FRIHETEN aperto ikea

Divano letto IKEA

Con un divano letto IKEA i salotti e gli ospiti saranno non felici, di più. Se si tratta di rimediare un posto letto in più per dormire e la disposizione economica è praticamente bassa, allora i divani letto del colosso svedese sono tra i migliori in fatto di qualità/prezzo. Tra i tanti modelli, pertanto, vi sono quelli sobri e tranquilli, dalle dimensioni contenute, che possono adattarsi facilmente ad ambienti piccoli o abitazioni momentanee (tipo b&b, case vacanza ecc.).

Il divano letto IKEA per un relax completo adatto a tutti

Tra i divani IKEA I divani letto a disposizione della clientela sono davvero tanti. Ne esistono alcuni realizzati con materiali standard, come quelli in tessuto sfoderabile con la possibilità di lavarli in lavatrice o mano, laddove, poi, è possibile dormirci su, in quanto comodi per un riposo garantito.

L’arredo per la casa parte dal divano letto

Il divano letto IKEA ha innumerevoli vantaggi. Si tratta, infatti, di un mobile irrinunciabile per il salotto di casa che, in base alle esigenze del momento, può diventare da divano a letto. Questa è la caratteristica più importante e che, quindi, lo annovera tra i migliori prodotti due in uno.

Guardare film o serie tv in tutta comodità

Un divano letto IKEA serve più che altro quando si guarda la tv alla sera o semplicemente per recuperare energie perse durante il giorno, sia a lavoro sia in altri ambiti. Lo scopo ultimo, però, resta quello di accogliere con questo strumento amici o parenti che vengono a trovarci e che dobbiamo dar loro ospitalità, anche per farli dormire durante la notte.

Perché usare un divano letto

Tornando sul discorso della funzione letto di questo prodotto, come già anticipato, viene usata nel momento in cui decidiamo di ospitare qualcuno per alcune notti (anche in situazioni straordinarie di emergenza). Le motivazioni possono essere molteplici: impossibilità di muoversi a seguito di un intervento chirurgico, maltempo che ne impedisce la partenza dall’abitazione o molto altro ancora.

Sono tutte situazioni che potrebbero verificarsi di frequente, ma che possono essere serenamente risolte con un divano letto IKEA permettendo all’ospite di dormire in maniera comoda.

La storia del divano letto IKEA

Il divano letto non è recente. Infatti, tale modello esiste già dagli anni 80 del secolo scorso. All’epoca, un divano letto era composto da una piega ai bordi del divano, mentre la modalità letto si attivava semplicemente estraendo la rete da sotto i cuscini. Erano tutte procedure che moltissimo tempo fa erano abbastanza complesse e scomode da fare.

Ad oggi fortunatamente, soprattutto con l’avanzare della tecnologia, esistono divani letto più facili da aprire, proprio come quelli di IKEA, i quali hanno l’unica opzione di tirare leggermente la base per estrarre la rete che fa da letto per l’ospite.

I divani letto a fisarmonica

Dopo la nascita dei divani letto ad estrazione, sono arrivati anche quelli a fisarmonica. In questo caso, bisogna solo far forza nella zona della seduta per far fuoriuscire la struttura del letto. Dopo aver trascorso la notte sul divano letto, è possibile ritirare la struttura del letto semplicemente spingendolo al suo interno.

I vantaggi nella scelta dei divani letto IKEA

Da quando è nata, IKEA ha sempre offerto al pubblico dei prodotti rivoluzionari, innovativi, capaci di rendere leggera la quotidianità con le proprie cose di casa. Anche con il divano letto IKEA offre svariate soluzioni mettendo d’accordo ogni esigenza, anche la più complessa, di ogni persona. Tutto ciò garantendo sempre e comunque un ottimo rapporto tra qualità del prodotto e prezzo dello stesso.

Funzionalità e accessibilità

Le parole chiave di IKEA per la messa in vendita dei suoi divani letto sono sicuramente funzionalità ed accessibilità. Sono questi i due concetti chiave che caratterizzando il divano letto dell’azienda, dei canoni di perfezione e che trovano sempre un primo piano all’interno del mercato mondiale.

I divani letto IKEA sono un passo avanti 

Ad oggi, IKEA vende divani letto all’avanguardia, con tanto di soluzioni libere, angolari, biposto, per tre persone, con materasso singolo o doppio, con rivestimenti in tessuto o in pelle. Molti di questi sono davvero utili per ogni occasione.

La linea Friheten

Il divano letto IKEA della linea Friheten è stato creato appositamente per tutti gli amanti del look minimal e moderno. Questo prodotto, contenente un letto a due piazze, è una pratica soluzione a L o lineare in tessuto composto di linee molto semplici dalla praticità sorprendente. Si può facilmente aprire e trasformarsi in un letto vero e proprio in un tempo molto breve. Basta solo rimuovere i cuscini dello schienale, toglierne la base ed il gioco è fatto. Inoltre, vi è un contenitore integrato per non perdere mai di vista gli accessori notte che più ci servono.

FRIHETEN ikea
fonte IKEA
FRIHETEN aperto ikea
fonte IKEA

La linea Asarum

Il divano letto IKEA Asarum è un divano letto da 3 posti, geometricamente perfetto. Le dimensioni di questo prodotto sono ridotte il ché lo rendono un modello versatile, facilmente collocabile dove più si preferisce, andando ad arredare la nostra abitazione in modo impeccabile.

ASARUM ikea
fonte IKEA

La linea Lycksele Murbo

Ciò che contraddistingue questo divano letto dagli altri è la sua praticità. Infatti, è davvero molto facile pulirlo senza la necessità di ricorrere a metodi estremi: le fodere sono facilmente rimovibili e si possono lavare senza problemi. La possibilità di asportare il suo rivestimento, fa sì che il divano letto sia eclettico e versatile. È possibile sfoggiare questo divano letto con più colorazioni, semplicemente rivestendolo con un copridivano IKEA disponibile in più colorazioni.

LYCKSELE MURBO ikea
fonte IKEA

La linea Gralviken

Con questo divano letto IKEA a fare da padrone è sicuramente il comfort. Infatti, se sei alla ricerca della comodità, preparati. Con questo prodotto sei in buone mani, garantendoti tutto il relax di cui hai bisogno. I cuscini del sedile ti daranno modo di regalarti un sostegno ben fatto ed un sollievo impareggiabile sotto ogni punto di vista. La schiena, poi, sarà sollevata dal fatto che avrà una comodità assoluta. Infine, gode soprattutto di 3 posti con piedi d’appoggio in legno.

divano letto ikea 01
fonte IKEA

Linea Hemnes

Questo è uno dei modelli più funzionali. Ha praticamente di tutto: divano, letto singolo/matrimoniale e contenitore, per non parlare del fatto che sia l’iideale per ambienti piccoli come dei soggiorni altrettanto piccoli, oppure per delle camerette laddove sia necessario avere degli spazi in più con cassettiere in più. Si può facilmente arredare con altri completi della serie.

divano letto ikea 02
fonte IKEA

Linea Brimnes

Questo divano letto di IKEA della linea Brimnes è praticamente l’ideale per tutti quelli che hanno bisogno di spazio per cuscini, piumini e lenzuola. Un divano pressoché moderno, smart, proprio perché è facilmente utilizzabile sia di giorno che di notte.

divano letto ikea 03
fonte IKEA

La linea Hammarn

Il divano letto IKEA della serie Hammarn, invece, è composto di ua struttura altrettanto facile quanto sottile. Al suo interno è possibile notare come si sia un materasso molto morbido, lodevole di comfort e totale relax. Di notte, appunto, diventa un letto a tutti gli effetti con ben due piazze. Il tessuto ricalcato è teso e soffice, regalando a chi ci dorme delle notti molto piacevoli.

divano letto ikea 04
fonte IKEA

La linea Holmsund

Il divano letto della linea Holmsund è molto longevo, realizzato con materiali di prima qualità. Un modello che ha ben 3 posti con contenitore utile per gli accessori in modo da permetterti di organizzare il tuo soggiorno in modo perfetto. Qualsiasi ospite sarà grato di questa scelta.

La serie Farlov

Se sei alla ricerca di un divano letto che abbia stile, sei nel posto giusto. Arredare casa, d’altronde, significa esporre eleganza e look design impareggiabili, senza mai rinunciare al comfort. Si tratta di un modello con due posti (utile per chi ha poco spazio) con delle molle insacchettate che assumono la forma del proprio corpo. La superficie è realizzata in fibra, garantendo al contempo una seduta molto comoda e rilassante. Il materasso, infine, è stato prodotto con della schiuma con doghe, dando modo all’utilizzatore di fare sogni beati. Si può facilmente sfoderare.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.