Ceramiche bagno

bagno in ceramica vietrese

bagno in ceramica vietrese

Ceramiche vietresi bagno

Le ceramiche vietresi sono un prodotto italiano di altissima qualità e di gran pregio. Questa maiolica di produzione artigianale è tipica di Vietri sul Mare ed è in grado di trasformare ogni ambiente in uno scenario da sogno. Se cerchi un rivestimento particolare per il tuo bagno e per far risaltare i complementi d’arredo, le ceramiche vietresi sono la scelta giusta. I colori e i disegni trasformeranno il tuo bagno in una sorta di piccola oasi di pace dove rilassarsi al termine di una lunga giornata di lavoro e in cui ricordare il sole, il mare e i panorami della costiera amalfitana e la bellezza del Sud Italia.

Marazzi ceramiche bagno

Il brand Marazzi offre un gran numero di soluzioni per il tuo bagno e per il rivestimento doccia. Ideali sia per un bagno country o un bagno piccolo o un bagno moderno. Ecco le linee ceramiche Marazzi tra cui scegliere:

  • D-Segni Scaglie: questa linea si ispira al seminato veneziano e grazie alla presenza all’interno di scaglie di marmo lucide e opache crea interessanti giochi di luce sulla superficie. Esistono 6 varianti di colore, in abbinamento a sei decori tappeto e ad una decorazione mix realizzata con quindici soggetti diversi. Le ceramiche sono antiscivolo e resistenti all’abrasione profonda.
  • Art: estremamente innovata e realizzata in 5 toni cementizi, che abbandonano i grigi assoluti ed assumono sfumature tendenti al bianco, al verde o al fango. Scaglie o frammenti di marmo di diverse dimensioni creano sulla base cementizia soavi discromie dall’effetto molto naturale.
  • Alchimia: questo rivestimento in pasta bianca Marazzi a spessore sottile ha un’eleganza essenziale. Trae ispirazione dai micro-cementi, materiali con la grana molto fine con tocchi sabbiosi che creano un suggestivo effetto di micro-pixel brillanti. È disponibile in 4 tonalità: fango, grey, white e greige. Tali colori risaltano anche in presenza di faretti LED da esterno o interno.
  • Apparel: tonalità neutre, superficie morbida, spatolata, ma dal sapore contemporaneo. Questa collezione molto versatile s’ispira ai cementi stesi a mano.
  • Eclettica: il colore è il vero protagonista di questa collezione che si distingue dalle altre per una vibrante energia cromatica. Otto tinte unite ispirate ai trend della moda, per una palette seducente impreziosita anche da un’ampia gamma di strutture 3D, vivaci decori, un mosaico. Scegli il colore che più si addice alla tua personalità.
  • Mystone Basalto: ispirata alla pietra lavica e contraddistinta da una struttura compatta, è disponibile in 4 colori: pomice, sabbia, piombo, lava. La scelta dei colori è importante anche per far risaltare i colori delle pareti.
  • Appeal: effetto cemento dalla bellezza e praticità multiforme. Disponibile in 5 colori.
  • Grande Marble Look: l’eleganza classica di 13 marmi tradotta in gres. Superfici lucide e opache e un irresistibile look contemporaneo.
  • Pure: purezza e luminosità attraverso una vibrazione di bianchi con finitura  di vetro satinato e lucido.
  • Outfit: rivestimenti effetto tessuto. Brillante superficie ceramica ispirata a tessuti Kilim o Jacquard.
  • Mist: effetto pietra dal sapore antico
  • Fabric: si ispira alle fibre naturali di cui riprende texture e tonalità di base. Disponibile in 5 colori.

Ragno ceramiche bagno

Il brand Ragno offre infinite soluzioni adatte ad ogni stile di bagno. Scopriamo le collezioni più interessanti:

  • Abitare: riscoprite il passato con gusto e raffinatezza. Stupendi accostamenti di colore, geometrie e decori delle graniglie di inizio secolo vengono rivisitati in chiave contemporanea. Utilizzabili sia per pavimento che come rivestimento. Disponibili in 6 tonalità.
  • Cocciopesto: base satinata con effetti materici molto realistici. Disponibile in 5 tonalità naturali e contemporanee.
  • Woodspace: gres porcellanato ispirato a pregiate pavimentazioni in quercia, ai classici parquet dei palazzi storici. Colori sofisticati, nodi e venature mostrano il sapore autentico del tempo passato. Quattro tinte naturali: bianco, beige, marrone e tortora.
  • Brass: l’intensa brillantezza del metallo acidato e l’ ispirazione alle lavorazione industriali per giungere a soluzioni in stile Urban.
  • Trama: un rivestimento contemporaneo che nasce dall’esplorazione grafica e materica del tessuto. Ricercata palette cromatica di tonalità neutre e colori accesi.
  • Craft: intreccio creativo che narra una raffinata modernità. Disegni ispirati alle antiche cementine e motivi geometrici con sfumature tonali.
  • Candy: una ceramica brillante e vetrosa dal bordo leggermente spesso. Richiami ai colori e alle decorazioni delle antiche maioliche, rivisitati, per un perfetto mix di modernità e tradizione.
  • Ottocento: gusto contemporaneo in tonalità fredde e calde.
  • Rewind: forte personalità, colori ricercati, piastrella dal formato esagonale.
  • Eden: effetto maiolica, colori neutri e naturalezza delle forme. Variazioni cromatiche tono su tono e bordi rovinati per esprimere i segni del tempo sono i punti di forza di questa collezione.

FAP ceramiche bagno

FAP ceramiche propone piastrelle per il bagno che coniugano tradizione ed innovazione, per soddisfare le richieste anche dei clienti più esigenti. La mission di quest’azienda è quella di creare prodotti che possano riflettere sul bagno la personalità di chi abita la casa.

Le collezioni FAP sono il perfetto connubio fra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. FAP ceramiche è il perfetto mix tra qualità tecnica e creatività, in un equilibrato mix di tradizione e modernità. Con  questo brand realizzare un rivestimento da sogno non è un lusso per pochi, ma un’occasione reale per tutti.

Il catalogo comprende 30 collezioni che rappresentano l’unione tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. Piastrelle lucide o satinate, decorate, colorate, riproduzioni fedeli di marmi, pietre e legni, mosaici: ecco gli ingredienti per realizzare il bagno dei tuoi sogni. Puoi scegliere sia i tradizionali formati che piastrelle di grandi dimensioni con bordi squadrati per realizzare pareti continue e senza fughe.

 

Iris ceramiche bagno

Per arredare il tuo angolo di benessere Iris ceramiche propone numerose varianti in ceramica o gres porcellanato. Se il tuo bagno è semplice ed essenziale o ami lo stile minimal, la linea Ground è ciò che cerchi. Se ami suggestioni marine ma raffinate, la linea Arqui è perfetta per il tuo bagno.

Naxos ceramiche bagno

Naxos è il perfetto connubio tra ricerca, creatività ed innovazione con il fine di proporre ceramica da rivestimento adatta a soddisfare anche le più raffinate tendenze d’arredo. Colore, struttura e profondità sono le tre caratteristiche di ogni collezione di questo brand. Le ceramiche Naxos sono igieniche, anallergiche e riciclabili. Ecco le linee più interessanti proposte da Naxos:

  • Alloy: rivestimenti che esprimono l’estetica del metallo e le sue metamorfosi più suggestive.
  • Argille: una linea raffinata che gioca sull’accostamento tra i colori della natura e i disegni delle pavimentazioni rinascimentali. Superfici effetto matte ispirate al cemento in tinte morbide e naturali.
  • Build: l’essenza della pietra leccese capace di adattarsi a qualsiasi spazio abitativo, senza dimenticare il design moderno.
  • Clio: ideale per chi ama il contemporaneo- 3 colori freddi e 3 caldi, atmosfere zen, linee essenziali, giochi geometrici.
  • Inside: superficie calda, morbida al tatto.
  • Living rock: ideale per chi ama i colori e le suggestioni delle isole mediterranee di origine vulcanica. Linee decise, materiali che ricordano la roccia magmatica. Il risultato? Ambienti minimal ed eleganti ma dalla forte personalità.

 

Pin It
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.