box-doccia

Box doccia, perché sono sempre più richiesti

Box doccia, un elemento di design

Il box doccia è una struttura di forma quadrata, rettangolare o ovale che si trova nel bagno per favorire l’igiene quotidiana. È costituito da uno spazio delimitato o isolato tramite pannelli che offrono la giusta privacy.

All’interno è presente una doccia e uno scarico, poiché questo, a differenza delle vasche da bagno, non accumula acqua, quindi le persone devono fare il bagno in piedi.  I box doccia offrono molti vantaggi: consentono di risparmiare spazio e i costi di installazione sono ridotti al minimo.

Quindi, se vuoi risparmiare spazio in bagno, l’opzione ideale è quella di acquistare un box doccia.

Modelli ad angolo o quelli con anta dritta che, oltre ad essere comodi, il loro design permette di sfruttare tutto lo spazio, più di una vasca, soprattutto nei bagni più piccoli; per avere un’idea sul box doccia più adatto per le proprie esigenze, Shopbagno.it.

Essendo strutture pre-assemblate e comprensive di tutti gli accessori, sono più pratiche e facili da installare, il che permetterà di risparmiare sull’installazione e sull’utilizzo. Inoltre, ci sono modelli che possono essere utilizzati da tutti i tipi di persone.

Chi cerca il massimo del relax e del comfort può acquistare cabine con vasche idromassaggio e altri accessori. Mentre chi desidera una soluzione economica cercherà la cabina classica senza funzionalità aggiuntive.

Consigli su come scegliere un box doccia

Box doccia, non tutti i modelli sono uguali. Pertanto, quando si va a scegliere un prodotto è necessario tenere conto di una serie di fattori, in modo che la decisione si adatti alle proprie esigenze.”

Il primo aspetto da considerare sono le dimensioni del box doccia che dovrebbero essere simili all’area a disposizione del bagno per la zona doccia L’ideale è che permetta alle persone di passare comodamente e senza doversi destreggiare. Per un bagno piccolo, l’opzione migliore sono i modelli angolari, angolari, semicircolari o cilindrici. Importante la valutazione dei materiali del box doccia: la resistenza, il suo aspetto, e, soprattutto, il suo prezzo dipenderanno dal materiale di fabbricazione, da non trascurare. Maggiore è la qualità dei materiali, più costoso sarà il box doccia. Per le porte si consiglia il vetro temperato o acrilico. Per quanto riguarda i telai, l’ideale sono i profili in plastica, alluminio anodizzato o acciaio inox, che gli conferiscono un tocco di modernità ed eleganza, oltre a prevenire la corrosione.

Quando si sceglie un certo modello di box doccia, deve includere anche i componenti aggiuntivi, poiché ciò aiuterà ad installarlo ed espandere la sua funzionalità.

Tra i componenti più eccezionali presenti nei box doccia spiccano i seguenti:

  • porte scorrevoli o pieghevoli,
  • maniglie,
  • rubinetti,
  • luci,
  • radio,
  • touch control,
  • doccia,
  • vapore.

I box doccia portano modernità e un tocco di eleganza, numerosi sono i modelli che permetteranno di scegliere quello più adatto alle esigenze ed ai gusti in termini di stile. E anche in termini di budget, ovviamente.

 

Doccia con idromassaggio, adesso è possibile

I box doccia sono disponibili in un’ampia varietà di forme, colori e design che consentono di adattarle a qualsiasi spazio senza interferire con l’arredamento. Sebbene in generale le ante, essendo in vetro, possano essere trasparenti, ci sono modelli che prevedono toni tenui.

Per quanto riguarda la forma, sul mercato si può scegliere tra modelli rettangolari, angolari, quadrati o cilindrici, che possono essere facilmente adattati al bagno.

Sebbene i box doccia siano più facili da installare rispetto alle vasche da bagno, esistono modelli con idromassaggio che, per l’ampia varietà di funzioni incluse, rendono difficile l’installazione.

L’importante è che si sia determinato l’allacciamento idrico e lo scarico del bagno, per installarlo nel più breve tempo e con meno fatica.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.