Arredare-Moderno-Nemo

Driade: le più belle sedie di design per arredare la casa

Il design d’interni italiano è sinonimo di qualità e bellezza in ogni dove. I marchi di eccellenza sono molti e, fra questi, spicca l’italianissimo Driade, il quale si distingue per la realizzazione di arredi unici, stravaganti e trasversali. Mobili e complementi d’avanguardia, futuristici e dallo stile ultra – moderno.

Driade sedie: le novità di design per arredare casa con eleganza moderna

Per i più moderni ed eclettici, le normali sedie o poltrone da salotto (ma anche da esterno), non bastano più. Si punta al design eccentrico, riconoscibile e ammaliante. Una tra le Driade sedie più incredibili, tra le nuove proposte, è la poltrona Nemo.

Completamente formata in polietilene, esiste sia in versione fissa che girevole e la sua struttura rappresenta il volto di una maschera. Inespressiva, come le famose maschere veneziane, ma capace di catturare l’attenzione e si rende sicuramente protagonista di tutto l’arredamento del living, o anche dell’outdoor. Infatti, è posizionabile anche nell’area esterna, come l’installazione di una scultura a cielo aperto.

Questa magica creatura, ideata dal designer italiano Fabio Novembre, è disponibile sia in colori opachi che metallizzati o verniciati lucidi.

Fluida e organica nelle forme ma futuristica nel design, è l’opera del celebre designer Ron Arad: la poltrona MT1. Con struttura in polietilene, bicolore, è realizzata con stampaggio rotazionale, creando un vuoto all’interno.

A metà strada fra un arredo di design e un’opera d’arte, MT1 è perfetta in contesti moderni e contemporanei, la sua unicità non può che conferire agli ambienti interni lo status di case del futuro e all’avanguardia.

Corpo d’ape e pungiglione, con moderna eleganza sosta nell’area pranzo o in cucina. È la sedia di super design e puro stile Ed Archer. Dalle forme sinuose e ammalianti, ha una scocca in acciaio, rivestita in cuoio, che accompagna tutto il corpo fino ai piedi e appoggia sul ‘pungiglione’; la robusta gamba posteriore in alluminio lucidato.

Sedie design Driade per ogni situazione

Interessanti anche le accomodanti Sof Sof, realizzate con uno scheletro in acciaio che ospita dei morbidi cuscini in schiuma di poliuretano, rivestiti in tessuto colorato o in pelle. Sobria e minimale, Sof Sof è indicata per diversi ambienti, sia per l’indoor che per l’outdoor, senza alterare lo stile generale della casa o dell’area in cui viene posta, lasciando comunque un’impronta di alto design.

La sua struttura delicata e leggera alla vista, ma resistente e robusta all’uso, la rende perfetta per soste prolungate, magari durante la lettura di un buon libro.

Mentre, per arredare un living sofisticato, la miglior scelta ricade sulla poltroncina S. Marco. Raffinata nella sua struttura in legno curvato, dove il rivestimento, in tessuto o in pelle, abbraccia l’imbottitura in ovatta e schiuma di poliuretano.

Schienale alto e sedile arrotondato slanciano le forme che poggiano sulle 4 gambe da supporto, in legno di faggio, a terra. La sedia S. Marco si integra con la maggior parte di stili d’arredamento e crea un’atmosfera ospitale e accomodante nell’ambiente in cui viene posta.

Infine, una seduta d’ausilio è sempre comoda. Un pouf per esempio. Ospiti inattesi e sedie non sufficienti non devono spaventare. Comodi complementi come il pouf Blocco di Driade, risolvono il problema e diventano anche ottimi appoggi soavi e chic.

Come per le ultime sedute ha un’imbottitura in schiuma di poliuretano e una struttura in legno. Il meraviglioso rivestimento in pelliccia ecologica, blu o viola/fucsia, o in velluto gli dona morbidezza e un ulteriore comfort. Inoltre, possiede un manico per rendere il trasporto facile e maneggevole.

Non solo sedie da soggiorno e sala da pranzo. Driade propone anche sedute comode e di design da posizionare alla scrivania, per i momenti di studio o lavoro.

Ideata da Christophe Pillet è la poltrona su ruote Meridiana, una confortevole seduta con struttura in acciaio e scocca in policarbonato. L’altezza è regolabile ed è un prodotto leggero che accompagna con comodità le ore alla scrivania.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.