Cerca
Close this search box.
Kengo Kuma CamperLab

2 di 2_“Il labile confine tra design e architettura secondo Kengo Kuma”.

CamperLab, tra i più recenti e più piccoli interventi di Kengo Kuma, è uno store di circa 50 mq in via Montenapoleone a Milano. Completamente rivestito in legno compensato, lo store manifesta un materiale economico, caldo al tatto e pratico, svelando la vicinanza tra gli artigiani nipponici e quelli italiani dovuta alla cura del dettaglio.

Kengo Kuma CamperLab Milano

Kengo Kuma CamperLab Milano interno

In piena controtendenza con gli allestimenti della zona, il CamperLab è un’oasi della pace, una nuvola. Partendo dal desiderio di semplicità, con una griglia di tavole di legno Kuma realizza un ambiente complesso e lontano dagli standard; il design degli scaffali è integrato a quello delle luci, conferendo così maggior senso di leggerezza.

 

Il materiale basico impiegato da Kengo Kuma propone all’interno del Camperlab uno stile di vita naturale, ecologico ed economico; le persone devono percepire l’ambiente positivo e confortevole.

 

Kengo Kuma in Italia ha anche recentemente inaugurato l’allestimento della mostra Van Gogh – L’uomo e la terra al Palazzo Reale di Milano (fino all’8 marzo 2015), di Kuma l’allestimento su sfondo di tela con giochi di ombre scenografiche.

Kengo Kuma mostra Van Gogh Milano

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.