Chateau d’Ax propone il meglio dell’arredo Made in Italy, per ogni ambiente di casa. Usufruendo di una consulenza Chateau d’Ax in negozio, direttamente dagli interior designer del marchio, si trarranno nuove idee e nuovi spunti per arredare con gusto e fantasia la propria abitazione, anche esaltando la configurazione voluta, nello stile desiderato.
Che si tratti infatti di stile classico, moderno, minimal e ultramoderno, non ci saranno problemi nell’accontentare la clientela e consigliarla per il meglio, da parte degli esperti. Oltretutto, la progettazione dei nuovi arredi, così da renderne un’idea molto precisa al pc, è un servizio del tutto gratuito e senza impegno.
Altro elemento distintivo nell’offerta Chateau d’Ax per la casa è l’uso di tessuti eco-friendly: una scelta all’insegna della sostenibilità ambientale, unita alla qualità e alla robustezza dei tessuti medesimi. Ma, con la finalità di ottenere delle nuove idee fin da subito, procediamo con una cernita di alcuni esempi di scelte che potranno essere particolarmente apprezzate, nel catalogo Chateau d’Ax.
L’offerta Chateau d’Ax per l’arredo soggiorno
Per il soggiorno, l’obiettivo di Chateau d’Ax è quello di rendere davvero unico l’ambiente, grazie a tratti peculiari che definiscono al meglio la propria collezione. In risalto, l’attenzione per i dettagli, la creazione di forme nuove e tinte originali scelte per le collezioni.
Un punto di forza nel catalogo Chateau d’Ax, per l’arredo soggiorno, è senz’altro il divano dalla configurazione tanto originale, che prende il nome di Long Island.

Il nome rispecchia la scelta di design eseguita dalla casa madre per questo divano, che si sviluppa in due zone distinte. La scelta non è già standard e definita, ma spetta all’utente scegliere fra diverse configurazioni e tutta una gamma di colori.
In ogni caso, a prescindere dalla configurazione scelta, il divano Long Island caratterizzerà il vostro soggiorno con uno stile poliedrico, e rivelandosi componibile (potendosi selezionare e accostare i moduli disponibili per come si preferisce). Altro suo aspetto consiste nella versatilità nell’adattarsi ai diversi stili.
A tal proposito, la tendenza stilistica del divano è certamente moderna, ma non manca, per l’appunto, di adattarsi anche ad uno stile classico. Si può infatti optare, per Long Island, per una soluzione lineare, le cui linee ben si conciliano con tutti gli stili, o per una soluzione con tratti maggiormente curvilinei, con tanto di isola tondeggiante. Anche in quest’ultimo caso si arriverà comunque ad una conciliazione sia con il moderno che con il classico.
L’offerta Chateau d’Ax per l’arredo camera da letto
Passiamo ad un altro esempio della collezione Chateau d’Ax, stavolta per l’arredo della camera da letto. Per arredare con modernità la propria camera da letto, una delle proposta interessanti che rinveniamo sul catalogo è offerta da Milos, un letto moderno “dalle forme sobrie e lineari” secondo le parole della casa madre.

Milos costituisce una trovata moderna, originale ed elegante per la vostra camera da letto, ed è anche ben dotata funzionalmente, dato che si tratta di un letto-contenitore praticissimo, e che consente di risparmiare molto spazio in camera. Non è finita qui, poiché anche sul versante del design il modello non smette di stupire: all’essenzialità elegante delle forme, si accosta una splendida palette di colori (disponibili tutte le colorazioni della gamma Chateau d’Ax tra cui scegliere) e con il fondo dotato di LED! Quel che ci vuole per creare atmosfera. La qualità del letto si vede anche dalla fine imbottitura in tessuto.
Sempre per la camera da letto, volendo passare alla categoria degli armadi, troviamo l’estremamente funzionale Magno, modello d’armadio dallo stile minimale e dalla colorazione delicata, capace di adattarsi a qualunque abbinamento scelto. Funzionalmente è davvero ad un passo avanti, grazie all’accesso al modulo con ripiani tramite la rotazione del pannello, e al fatto che incorpora lo spazio porta-tv (visibilmente sembra quasi una parete attrezzata).

Quest’ultimo, come se non bastasse, si rivela altresì orientabile (attraverso il relativo pannello di fondo) per impostare comodamente il proprio angolo di visuale dello schermo. Un elemento d’arredo concepito per dare comodità, e anche esteticamente attraente.
L’offerta Chateau d’Ax per la cucina
Chiudiamo questa rassegna con il prendere in considerazione le proposte d’arredo Chateau d’Ax per la cucina. Una proposta che non si potrà lasciar sfuggire è data da Fedra. Si tratta di una cucina molto consigliata, per la quale si disporrà di tutta una gamma di superfici tra cui scegliere.

Amate le superfici laccate? C’è una vasta scelta fra varianti di questa tipologia. Idem per le superfici opache. La cucina Fedra è lineare, comprensiva di gola, con un’estensione di 3,3 metri. Ed è anche funzionalmente molto completa, comprensiva di tutti gli elettrodomestici.
A tal riguardo, Chateau d’Ax ha scelto la dotazione di prodotti Candy: una serie che comprende forno, frigorifero, piano cottura, lavastoviglie. Il lavello è dotato di miscelatore, e la cucina presenta la cappa integrata. Con l’acquisto della cucina si ha inoltre, in omaggio, un bellissimo forno a microonde.
Fonte immagini: sito Chateau d’Ax.
Total Design, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA