pexels-ken-tomita-389819-min

Accessori scrivania, ecco quello che non può mancare in ufficio

Una scrivania ordinata rappresenta un fattore molto importante che può influenzare molto più di quello che si potrebbe pensare la qualità del lavoro, ma può riflettersi anche sul grado di produttività di un lavoratore. Infatti, mantenere un certo ordine al di sopra della scrivania incide notevolmente anche sulla capacità di concentrazione del dipendente nel corso della giornata.

Scendendo un po’ più nel dettaglio, ci sono diversi accessori di cancelleria da ufficio che si dovrebbero sempre avere a disposizione per la propria postazione. Una scrivania più ordinata aiuta, e non poco, a svolgere nel migliore dei modi il proprio lavoro nella quotidianità. Ecco spiegata la ragione per cui è fondamentale anche poter disporre degli accessori migliori in base a quelle che sono le proprie esigenze.

I passacavi per scrivania

Come abbiamo detto, mantenere l’ordine è fondamentale: di conseguenza, è sempre meglio avere a disposizione degli oggetti che possano aiutare a raggiungere tale obiettivo. Ad esempio, si può provare a capire quali siano i modelli di passacavi per scrivania che riescono a integrarsi meglio, soprattutto dal punto di vista dello stile e del design, con l’ambiente dell’ufficio, gli arredi inseriti al suo interno e, ovviamente, anche con il design della scrivania stessa.

I passacavi sono estremamente utili per organizzare qualsiasi tipologia di cablaggio, ragion per cui possono essere impiegati sia per i cavi da scrivania che per i cavi ad alta tensione. Il passacavo garantisce una sigillatura parziale del cavo, evitando così la possibilità che possano verificarsi dei danni meccanici. L’utilizzo di un simile accessorio offre la possibilità, prima di tutto, di evitare che i cavi vadano a piegarsi e scongiurare gli eventuali e correlati rischi di scosse elettriche. In commercio se ne trovano tante tipologie, proposte in numerosi formati. La forma del passacavo deve chiaramente essere scelta in base a esigenze pratiche e in relazione alle proprie preferenze.

Desk organizer

Esistono numerosi strumenti che consentono proprio di inglobare tutti i vari prodotti di cancelleria, che altrimenti verrebbero mantenuti in modo sparso sulla scrivania. Questi accessori vengono denominati desk organizer e sono presenti in vari formati e modelli, differenziandosi in relazione alla capienza, così come all’opportunità d’uso.

Ad esempio, in commercio abbiamo la possibilità di trovare delle comunissime bacinelle portaoggetti e portapenne, fino ad arrivare a desk organizer decisamente più ampi e capienti. In alcuni casi, si possono trovare dei modelli che sono dotati di una funzione girevole, oltre che di appositi scomparti per contenere il nastro adesivo e i post-it.

I desk organizer rappresentano uno degli accessori che non possono affatto mancare su una scrivania in un ufficio, a maggior ragione per tutti coloro che, giornalmente, sono chiamati a prendere tanti appunti, e vogliono sempre avere vicini a sé tutti i prodotti di cancelleria utili per svolgere le varie attività.

Le vaschette portadocumenti

L’impiego di documenti di carta si sta riducendo sempre di più all’interno di un gran numero di uffici. D’altro canto, però, è vero che ci sono degli ambienti di lavoro in cui l’utilizzo di documenti cartacei avviene ancora in modo smodato. È sufficiente pensare, ad esempio, alla pubblica amministrazione e ai vari uffici vendite, dove sia le fatture che i contratti vengono stampati direttamente su carta.

In questi casi, quindi, è fondamentale avere uno strumento che possa aiutare a gestire i documenti cartacei e a racchiuderli in modo efficace e anche con una corretta classificazione, evitando di creare disordine sulla scrivania e, al contempo, di perdere qualche foglio all’interno dell’ufficio. Le vaschette portadocumenti rappresentano l’accessorio perfetto per tale scopo. Sul mercato se ne possono trovare vari tipi: molto interessanti sono, nello specifico, quelli impilabili, che permettono anche di differenziare i vari documenti che vengono archiviati.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.