. Inoltre, è necessario essere registrati all’Area Clienti presente sul sito web ufficiale di Engie.

Per effettuare il download dell’app dedicata ai clienti Engie è necessario possedere un dispositivo mobile con sistema operativo Android oppure iOS (superiore a 7). Purtroppo, i dispositivi con sistema operativo Windows Phone non sono compatibili con Engie Fit.

Dal momento che Engie Fit per contare i passi compiuti si appoggia alle applicazioni fitness Google Fit oppure Apple Health, è essenziale che una di queste applicazioni sia installata e attiva sul dispositivo che si intende usare per partecipare alle sfide di Engie Fit.

Per ricevere ulteriori informazioni sulle funzionalità e sulle modalità di partecipazione all’innovativa iniziativa Engie Fit, è possibile consultare la sezione del sito web ufficiale di GDF Suez ad esse dedicata. Chi desidera contattare il servizio clienti di Engie può utilizzare la chat live presente sul portale internet, oppure compilare il modulo di contatta presente nell’Area dedicata ai clienti Engie. In alternativa, è possibile contattare gli operatori anche tramite l’applicazione per dispositivi mobili “Engie – Luce, gas e servizi“.

 

Video:

Pin It

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *