camino-bioetanolo

Guida alla scelta del camino a bioetanolo: perché sceglierlo

Inoltre, il camino a bioetanolo è una scelta in favore dell’ambeinte: non soltanto avrai la possibilità di scegliere un prodotto artigianale pregevole e minimalista, dal design ottimale per un’abitazione moderna, ma avrai anche la coscienza pulita.

Il camino a bioetanolo, infatti, viene definito una scelta verde per via della mancanza di emissioni di anidride carbonica durante la combustione, cosa che lo rende perfettamente adeguato alle necessità climatiche attuali. La crisi ambientale, infatti, ci sta dando da ripensare proprio in merito alle scelte quotidiane, che devono essere prese con maggiore consapevolezza del proprio impatto nel mondo. Per questo motivo, in questo articolo, vogliamo guidarti nella scelta del caminetto a bioetanolo che fa per te, rendendoti consapevole che questa scelta è senz’altro la migliore per te, la tua casa e l’ambiente in cui viviamo.

Cos’è il bioetanolo?

Il bioetanolo è una sostanza di origine naturale, che consiste nella fermentazione di prodotti vegetali. La particolarità del bioetanolo è l’assenza di produzione di CO2, che lo rende estremente ecologico e apprezzato soprattutto in questi periodi di stringente crisi climatica. Non soltano sarà più sano per l’ambiente, ma anche per la salute: i prodotti della combustione domestica saranno soltanto acqua e calore, il che lo rende meno tossico dei normali caminetti a legna. Niente polveri sottili né gas tossici, per un prodotto che riscalderà le vostre case in maniera ecologica e 100% naturale.

Oltre all’ecologia, il camino a bioetanolo è anche una scelta di stile. Nella vostra selezione di un camino a bioetanolo, dunque, dovrete considerare vari parametri. Primo fra tutti, la funzionalità del prodotto: esso deve adattarsi all’ambiente domestico, mascherandosi con esso, divenendo parte dell’arredamento e non elemento in contrasto. Inoltre, anche la sicurezza del prodotto non va sottovalutata: troppo spesso i prodotti a bioetanolo vengono spacciati per green, in un processo di greenwashing che mente sulla normativa in merito. Nel prossimo paragrafo vi consigliamo dunque una casa di produzione di camini a bioetanolo che vi stupità per i suoi requisiti ottimali a 360°.

Perché scegliere i caminetti a Bioetanolo di MaisonFire?

Tra tutte le case di produzione caminetti a bioetanolo, abbiamo premura di consigliarvi l’acquisto di un prodotto MaisonFire per innnumerevoli ragioni.

  • appealing: innanzitutto, l’attenzione e la cura per l’estetica. Soprattutto quando si tratta di decorazione d’interni e scelta di prodotti di design per la tua casa, è importante considerare l’impatto che questo prodotto potrà avere sulla generale presentazione della tua dimora. MaisonFire produce solo caminetti di eleganza e stile senza eguali sul mercato, che vengono costruiti interamente in Italia.
  • sicurezza: i caminetti MaisonFire rispettano appieno la nomativa europea vigente in merito alla produzione artigianale 100% italiana, inoltre sono marchiati dai tre bollini di sicurezza che l’UE ha stabilito in base alla normativa EN 16647.

Modelli di caminetti a bioetanolo MaisonFire

Per scegliere con la dovuta consapevolezza, vogliamo qui informarvi su quali siano i principali modelli di caminetto a bioetanolo disponibili sul sito di Maisonfire. Potrete così essere consapevoli dell’ampio ventaglio di varietà disponibile sul mercato e acquistare quello che fa per voi e per la vostra casa. Ecco alcuni esempi:

  • Biocamino Aida: si tratta di un modello dal design minimalista, adatto ad una dimora che gioca sui toni del bianco e nero. Il formato è disponibile in 16/9 ed è equipaggiato con bruciatore rettangolare ed accenditore. Possibilità di acquistarlo in bianco o nero.
  • Biocamino Graffiti: anche in questo caso si gioca con i colori neutri, stavolta il design è più composito, costituito da due linee ad incastro che si fondono per creare effetti visivi ricercati. Dotato anch’esso di misurino e accenditore.
  • Biocamino New Smoky: un camino davvero unico nel suo concept, ideato per fungere da centrotavola originale e utile: il suo container in vetro lo rende esteticamente apprezzato soprattutto nelle serate estive, dove sembrerà ai tuoi ospiti di stare davanti ad un falò. Ovviamente privo di camera fumaria e accessoriato di tutto il necessario per l’accensione.
  • Biocamino Nolita: si tratta di un modello a filo muro, forse il piùe legante della serie, ad incastro nella parete, che permette di riservare spazio per il vostro arredamento. Dotato anch’esso di misurino per caricamento, accenditore e protezione in vetro.
  • Biocamini incasso: ce ne sono svariati modelli, che troverete tutti sul sito ufficiale di MaisonFire. Questi modelli sono comodi salvaspazio e in particolare il modello 125 permette di godere di un focolare a rocca con doppio bruciatore, bifacciale o frontale. Può anche essere aperto su due lati per un effetto altamente scenografico.
  • Biocamino trilato compatto: un caminetto ad incasso particolarmente ampio, dotato di imbuto di caricamento, accenditore e tutto l’occorrente di cui necessitate per rivestirlo. Presente in versione nera, consente di godere appieno della visibilità rilassante del fuoco nei vostri spazi: per i veri amanti del camino a bioetanolo.

Come avete visto da questa rassegna, su MaisonFire potrete davvero trovare il biocamino ad etanolo che fa per voi: qualunque sia l’esigenza spaziale e di design della vostra casa. Inoltre, se farete un giro sul sito principale, potrete notare dei form per il contatto al fine della richiesta di un preventivo, nonché la possibilità di acquistare anche packing di legna di betulla per la vostra ricarica. Cominciate dunque a verificare personalmente quale sia il migliore modello che fa per la vostra casa, contattate personalmente lo staff di MaisonFire per un preventivo e… cosa aspettate? Acquistate anche voi il perfetto camino a bioetanolo dei vostri sogni!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.