Cersaie 2018, una fiera dal respiro internazionale

Dal 24 al 28 settembre torna a Bologna l’appuntamento con Cersaie 2018, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Ormai alla 36esima edizione, Cersaie rappresenta l’evento internazionale più importante per chi si occupa di arredo bagno e anche quest’anno ha registrato un boom di partecipazioni con l’immancabile presenza di Ceramica Flaminia.

Sarà possibile visitare Ceramica Flaminia a Cersaie 2018  presso il Padiglione 30 Stand B4-D3, dove presenterà ai visitatori, esperti del settore e non, le ultimissime novità su catalogo, ma anche i prodotti storici che hanno fatto grande l’azienda in questo settore. Lo stand, di più di 400 metri quadrati, sarà completamente rinnovato.

Per l’occasione Flaminia sarà presente anche alla sezione culturale del salone, dal titolo The sound of design. La mostra avrà come obiettivo quello di mostrare il connubio tra musica e design, e come questo si sia via via adattato alle mode delle diverse epoche.

La fiera

Il Salone è un evento internazionale a cui accorrono ogni anno più di 100000 visitatori. Per 5 giorni, le aziende del settore incontreranno architetti, progettisti, contractors e rivenditori, ai quali saranno illustrate le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’arredobagno.

Inoltre, per i professionisti del settore, come gli iscritti all’Ordine degli Architetti e al Consiglio degli Ingegneri e Geometri, partecipare all’evento darà loro la possibilità di poter acquisire dei crediti formativi.

Cersaie 2018 rappresenta un’occasione importantissima non solo per gli esperti ma anche per chi è semplicemente un appassionato di Design o vuole rimodernare la propria casa. Per questo motivo, anche quest’anno, è stata confermata la sezione Cersaie Disegna la tua Casa, che avrà luogo nelle due giornate di giovedì 27 e venerdì 28 settembre. Durante queste giornate il pubblico interessato potrà avere una consulenza gratuita e venire a contatto con le ultimissime novità e tendenze, grazie al supporto di progettisti di riviste di arredamento e di aziende produttrici.

Cersaie 2018, anche quest’anno, ha presentato un calendario ricco di eventi, presentazioni e convegni, consultabili sul sito della fiera.

Ceramica Flaminia: la storia

Ceramica Flaminia vanta una storia importante che affonda le proprie radici nel lontano 1955, quando per la prima volta è stata avviata la produzione di sanitari in ceramica. Flaminia è un’azienda che negli anni ha trasformato lo stile e il design degli arredi bagni uniformandosi alle tendenze del momento ed è stata sempre supportata da collaborazioni importanti, sia con famosi progettisti italiani che internazionali, per citarne alcuni: Alessandro Mendini, Paola Navone, lo Studio Nendo e Jasper Morrison.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.