Varaschin_tavolo_tibidabo

Tendenze outdoor: tavoli da giardino Varaschin per esterni funzionali e accoglienti

Gli esterni di casa sono ambienti sempre più apprezzati. Le tendenze outdoor vogliono che siano non solo spazi belli dal punto di vista estetico, ma anche pratici e accoglienti, in modo da poter essere vissuti al meglio.

La progettazione degli ambienti domestici, siano essi interni o esterni, è essenziale per creare ambienti funzionali, comodi e armoniosi. Ci sono arredi che non possono mancare nella realizzazione di uno spazio outdoor. Tra questi il tavolo rientra assolutamente tra i protagonisti degli spazi esterni. Giardini, terrazzi e balconi dotati di tavoli, sedute e altri arredi, sono ambienti maggiormente vivibili che, in qualche modo, diventano il prolungamento della casa.

Tendenze outdoor: tavoli da giardino per esterni funzionali e accoglienti. Idee di stile con il brand Varaschin.

Tavoli da giardino per spazi outdoor: idee di stile

La scelta del tavolo per il giardino, il terrazzo o il balcone di casa è tanto importante quanto lo è per il soggiorno interno. Il tavolo è un arredo particolarmente pratico, ma deve anche riuscire ad attirare dal punto di vista estetico. In relazione allo spazio di cui si dispone, allo stile d’arredo e alle esigenze di chi vive quello spazio e andrà ad utilizzare l’arredo in questione, è bene fare una scelta accurata in modo da non ritrovarsi in giardino un tavolo troppo grande, troppo piccolo, poco funzionale o non in armonia con il contesto stilistico.

Le collezioni Varaschin sono pensate a misura di benessere: tavoli di arredo outdoor in cui il comfort incontra lo stile, la bellezza, la qualità e la durevolezza nel tempo.

Tavoli da giardino allungabili per spazi moderni e funzionali

I tavoli da giardino allungabili sono la soluzione in assoluto più adatta per creare ambienti funzionali e comodi da vivere. I tavoli della tipologia allungabile vanno scelti in relazione alla forma e alla dimensione dello spazio che dovrà ospitarli.

Avendo un giardino privato si ha maggiore spazio a disposizione e quindi minori restrizioni nella scelta. In terrazzo o sul balcone, gli spazi sono, invece, più ristretti. I tavoli da esterno allungabili sono ideali in entrambe le situazioni: con la loro versatilità, occupano poco spazio, ma possono essere ampliati all’occorrenza.

Tavoli da giardino in ferro o alluminio per un outdoor dallo stile unico

Il materiale è uno degli elementi principali su cui porre l’attenzione nella scelta del tavolo da giardino. La qualità del tavolo da giardino in ferro o alluminio è determinata da quanto è ben fatto e dalla sua capacità di essere usato a lungo. È bene che sia anche esteticamente piacevole e in equilibrio stilistico con l’arredamento dello spazio esterno. Il ferro è un materiale solido e resistente alle intemperie. I tavoli da giardino in alluminio sono perfetti per spazi outdoor dallo stile più moderno. Sono semplici nella manutenzione e hanno forme molto pulite.

Tavoli da giardino in legno per esterni green

Prima di acquistare un qualsiasi complemento d’arredo, soprattutto se importante come un tavolo, è necessario tenere in considerazione diversi fattori. La metratura a disposizione, la forma dello spazio e, soprattutto se si parla di tavoli da giardino, il materiale. Quest’ultimo deve essere resistente ai più aggressivi fattori atmosferici. Il legno è uno dei materiali più apprezzati per l’arredo outdoor. È chiaro che un tavolo da giardino in legno deve essere trattato in modo adeguato con specifiche sostanze che lo rendano resistente all’umidità, ai raggi solari e all’attacco di muffe e funghi. Solidi e raffinati, i tavoli da giardino in legno sono la soluzione perfetta per esterni green e più sostenibili.

Varaschin, qualità dell’arredamento outdoor

I tavoli fissi e allungabili da giardino delle collezioni Varaschin vengono realizzati seguendo uno stile formale ed essenziale. Si distinguono per il comfort e per il carattere distintivo, ma mai eccessivo.

Il saper fare di Varaschin si fonda sulla solida conoscenza delle lavorazioni artigianali ed è all’origine della maestria manifatturiera. Il saper ideare si basa sul confronto costante con gli scenari stilistici più evoluti, come si addice ad un brand profondamente calato nei desideri della contemporaneità.

Il risultato del lavoro dell’azienda Varaschin si tocca con mano nei tavoli e in generale negli arredi outdoor che spiccano sia per la capacità di coniugare forma e funzione mantenendo al centro della progettazione il comfort, sia per l’attenzione speciale che, dall’ideazione alla costruzione, viene riservata alla cura dei dettagli.

L’Outdoor Therapy di Varaschin viene espressa attraverso gli elementi e i complementi di arredo che donano alla quotidianità una nota di eccezionalità. Varaschin offre un nuovo stile di vita, in cui bellezza e sostenibilità convivono in perfetta armonia per agevolare le persone a vivere bene in un contesto outdoor.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.