2 midj salone del mobile

Tavoli eleganti e scultorei: scopriamo la nuova collezione Plissé di Midj

Midj è una azienda Made in Italy, nata nel 1987 nel mondo dell’arredamento. Nonostante la produzione in larga scala, il marchio ha mantenuto la cura di una produzione artigianale su una dimensione industriale. Tra i vari complementi di arredo, troviamo anche numerosi modelli di tavolo, uno degli arredi più importanti per la zona giorno della casa. Funzionale e di design deve poter portare un valore aggiunto all’ambiente e non solo essere visto come semplice piano d’appoggio.

Per scegliere al meglio un tavolo da pranzo è bene valutare diversi fattori, a partire da forma e dimensioni, con l’obiettivo di trovare la soluzione ideale che possa coniugare esigenze estetiche, di spazio, di stile e di gusto personale. La nuova collezione Plissé di Midj propone tavoli eleganti e scultorei capaci di coniugare queste caratteristiche ad un’eccellente qualità Made in Italy.

midj marchio

Tavoli da Pranzo e Diversi Stili

La scelta dello stile di un tavolo dipende molto dall’arredamento dell’ambiente in cui verrà inserito: per un effetto visivo di continuità, molto lineare, è bene optare per un tavolo che sia dello stesso stile degli altri arredi presenti intorno ad esso; per un piacevole effetto di contrasto, invece, è possibile scegliere un tavolo realizzato in uno stile totalmente diverso.

Nel caso di tavoli dal mood più classicheggiante sono realizzati con materiali come il legno, la pietra o anche il metallo. I tavoli moderni sono disponibili in una più vasta gamma di materiali, colori e design.

I tavoli moderni Midj si caratterizzano per l’armonia tra design morbido e comfort. I prodotti del brand vengono concepiti per costruire spazi da vivere, pieni di gioia e luminosità, con la forza delle linee delicate, gli angoli smussati e soffici imbottiture.

Design Midj: novità del Salone del Mobile di Milano

All’ultimo Salone del Mobile di Milano, Midj ha presentato collaborazioni prestigiose e modelli del tutto unici: una proposta di rivestimenti e materiali completamente rinnovata per una casa di tendenza.

Collezione Plissé firmata Midj

La collezione Midj tavoli Plissé, caratterizzata da tavoli dalla presenza elegante, leggera e informale, nasce dalla collaborazione con l’architetta e progettista di interni Paola Navone. Si tratta di una serie di tavoli dalla presenza scultorea ed elegante. Caratteristica peculiare della collezione è il basamento in metallo, elemento di spicco accattivante e di carattere, per ambienti di design. 

Plissé vuole essere un omaggio al mondo della moda e appunto all’iconica lavorazione da cui prende il nome.

La Collezione Plissé firmata Midj è disponibile nella versione tavolo da pranzo con diametro 180 cm e 150 cm con piani in legno, cristal ceramica o marmo, al quale è possibile abbinare il vassoio Lazy Susan con meccanismo girevole, basamento bistrot e tavolo alto da bar H73 e H103, proposte perfette anche per ambienti outdoor. Il motivo a pieghe del piede conferisce al tavolo un grande senso di tridimensionalità e dinamismo, sposandosi a diversi abbinamenti.

“Plissé omaggia il mondo della moda e l’iconica lavorazione a pieghe, tanto in voga negli anni Cinquanta e Sessanta, e ancora oggi di tendenza nel mondo fashion. Quando disegniamo un tavolo ci piace sempre pensare che sia libero di avere tante vite, che sia familiare e conviviale, ma anche perfetto per lavorare, leggere, studiare, non vincolato ad un’unica funzione, ma versatile e naturalmente a proprio agio un po’ ovunque. Anche l’altezza contenuta, ispirata all’usanza dei Paesi asiatici, è studiata per offrire maggiore convivialità ed informalità”. Paola Navone

Bolle e S1 di Midj al Salone del Mobile 2022

Bolle è la prima collezione outdoor firmata Midj. Nata anche questa da un’idea della designer Paola Navone: si compone di poltrona attesa, divanetto, coffee Table, lampade a sospensione e da terra. Un design giocoso, caratterizzato da una seduta macro forata che richiama, appunto, la leggerezza delle bolle. Questa collezione, vivace e confortevole, propone un’estetica morbida e un design dal sapore mediterraneo. 

Di Paola Navone anche la collezione di sedie S1 Midj, ovvero sedia1, dalle linee morbide, rivestita in tessuto, pelle e similpelle. Ergonomica ed altamente personalizzabile, è disponibile anche in tre varianti di schienale, basso, medio e alto. S1 con schienale basso e largo, è ideale per il soggiorno o per l’arredamento di camere di hotel; la sedia1 con schienale alto è la soluzione perfetta per la sala da pranzo; il modello con schienale basso si presta bene, per esempio, ad una stanza studio.

S1 dà l’idea di una sedia dalla forma archetipica: un mix perfetto tra semplicità e comfort: il suo stile informale ed elegante la rende versatile quindi declinabile sia negli ambienti moderni che in contesti dal look più tradizionale.

“Informali, eleganti, simpatici. Tre aggettivi uguali sia per Plissé che per S1, ma che si identificano nei due diversi progetti in modo differente”. Paola Navone

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.