ikea-eket-02

IKEA Eket: combinazioni, colori, misure

In casa lo spazio non è mai troppo per riporre in ordine gli oggetti. Quando in commercio ci sono mobili a buon mercato, è un vantaggio per tutti. IKEA EKET offre un’opportunità per dare forma all’arredo. Gli armadi possono essere impilati o fissati a parete, le opzioni di personalizzazione sono variegate.

Quando non riusciamo a trovare un pezzo di mobile per una stanza, l’unica soluzione è realizzarlo con il fai-da-te. La serie di cubi EKET è piena di pezzi e può essere utilizzata in bagno, camera da letto, cucina o sala giochi. Si spazia dagli armadi alti alle cassettiere larghe per dare vita ad alcune idee di arredamento sorprendenti.

Perché scegliere la serie IKEA EKET

La casa rispecchia la nostra personalità e i nostri gusti e cerchiamo sempre di renderla perfetta e funzionale. Che si tratti dello stile di arredo o dello spazio di archiviazione, cerchiamo di continuo una combinazione elegante che riesca a integrarsi con il mobilio esistente offrendo spazio sufficiente per mettere in ordine gli effetti personali.

Di solito gli armadietti non sono esteticamente belli per essere esposti in salotto o in camera da letto. Però se abbiamo la necessità di un mobile contenitore accattivante, la serie EKET propone molti accostamenti.

Possiamo optare per una combinazioni di contenitori progettati con gambe e creare un’area di stoccaggio versatile ed elegante. Se vogliamo puntare su qualcosa di moderno e attraente, dobbiamo mirare su un colore forte come il rosso.

Quando lo spazio di archiviazione in casa è esaurito, la combinazione migliore è un’unità disponibile in più colori con un design asimmetrico che si adatta agli spazi compatti.

Se siamo alla ricerca di raffinatezza ed eleganza una combinazione di contenitori dai colori bianco, nero e grigio sono la scelta perfetta. Il design compatto permette di installare questi armadi anche sotto le scale.

Un’unità di archiviazione che lasci lo spazio libero sul pavimento è quella da installare a parete combinando più cubi di colori diversi per completare qualsiasi esigenza.

Non sappiamo ancora da dove cominciare? IKEA EKET offre una varietà di soluzioni per tenere tutto in ordine, permettendoci di realizzare disegni geometrici dal forte impatto visivo. Vediamo su quali combinazioni di mobili fare affidamento per creare una composizione di arredo distintiva ed essenziale.

ikea eket 01
fonte IKEA

Combinazioni di mobili IKEA EKET con gambe

La perfezione del bianco la troviamo in una combinazione di mobili IKEA EKET con gambe. Il sostegno può essere in metallo o in legno naturale per conferire al mobile eleganza e modernità. Inoltre rialzando la base da terra, è più facile eseguire la pulizia del pavimento sotto il mobile. Grandi, piccoli, medi, lunghi, alti, le opzioni degli elementi sono svariate. Possiamo scegliere anche cosa mettere in mostra, lasciando i ripiani a vista o chiuderli con le ante. Un elemento occupa poco spazio però può bastare per riorganizzare l’ambiente.

ikea eket 03
fonte IKEA

Combinazioni di mobili IKEA EKET da parete

Con la combinazione di cubi IEKA EKET da fissare al muro sfruttiamo al massimo l’ampiezza della parete lasciando libero il pavimento da qualsiasi ingombro. Un semplice elemento può diventare la base per soluzioni più ampie secondo le nostre esigenze. Possiamo realizzare una soluzione unica, oppure combinare elementi di differenti misure con cassetti e sportelli con o senza ante. Il montaggio è veloce e facile. Il ripiano è regolabile in altezza e l’anta è dotata di apertura a pressione. Lo stile molto lineare riveste il muro senza appesantire la parete.

ikea eket 04
fonte IKEA

Combinazioni di mobili con piedini

I piedini hanno il vantaggio di essere regolati in altezza così da permetterci di correggere le imperfezioni del pavimento e dare maggiore stabilità al mobile. Anche in questo caso tutto viene lasciato alla nostra fantasia e creatività. Possiamo scegliere se creare la nostra composizione utilizzando mobili con ante o elementi a giorno. Se abbiamo bisogno di un pezzo di arredo per l’ingresso, IKEA EKET ci viene in soccorso proponendo un mobile basso a due ante, con due cubi a vista da utilizzare come svuota tasche.

Mobili IKEA con cassetti

Un mobile con cassetti è adatto per arredare la camera da letto. La base possiamo utilizzarla come piano di appoggio per il televisore e i cassetti per tenere in ordine gli indumenti. L’apertura è a pressione, basta tenere premuto leggermente il cassetto per aprirlo. EKET propone una varietà di colori da combinare tra loro per regalare all’ambiente un aspetto superglamour.

Mobili IKEA con ante

La comodità di un arredo dipende anche dalla scelta delle ante, che non influenzano soltanto l’aspetto estetico ma soprattutto la funzionalità. Se abbiamo la necessità di comporre un mobile, possiamo optare per le ante scorrevoli che fanno guadagnare spazio e si adattano in ambienti piccoli. La serie IKEA EKET propone questa soluzione salvaspazio che possiamo integrare con la sovrapposizione di cubi con ante a vuoto e donare alla stanza un look minimal. Per uno stile sobrio ed elegante le ante dovrebbero restare pulite, se invece preferiamo un mobile dalle finiture specifiche, possiamo scegliere maniglie in metallo.

Pensile con e senza ante

Con la soluzione EKET possiamo fissare alla parete un semplice elemento e scegliere se chiuderlo con le ante, lasciare gli oggetti a vista oppure optare per un’anta di vetro. È la scelta migliore per liberare spazio da terra e creare una parete con scaffali chiusi o aperti alternando i colori. È proprio attraverso i colori che possiamo realizzare sulla parete forme geometriche allegre e raffinate.

Mobili a scomparti

I mobili a scomparti sono ideali per realizzare una mini libreria da mettere nella stanza dei bambini oppure creare un muretto divisorio da utilizzare per riporre ricordi di viaggio o cornici fotografiche. Basta aggiungere due elementi EKET per disegnare una geometria al grande impatto visivo. È facile trovare la composizione giusta, basta solo avere un’idea e metterla in pratica.

Combinazioni mobili per Tv

La combinazione di mobili IKEA EKET offre molto spazio per sistemare la tua TV e avere a portata di mano tutti gli oggetti e i dispositivi che utilizziamo per giocare ai videogiochi o vedere un film. In un’unica soluzione abbiamo la comodità di mettere in mostra gli oggetti più interessanti e nascondere quelli meno gradevoli alla vista. Tutto questo è possibile combinando elementi a giorno a mobili con ante e cassetti. Le gambe regolabili consentono di mantenere stabile il mobile Tv sul pavimento.

Scaffale IKEA da parete

Lo scaffale da parete è un cubo che può essere trasformato in una semplice mensola da utilizzare in camera da letto come comodino o in bagno, appeso alla parete, per contenere profumi e altri cosmetici. Sistemato all’ingresso, in un punto strategico, è un comodo svuota-tasche. I cubi IKEA EKET occupano poco spazio e si possono fissare sulla parete in orizzontale e in verticale.

A volte i mobili componibili sono una valida soluzione per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e di arredo. I cubi EKET ci regalano un modo allegro per luminare le pareti e ogni angolo della casa, anche in quegli ambienti dove si predilige l’essenzialità.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.