caldaie-Ariston

Caldaie Ariston, quali sono i modelli da preferire

Ariston è senza dubbio un marchio di riferimento quando si parla di caldaie: per questo scegliere un modello che appartiene a questo brand è sinonimo di prestazioni al top. Acquistare una caldaia non è un compito semplice: si tratta di un impegno che presuppone una riflessione molto attenta, anche perché l’investimento economico da sostenere non è dei più bassi. Per quanto tutte le caldaie Ariston siano di alta qualità, vale la pena di tener presente che non c’è un modello con validità universale, e cioè che possa andar bene per chiunque e in qualunque contesto.

Guida alla scelta della caldaia

La funzione principale di una caldaia è rappresentata dal riscaldamento degli ambienti: la potenza del dispositivo, pertanto, è uno degli aspetti che più influiscono sulla resa complessiva. Questo fattore va valutato anche in funzione del numero di locali della casa; di solito si fa riferimento al numero di bagni e al numero di radiatori (visto che il bagno è il locale in cui serve il riscaldamento in misura superiore rispetto agli altri ambienti). Nel caso in cui la caldaia selezionata fosse poco potente, si correrebbe il pericolo di non riuscire a riscaldare l’acqua come si deve.

Le soluzioni di Desivero

Le soluzioni di Desivero offrono qualità e affidabilità quando si tratta di comprare e installare una caldaia nuova. Quello che viene proposto da Desivero è un approccio consulenziale che comporta, tra l’altro, una certa attenzione nei confronti dell’ambiente, nel solco di una notevole tendenza all’innovazione. Desivero garantisce un servizio di consulenza professionale, e al tempo stesso sta mettendo a punto una vasta gamma di strumenti digitali grazie a cui chiunque può essere orientato e condotto nella scelta delle tecnologie migliori per le proprie necessità, consapevole del fatto che il settore residenziale percepisce la carenza di figure quali i facility manager o gli energy manager che possano garantire la manutenzione degli impianti.

Il marchio Ariston

Si può aver bisogno di acquistare una caldaia sia perché si sta entrando in una casa nuova sia perché, semplicemente, se ne deve sostituire una vecchia. In previsione della scelta del modello giusto, è bene considerare il tipo di uso che si dovrà fare della caldaia. Per ipotesi, qualora si sia in procinto di rimpiazzare una caldaia ormai obsoleta perché dal momento in cui era stata acquistata è cresciuto il numero di inquilini, sarà opportuno privilegiare un modello adeguato alle esigenze di una famiglia numerosa. Ariston mette a disposizione soluzioni per tutte le esigenze, riuscendo a soddisfare qualunque tipo di necessità e di aspettativa.

Le caldaie a condensazione

Da alcuni anni le norme favoriscono il passaggio dalle caldaie tradizionali a quelle a condensazione di nuova generazione. Queste ultime si rivelano molto più vantaggiose dal punto di vista ecologico e a livello economico, dal momento che hanno la capacità di recuperare il calore che si produce con la combustione e, di conseguenza, sono in grado di ridurre di circa il 70% le emissioni inquinanti. I consumi sono più bassi, a beneficio del portafoglio. Tutto questo è possibile in virtù di una tecnologia particolare che si basa sul vapore acqueo che viene generato dalla combustione del gas per aumentare il riscaldamento.

Le nuove tecnologie

Questo tipo di meccanismo non poteva essere utilizzato nelle caldaie di una volta, visto che in passato si pensava che il vapore potesse essere pericoloso e, pertanto, dovesse essere evacuato. Oggi, invece, si può sfruttare il vapore grazie a nuove tecnologie che hanno permesso di usufruire di soluzioni caratterizzate da alti standard di qualità, come dimostrano le caldaie a condensazione di Ariston. La convenienza economica si misura sul medio e sul lungo periodo, e scaturisce dal risparmio di cui si può beneficiare.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.