frigorifero

Frigoriferi Side By Side: dove acquistare e come risparmiare

Il frigorifero side-by-side, noto anche come frigorifero americano a causa delle sue origini, è caratterizzato da un’estetica che lo assimila a una specie di armadio a due ante, ciascuna di larghezza diversa. La porta di sinistra, guardando il frigorifero, è più stretta di quella di destra e ospita il congelatore, mentre l’altra porta è dedicata al frigorifero vero e proprio. Si tratta di un prodotto estremamente funzionale, e per queste ragioni nelle prossime righe vedremo insieme dove acquistarlo e soprattutto come risparmiare.

Frigoriferi Side by Side: cosa sono

Abbiamo detto che i frigoriferi Side by Side, comunemente definiti americani, si caratterizzano per le due ante verticali di pari lunghezza, ma di larghezza differente, che chiudono due diversi vani: il congelatore e il frigo vero e proprio.  I due vani sono separati da una parete divisoria verticale. Un prodotto di questo tipo, a causa delle sue dimensioni generose, è adatto a cucine grandi e spaziose. La superficie e l’ingombro che occupa infatti, ne fanno un frigorifero che richiede uno sforzo maggiore per la pulizia e la manutenzione.

Recentemente sul mercato ha fatto la sua comparsa anche il French Door, detto anche Frigorifero 4 Porte. Si tratta di una variante del Side by Side, che prevede 2 ante dedicate al frigorifero nella parte superiore, e 2 cassetti destinati al congelatore situati nella parte inferiore. Questa nuova disposizione del frigorifero a quattro porte fa sparire la parete divisoria verticale tra il vano frigorifero e quello congelatore, portando spazio e praticità senza precedenti.

Come scegliere un frigorifero Side by Side

Per scegliere un frigorifero Side by Side è opportuno tenere in considerazione alcuni fattori, tra cui:

  • I frigoriferi side by side hanno una larghezza di 80-100 cm. Anche l’altezza è importante, di circa 160-180 cm.
  • I frigoriferi side by side sono molto capienti. La capienza può partire da un minimo di 300 litri ed arrivare anche oltre 600 litri.
  • In un tradizionale frigorifero side-by-side, il frigorifero e il congelatore sono affiancati. Per soddisfare le esigenze di molti consumatori, negli anni sono stati lanciati anche modelli con il congelatore posizionato sopra o sotto il frigorifero.
  • Etichetta energetica e silenziosità. Se si sta cercando un frigorifero che controlli i consumi e rispetti l’ambiente, allora è opportuno scegliere i modelli delle classi A, B e C.
  • Funzionalità aggiuntive. Le nuove tecnologie hanno fatto la loro comparsa anche sui frigoriferi Side by Side. Alcuni modelli, ad esempio il Samsung Home Hub™ RS6HA8880S9, hanno introdotto innovazioni davvero degne di nota, come la possibilità di controllare cosa c’è nel frigorifero direttamente dallo smartphone. Attraverso l’applicazione dedicata è possibile anche creare liste della spesa, promemoria e appunti, facendo di conseguenza acquisti più intelligenti e ponderati. Tramite l’apposito display è possibile anche accedere a moltissimi contenuti online in streaming.

Dove acquistare un frigorifero Side by Side e come risparmiare

I frigoriferi Side by Side si stanno diffondendo molto rapidamente, e per questo motivo è piuttosto facile trovarli nelle catene di elettrodomestici più famosi, come Mediaworld, Unieuro o altre ancora. La possibilità di risparmiare sul prezzo però, proviene da Topnegozi, uno dei primi portali in Italia ad aver creduto nel meccanismo dei coupon online. Sul sito è possibile trovare codici sconto Mediaworld per acquistare frigoriferi side by side che consentono di ottenere un taglio sul prezzo molto semplicemente.

 

Una volta identificato il codice sconto d’interesse infatti, l’utente non dovrà far altro che cliccare su Preleva Codice per essere reindirizzato sul sito della promozione. In molte occasioni sono direttamente i brand (come Samsung) a offrire la possibilità di risparmiare attraverso Topnegozi e i codici sconto. Risparmia con i codici sconto Samsung, e ricorda che potrai accedere anche al meccanismo del cashback. Si tratta della possibilità di vedersi rimborsata una percentuale variabile di quanto speso, raddoppiando l’opportunità di risparmio.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.