Cerca
Close this search box.
home-coperture

Come arredare le imbarcazioni senza dimenticare il design

Le tendenze del settore arredamento nautico presentano degli elementi comuni e ricorrenti per quanto riguarda accessori e complementi:

  • vengono coinvolti progettisti provenienti da altri settori
  • ogni elemento offre il massimo delle prestazioni
  • si è orientati verso l’ecosostenibile.

Per osservare le nuove tendenze in fatto di arredamento nautico, la soluzione migliore è osservare gli yatch presentati nei saloni nautici. Qui si può percepire il nuovo design: minimale ed inserito in contesti dalle linee sobrie, dai volumi equilibrati e dai colori che richiamano la leggerezza.

Ogni elemento, che sia un complemento d’arredo o un accessorio, oltre a svolgere una funzione precisa, è anche un’opera d’arte che garantisce le massime prestazioni. Per avere un esempio basterà esaminare i tessuti Tessilmare: belli da vedere ed innovativi.

A questo proposito c’è da mettere in risalto la tendenza che associa la sartorialità e l’artigianalità di tessuti, accessori e arredi con i nuovi approcci ecosostenibili, ma che restano hi-tech.

L’attenzione ai particolari, anche se minimal, resta un elemento attorno al quale ruotano il comfort e la vivibilità degli spazi. Perché il mare va vissuto in maniera completa senza rinunciare alle comodità che ci offre la tecnologia.

Combinare funzionalità e stile

Le nuove collezioni pensate per le imbarcazioni, oltre a coniugare stile e funzionalità alla perfezione, riescono a far fronte a tutte quelle che sono le nuove esigenze del settore nautico andando ad unire, in un sapiente connubio, design minimal ed eleganza, materiali di lusso dalle prestazioni elevate.

Rispetto alle rilevazioni effettuate in anni precedenti, resta invariato il fatto che gli armatori, che sono anche coloro che più intervengono nello scegliere arredi ed accessori, stanno diventando sempre più esperti ed esigenti in materia di arredamento nautico.

Questo nuovo stato di cose fa sì che i cantieri più affidabili siano quelli che riescono a creare un rapporto di fiducia con gli armatori, che vogliono essere seguiti nelle diverse fasi: ideazione e realizzazione di prodotti di altissima qualità.

Ed ecco che diviene di fondamentale importanza arredare con accessori di qualità, ma che siano unici grazie alla possibilità di personalizzarli secondo le nuove tendenze, tenendo conto di forma, design, contesto e spazio complessivo.

Tessilmare è un’azienda altamente specializzata nel settore nautico che offre:

  • la possibilità di personalizzare i prodotti, basti pensare alle cappottine per tendalini che permettono una scelta di tessuti, colori e misure;
  • utilizzo di materiali innovativi e prestanti, come, ad esempio, i tessuti per le cappottine che vengono intrisi di pvc liquidi per evitare il normale defogliamento, o le viti a grande tenuta inserite all’interno dei tubolari dei tendalini;
  • ecosostenibilità, data soprattutto dalla scelta di materiali resistenti nel tempo e che, di conseguenza, non vanno cambiati spesso quanto altri di qualità inferiore.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.