cover maxischermi

Design futuristico: il digital signage e gli schermi led trasparenti

Tra le numerose soluzioni che possono essere adottate per ottenere risultati importanti tramite il digital signage, gli schermi led trasparenti si rivelano degli alleati indispensabili, soprattutto per le strategie più avanzate. Come si può intuire, si tratta di schermi che consentono di vedere anche ciò che è dietro lo schermo, tanto quando sono spenti quanto quando sono accesi. Questi strumenti assicurano una resa molto elevata, dal punto di vista della qualità, dei video e delle immagini che vengono trasmesse: ciò permette di valorizzare i contenuti che vengono proposti, con conseguenze estremamente positive dal punto di vista della percezione del marchio.

Le caratteristiche principali degli schermi led trasparenti

Un aspetto da non sottovalutare di questi schermi riguarda il fatto che sono diffusori di luce in grado di garantire performance molto elevate, con picchi di 10mila nit, a fronte di un consumo di energia decisamente basso. Per questo motivo si può parlare di dispositivi green, soprattutto se messi a confronto con strumenti dello stesso tipo. Se a questo si aggiunge il livello di innovazione e di creatività che gli schermi assicurano, è chiaro che sono tanti i motivi per cui vale la pena di utilizzarli.

I vantaggi

La semplicità di assemblaggio dei cabinet è uno dei tanti pregi degli schermi led trasparenti, che in confronto a quelli tradizionali sono molto più leggeri: è questa la ragione per la quale vi si può fare affidamento in caso di installazioni sospese. La peculiarità degli schermi in questione va individuata nella mancanza del supporto piano sul quale tipicamente sono applicati i led e che supporta i cablaggi. Proprio in virtù di questa caratteristica, si fa riferimento a barre verticali che hanno uno spessore abbastanza ridotto e che ospitano tutti i collegamenti che occorrono. I frame dei cabinet possono essere personalizzati dal punto di vista cromatico, e ciò favorisce una coerenza maggiore con la location di destinazione. Come è evidente, poi, la trasparenza consente il passaggio della luce naturale da fuori a dentro.

Le applicazioni possibili

Sono numerose le applicazioni potenziali per gli schermi led trasparenti, che si adattano a una grande varietà di soluzioni: per esempio possono essere utilizzati per le scenografie di studi televisivi, ma anche per le vetrine di negozi e punti vendita. In questo caso, in particolare, un’illuminazione adeguata degli interni viene favorita dal passaggio della luce naturale. Non vanno dimenticate, poi, le installazioni di media facade, cioè quelle installazioni di schermi led che vengono collocati a copertura delle facciate degli edifici. Infine, gli schermi led trasparenti, essendo molto leggeri, vanno bene per le scenografie destinate alle rappresentazioni teatrali, visto che possono essere riposizionati con facilità e senza fatica.

Le proposte di Wave&Co

Anche Wave&Co è presente nel settore e si propone come punto di riferimento per lo sviluppo e la messa a punto di progetti di digital signage che possono essere realizzati con schermi led trasparenti di alta qualità e di ultima generazione. I vari modelli della serie IH, per esempio, si caratterizzano per una luminosità di 5.550 nit, e ciò fa sì che essi siano visibili anche nelle vetrine dei negozi che si affacciano sulla strada o in qualsiasi altro contesto esposto al sole. Per quel che riguarda le caratteristiche degli schermi, ci sono modelli con una trasparenza del 55% ed altri che raggiungono l’80% di trasparenza; il pixel pitch va da un minimo di 2.8 mm x 5.6 mm a un massimo di 10.4 mm x 10.4 mm.

I maxischermi led ad altissima definizione sono solo una delle tante proposte del catalogo di Wave&Co, che è un’azienda leader nel nostro Paese per ciò che concerne la vendita di schermi led, la loro installazione e la loro riparazione. L’attenzione nei confronti dell’innovazione è il valore alla base del modus operandi di Wave&Co, che è in costante espansione verso i mercati stranieri mantenendo la sua tipica propensione alla ricerca dell’eccellenza. L’azienda ha solo pochi anni di vita, essendo stata fondata nel 2015, e si caratterizza per il continuo desiderio di anticipare le esigenze del mercato e della clientela, con le soluzioni più avanzate del mondo del led. Anche i progetti più complicati, così, possono essere portati a termine con successo.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.