divani ikea

Divani IKEA: Divano Letto, Materiali, Da Esterno e 10 Modelli Migliori

Divani Ikea, protagonisti indiscussi della zona giorno e, in generale, dell’arredamento salotto. Sono disponibili in vari tessuti, forme, dimensioni e prezzi. Non c’è nulla che più incarna l’idea del relax casalingo. Un bel divano deve integrarsi perfettamente con l’arredo del salotto o della zona living, rispettando sia lo stile che le nuance della palette scelta per quell’ambiente. La scelta del divano può diventare una scelta difficile e stressante.

A causa della varietà di modelli offerti dal brand svedese, tra i divani IKEA c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Attenzione però: un divano prima di essere bello e conquistare lo sguardo, deve essere comodo e confortevole, perché quello è il suo scopo principale. Qui dobbiamo rilassarci dopo una lunghissima giornata di lavoro in ufficio.

Deve anche essere adatto per i più piccoli, che desiderano vedere comodamente la Tv in sicurezza, e permettere di accogliere amici e parenti in visita a casa. È anche vero che l’occhio vuole sempre la sua parte e quindi un modello esteticamente bello risulterà gradevole alla vista e valorizzerà anche la zona giorno. Per chi desidera un divano comodo, bello e soprattutto a prezzi accessibili, il brand svedese IKEA non può che essere la scelta giusta.

divani ikea

Caratteristiche dei Divani IKEA

Il divano è il primo elemento che risalta all’occhio in una casa, che tu abbia una casa piccola o grande, non fa differenza, ci sarà sempre posto per un divano. Esso sarà con noi nei momenti in famiglia, con gli amici, nelle serate romantiche e in quelle dove la solitudine prende il sopravvento.

Qualsiasi stile tu abbia, i divani sono al centro della nostra vita ed acquistarne uno perfetto è l’obiettivo primario per rendere confortevole la nostra casa. Sono molteplici i siti e i negozi d’arredo dove poter acquistare un divano, da quelli che vendono solo ed esclusivamente divani, a quelli dove puoi acquistare l’arredo dell’intera casa ad un prezzo accessibile, il negozio che più di tutti avvicina diversi stili e generazioni è di certo IKEA.

La vera domanda è perché no? IKEA non è solo un negozio d’arredo, dalle cucine ai letti, fino ai più piccoli accessori che personalizzeranno la tua casa in base al tuo gusto personale. E’ un negozio che ti accompagna per tutto il giorno, con la possibilità di assaggiare dei piatti tipici svedesi e di acquistare mobili con una manifattura resistente che dureranno nel tempo.

In più molti punti vendita IKEA mettono a disposizione una area giochi per bambini, non solo i più piccoli troveranno svago tra i vari reparti ma avranno un area chiusa dove interagire tra loro. Divani IKEA letto, in tessuto, foderati in pelle, componibili: IKEA mette a disposizione per tutti i suoi clienti un vasto assortimento di divani, vediamo insieme i principali divani che possiamo trovare sul catalogo.

Divano letto IKEA

Si sa, quando le dimensioni dell’abitazioni non sono molto soddisfacenti e lo spazio è limitato, l’ideale è sicuramente prendere in considerazioni mobili e arredi salvaspazio. Tra gli arredi salvaspazio trova un posto di primaria importanza il divano letto. Ideale per ospitare amici e parenti anche quando le dimensioni della stanza o della casa non permettono particolari arredamenti; oppure non abbiamo una stanza degli ospiti destinata a essere utile proprio a occasioni del genere. Anche tra i divani IKEA troviamo diverse soluzioni: vediamo i modelli di divano letto più amati con i relativi costi.

I mobili compatti per il soggiorno sono particolarmente apprezzati, soprattutto se hanno una doppia funzione. Se volete trasformare il vostro soggiorno da sogno in un comodo spazio per dormire per i vostri ospiti, i divani letto IKEA, disponibili in molti modelli con contenitore incorporato, sono particolarmente apprezzati.

FRIHETEN 

E’ uno dei divani IKEA più venduti. La struttura è rigida, i cuscini sono morbidi ma non troppo e il tutto è rivestito da tessuto disponibile in vari colori. La particolarità di questo divano è la sua capacità di poter trasformare il soggiorno in una comoda stanza degli ospiti, il divano infatti diventa un comodo letto, in più la penisola si alza per scoprire il contenitore nascosto in essa.

Il Friheten è perfetto per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare ad ospitare amici e parenti.

Il divano letto FRIHETEN è un modello angolare con contenitore e cuscini che fungono da schienale. Il prezzo è di 449 euro ed è provvisto di contenitore sotto la chaise-longue. Inoltre,  il coperchio resta aperto per permettere di inserire ed estrarre comodamente ogni cosa. Questo modello è disponibile anche come divano a tre posti senza complemento angolare.

fonte IKEA

ASARUM

Uno tra i divani letto IKEA più acquistati e con recensioni positive è ASARUM. Il costo è di 249 euro, un ottimo prezzo per un divano letto a 3 posti. Grazie alle sue dimensioni ridotte, il divano letto ASARUM è adatto anche ai piccoli spazi e si trasforma facilmente in un letto. Il contenitore sotto al letto consente di organizzare ancora meglio lo spazio.

divani ikea
fonte IKEA

LYCKSELE LÖVÅS

E’ una novità del catalogo divani IKEA, un divano letto a due posti molto comodo e funzionale. Il prezzo è di 259 euro e questo modello di divano è davvero in perfetto design scandinavo: forme minimali e colorazioni neutre. Il materasso in schiuma rigido, adatto all’uso quotidiano, è perfetto anche per trasformare il divano in un letto comodo e le fodere del divano sono in cotone.

In questo modo, il rivestimento è facile da tenere pulito poiché è asportabile e lavabile in lavatrice.

fonte IKEA

HEMNES

Il modello HEMNES tra i divani IKEA è un divano letto con struttura e tre cassetti al prezzo di 329 euro. Perfetto anche per la cameretta dei bambini, estraendo la base possiamo ottenere un letto matrimoniale e i soffici cuscini trasformano questo letto in camera divano. I contenitori sono pratici per organizzare coperte, cuscini e biancheria da letto e per tutto quello che vogliamo tenere a portata di mano.

divani letto

Il letto divano deve essere completato con 2 materassi di 80×200 cm, che devono essere collocati l’uno sopra l’altro quando il letto divano viene usato come letto singolo e l’uno di fianco all’altro quando viene usato come letto matrimoniale.

Divani IKEA in tessuto

Per sedersi e rilassarsi con i propri amici un divano in tessuto è l’ideale. Potrete scegliere tra una varietà di colori, design e materiali quando acquistate i divani IKEA in tessuto. Quali sono le cose da considerare? Per esempio che il tessuto non è tanto facile da pulire, soprattutto se in casa abbiamo animali e bambini. Inoltre però, il comfort è dato anche dalla maggiore traspirabilità di questo materiale. Sono disponibili una varietà di tessuti e stili con fodere rimovibili e lavabili, facili da tenere sempre pulite.

KIVIK

Piccolo ma molto comodo, questo divano è il comfort in piccolo spazio tra i divani IKEA. I cuscini sono morbidi e le molle incorporate nella struttura lo fanno adattare al tuo corpo. La fodera realizzata in tessuto è lavabile comodamente in lavatrice, è disponibile in vari colori.

Oltre alla morbidezza dei cuscini e della seduta, questo divano possiede dei braccioli ampi ma bassi, per garantire comodità ma allo stesso tempo non perde il suo fascino moderno. E’ un divano a due posti, anche se ampio è possibile collocarlo anche in ambienti piccoli.

divani ikea
fonte IKEA

STOCKSUND

Tra i divani IKEA se desiderate un divano diverso dagli altri e che dia calore alla tua casa, lo STOCKSUND è quello che stavi cercando. E’ un divano a tre posti con struttura in legno ricoperta di tessuto, i piedini sono a vista e i cuscini, morbidi e confortevoli, sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. La caratteristica di questo divano è la possibilità di sceglierlo con una trama di tessuto scozzese, che ricorda molto i cottage sulle montagne svedesi.

fonte IKEA

VISKAFORS

Un divano di altri tempi, il suo stile con la seduta bassa e profonda, i grandi braccioli e i piedi in legno in vista, ricorda uno stile classico ma che si unisce perfettamente ad ambienti moderni. Tra i divani IKEA è disponibile in bianco, grigio e verde, i cuscini sono molto morbidi, le cuciture sono rifinite per creare linee perfette e sinuose che si armonizzano alla sagoma arrotondata dei braccioli e delle testata.

fonte IKEA

SÖDERHAMN

Si tratta di un pouf, un divano o un poggiapiedi? Questo elemento d’arredo sarà il tuo jolly per ogni occasione. Abbastanza comodo ed ampio da diventare un divano, ma allo stesso tempo abbastanza compatto e basso da essere un perfetto poggiapiedi.

La struttura è in metallo, i piedi con linee molto semplici sono a vista, la seduta ha un comodo cuscino che anche se sottile rende il SÖDERHAMN non solo comodo ma anche elegante da vedere e molto moderno.

fonte IKEA

Divani IKEA in pelle e similpelle

I divani IKEA in pelle sono tra i più amati nei salotti italiani. Sono eleganti, danno subito personalità e carattere all’ambiente e non si rovinano facilmente. Richiedono poca manutenzione e si adattano a qualsiasi stile da un ambiente classico a uno rustico in stile country, da quello moderno a quello etnico. Due sono i contro da considerare: il costo elevato e la maggiore manutenzione che richiede la pelle.

VISKAFORS

Sei alla ricerca di un divano con linee morbide e delicate tra i divani IKEA, che richiami in sè il gusto antico ma che stia bene in ambienti moderni? Il VISKAFORS è ciò che fa per te. E’ un divano a tre posti, la seduta è profonda e bassa con i piedi a vista realizzati in legno, lo schienale avvolgente si armonizza con i braccioli rotondi. Il rivestimento è in similpelle facile da lavare e con non assorbe liquidi.

divani ikea
fonte IKEA

VIMLE

Un divano a tre posti con un dettaglio in più rispetto agli altri divani IKEA, l’ultimo posto non ha schienale per aprire di più il divano e far sembrare il soggiorno non solo più grande ma anche più luminoso e moderno. La caratteristica principale di questo divano è la possibilità di poter aggiungere posti in un secondo momento, in base alle necessità della tua famiglia.

E’ un divano quindi componibile in pelle con il terminale aperto che fa anche da contenitore.

Il VIMLE non è solo questo. Esso è un divano che può adattarsi completamente a te e alle tue esigenze, puoi scegliere un divano a tre posti con poggiatesta. La struttura è in legno, le sedute e i cuscini sono morbidi e rivestiti in pelle lavabile facilmente.

divani ikea
fonte IKEA

LANDSKRONA

Si tratta di un divano a quattro posti con una comoda ed ampia penisola. È un divano spazioso e grande che occupa molto spazio, quindi non adattabile a spazi ristretti. E’ rivestito in pelle e le parti che sono facilmente danneggiabili dall’usura sono rinforzate da pelle e cuciture, ciò garantisce una vita duratura a questo divano.

fonte IKEA

KIVIK

Piccolo, confortevole e in pelle, questo tra i divani IKEA è il divano dall’anima rock che cercavi. Disponibile in nero e in altri colori, risulta morbido grazie alle molle incorporate nei cuscini, essi non sono sfoderabili ma la pelle di cui è rivestiti è facile da pulire.

divani ikea

STOCKHOLM

L’essenza dell’eleganza è il divano 3 posti STOCKHOLM, in pelle all’anilina, la più pregiata tra i divani IKEA ma che è anche ottima di qualità e con il passare del tempo diventa sempre più morbida. Due sono i colori disponibili: nero e pelle naturale. Il costo non è per tutte le tasche: 1599 euro.

Le linee di questo divano sono moderne ma allo stesso tempo semplici, l’intera struttura tranne i piedini che sono in metallo, è rivestita da pelle analitica, ciò porterà questo materiale a diventare sempre più bello col passare degli anni. E’ perfetto per chi, oltre il comfort, ricerca uno stile moderno e allo stesso tempo classico.

Ti ricordiamo che un divano in pelle può durare molto di più se trattato con specifici detergenti che non macchinano e non sono aggressivi con la pelle o la similpelle. Pulendo il proprio divano in pelle con prodotti specifici eviterete che la pelle finisca per deteriorarsi.

fonte IKEA

Divani IKEA componibili

Utilizzando un divano componibile, potrete dare al vostro divano preferito la forma e il design che desiderate. Potrete anche cambiarlo in qualsiasi momento, creando così il divano che avete sempre desiderato per il vostro spazio abitativo. Il nostro assortimento di divani componibili offre una grande varietà di design e colori.

Grazie a un divano componibile in tessuto, potete modificare la vostra casa in base alle vostre esigenze e riorganizzarla con la frequenza che desiderate. Inoltre, ci sono così tanti stili e materiali tra cui scegliere che è semplice trovare il divano in tessuto ideale.

Pouf e poggiapiedi

I Pouf IKEA sono disponibili in tessuto, in pelle e similpelle. Quando si tratta di completare le gambe o di offrire una seduta in più, i pouf e i poggiapiedi in tessuto sono perfetti. Oltre a fornire una seduta in più, gli sgabelli e i pouf in tessuto sono anche comodi porta riviste e porta cuscini.

Possono essere conservati e lavati senza fatica grazie ai rivestimenti sfoderabili e lavabili. È semplice cambiare lo stile del salotto in un batter d’occhio, mantenendo i pouf in tessuto puliti e freschi.

fonte IKEA

Divani IKEA da esterno

I divani IKEA da esterno offrono il comfort di un soggiorno al sole in famiglia o con gli amici. Sono disponibili in un’ampia varietà di materiali e design, dal legno naturale a quello di facile manutenzione, e in una gamma di dimensioni che va da un piccolo balcone a un giardino arioso. Aggiungete sedute e cuscini per completare il vostro accogliente divano da giardino.

HÖGSTEN

E’ un divano a due posti con una struttura realizzata con rattan sintetico, questo materiali è tessuto a mano e compone non solo lo schienale ma tutta la struttura del divano. E’ un materiale che non ha bisogno di una grande manutenzione così puoi goderti il sole e l’aria aperta senza preoccuparti di nulla. La seduta diventa ancora più confortevole con un cuscino da esterno morbido e facile da lavare.

fonte IKEA

SOLLERÖN

Si tratta di un divano componibile, i posti variano a seconda del sotto modello acquistato. La struttura è realizzata in plastica che crea un effetto legno, le sedute si possono alzare scoprendo dei contenitori dove riporre i cuscini nei periodo invernale, quest’ultimi sono morbidi e disponibili in diversi colori, sia quelli che compongono la seduta che quelli dello schienale sono sfoderabili e lavabili in lavatrice.

fonte IKEA

Chaise Longue

Le chaise longue IKEA sono disponibili in tessuto, pelle e similpelle. Una chaise-longue in tessuto è incredibilmente invitante. Potete usarla da sola o abbinarla ad altri oggetti per abbellire il vostro salotto. Le chaise-longue sono disponibili in diversi colori, in modo da poterne scegliere una che si adatti al vostro arredamento. Oltre a divani che comprendono anche una chaise longue, ad esempio il modello SÖDERHAMN, possiamo anche scegliere soluzioni ideali per piccoli spazi e stile minimale.

divani ikea

Ad esempio, BYGGET è una chaise-longue e divano letto, disponibile nel colore knisa e grigio scuro, provvista di contenitore. Il costo di questo modello è €299, con un design lineare e molto pratico. All’interno dello stesso modello di divano Ikea, troviamo un funzionale contenitore per riporre qualsiasi tipologia di oggetto, un letto confortevole e una chaise longue per i momenti di relax.

Classifica dei 10 migliori divani IKEA

Il divano rispecchia il proprietario, ma ancor più la casa. Stile classico o contemporaneo? Modo industrial o shabby chic? C’è chi lo preferisce in pelle e chi in tessuto, chi sceglie il bianco e chi ama il colore écru, chi preferisce un design elegante e chi ama la semplicità.

C’è chi preferisce il classico due posti e chi il modello angolare, chi ama il divano letto da usare all’evenienza per gli ospiti e chi il divano a penisola. Nel catalogo IKEA troviamo numerose idee per divani adatti a ogni arredamento.

Il divano è un complemento d’arredo che brilla di luce propria, ma al contempo si integra ed armonizza con l’ambiente che lo ospita amorevolmente. Il divano al giorno d’oggi è un vero e proprio “state of mind” ed IKEA lo sa bene.

Ma come scegliere i migliori divani IKEA destreggiandosi tra offerte, forme e colori presenti negli store e nell’e-shop? Il divano deve armonizzarsi con lo stile dell’ambiente, che sia una villa di campagna o un appartamento nel cuore della metropoli milanese. Al momento della scelta bisogna tener presente diversi aspetti:

  • design 
  • colore
  • tessuto
  • funzionalità

Il catalogo IKEA propone divani di tanti stili diversi, da quello classico al moderno, ma anche di diverse tipologie tra cui:

  • divano letto
  • componibile
  • in tessuto 
  • in pelle
  • poltrone e pouf

Divani IKEA 2 o 3 posti

La personalità di un divano è data soprattutto dal tessuto che viene scelto. In base allo stile dell’ambiente si scelgono colori e tessuto del divano. Per chi ha un ambiente shabby l’ideale è optare per i colori bianco, beige e sabbia. Alla pelle meglio preferire il tessuto e stampe floreali in colori pastello, perfetti per un ambiente caratterizzato da mobili fatti con decoupage, vasi di fiori freschi, cesti di vimini e oggetti vintage.

L’ideale è un divano 2 posti EKTROP nella versione fantasia o, se preferite, nei colori neutri bianco o beige (in foto). Comodo ed economico, non vi deluderà. Se il salotto è in stile classico, meglio dimenticare i colori sgargianti e preferire l’armonia dei colori e delle proporzioni.

L’ideale è un divano in stile classico 2 posti come LANDSKRONA, elegante ma non appariscente. Bianco in fior di pelle bovina con superficie trattata. Sicuramente è un arredo elegante e sofisticato che saprà stupire gli ospiti che verranno accolti nel salotto. 

  • Per la scelta di poltrone e divani, Poltrone e Sofa è leader nella vendita in Italia.

divani ikea

Per chi ama il cotone come tessuto poiché è semplice, fresco e perfetto per un ambiente fresco, ma anche per una soluzione Outdoor come una veranda, consigliamo il divano angolare a 3 posti VIMLE, 100% cotone, un rivestimento facile da lavare in lavatrice e disponibile in ben 9 fantasie.

Ha un costo di 793 euro e si sposa bene in un ambiente minimalista e magari con un bel tappeto IKEA quadrato con frange in cotone, un tavolino bianco, un lampadario a sospensione in bambù e il risultato sarà un salotto indimenticabile.

Tra i tessuti da scegliere c’è anche il lino, semplice ma molto elegante. Questa fibra naturale la amerete nei mesi caldi. Il contro è l’effetto stropicciato, davvero inguardabile dopo essersi seduti comodamente sul divano.

GRONLID

Un divano IKEA 100% lino non esiste, ma c’è GRONLID, tra le proposte IKEA divano a 2 posti, un misto lino con schienale morbido e cuscini molto comodi. Questo divano ha una seduta davvero molto morbida, in cui sprofondare, ed è adatto anche a un arredamento classico data la voluminosità.

Le recensioni sono davvero ottime, grazie anche a cuscini del sedile con molle insacchettate, schiuma e uno strato superiore in fibre di poliestere. Se vogliamo, possiamo spostare i cuscini dello schienale, garantendo alla nostra schiena il supporto di cui ha bisogno per rimanere comoda per ore. Il prezzo è di 399€. 

FARLOV

C’è anche la possibilità di scegliere un divano in velluto da IKEA ossia il divano a 3 posti FARLOV, venduto a 599 euro. Il tessuto è lavabile in lavatrice, disponibile in grigio e grigio scuro. Grazie anche alla colorazione, si adatta perfettamente a un salotto moderno e dona dinamicità all’ambiente.

Le molle insacchettate sono ergonomiche e seguono la forma corpo, lo strato superiore in fiocchi di fibre e la morbidezza rendono questo divano accogliente e molto invitante. Inoltre, la fodera è lavorata con una tecnica tradizionale che gli dona un colore caldo, un pelo molto fitto e una lucentezza inconfondibile. L’estetica e il rapporto qualità – prezzo sono gli aspetti più amati dai clienti.

LÅNGARYD

Il modello LÅNGARYD è un divano a 2 posti recentemente proposto da IKEA, disponibile in lejde grigio, nero e legno, con un prezzo di acquisto di 749. La fodera in cotone e poliestere rimane sempre ben tesa e senza pieghe. I cuscini della seduta hanno una struttura a molle insacchettate, ricoperte da uno strato in schiuma, che regala morbidezza e sostegno. IL design è davvero molto particolare, attento ai dettagli e conforme arrotondate e avvolgenti.

La lavorazione taftata dei cuscini dello schienale rende unico il divano, mentre le gambe lo rendono stabile pur trasmettendo una sensazione di leggerezza. I braccioli bassi e arrotondati si accompagnano a cuscini cilindrici, da usare come comodi braccioli, per sostenere le ginocchia o per appoggiare la testa.

Le gambe tornite in rovere massiccio donano a LÅNGARYD un aspetto morbido e moderno. Ideale anche abbinare un complemento come la libreria IKEA, per organizzare spazio e libri. 

SLATORP

Infine ci sono i tessuti sintetici come ecopelle e microfibra che sono versatili, comodi, pratici, economici e facili da lavare. Tra i vari divani IKEA propone SLATORP, un modello pratico ma elegante. Leggi anche il nostro approfondimento sugli specchi IKEA.

Questo modello è venduto tra i divani IKEA a 3 posti con chaise-longue, proprio perchè possiamo appoggiarci sullo schienale alto, usare il piccolo cuscino per sostenere la zona lombare ma anche allungare le gambe. Quale soluzione migliore per una serata rilassante? Possiamo inoltre posizionare la chaise-longue a destra o a sinistra del divano e spostarla quando ci serve.

divano slatorp

Divani IKEA angolari

I divani IKEA angolari rappresentano un’ottima soluzione d’arredo nel caso in cui si vogliano sfruttare più spazi in casa e coprire due pareti che fanno angolo, appunto. Il catalogo IKEA è molto fornito e presenta vari modelli ideati e studiati in base alle esigenze dei clienti.

In generale, la comodità di questi divani è proprio quella di poter sfruttare lo spazio: anche in un salotto non troppo grande, possiamo allungare e organizzare al meglio la zona relax. Vediamo i modelli offerti.

FRIHETEN

Tra i più apprezzati e recensiti positivamente troviamo senz’altro FRIHETEN, un divano angolare dotato anche di contenitore, quindi particolarmente utile anche come salva-spazio. È disponibile in nero, grigio scuro, beige e blu e il prezzo è di 449 euro.

Nel caso di una camera da letto o della stanza degli ospiti, possiamo trasformare l’ambiente di nuovo in un soggiorno: è sufficiente togliere i cuscini dello schienale ed estrarre la base. In poche parole, abbiamo divano, chaise-longue e letto a due piazze in un solo prodotto. 

SÖDERHAMN

La soluzione ideale in ambienti minimal che guardano allo stile industriale, è SÖDERHAMN, divano angolare a 3 posti venduto a un prezzo base di 960 euro. Sfruttando il planner IKEA, abbiamo la possibilità di configurare il modello a seconda dello spazio del nostro salotto.

In questa linea, sono moltissimi i divani venduti: il modello angolare è disponibile in beige, turchese, arancione e bianco. Le sedute profonde, basse e morbide, sono dotate di schienali asportabili, che offrono un sostegno extra. Le gambe alte e linee snelle donano un design snello, molto confortevole grazie al tessuto elastico della base e alla schiuma ad alta resilienza dei cuscini della seduta.

VIMLE 

Tra le novità del catalogo IKEA 2021, VIMLE è un divano angolare a cinque posti dal design pulito e sobrio. Il prezzo è di 1039 euro, disponibile in colori neutri e pastello, dal beige al turchese. I cuscini sono imbottiti con schiuma ad alta resilienza, che offre un buon supporto al tuo corpo e riacquista rapidamente la sua forma originale quando ci alziamo. Inoltre, possiamo combinare le sezioni del divano per creare forma e misura desiderate.

vimle divano

Divani IKEA: Recensioni e Opinioni

Come abbiamo dimostrato, l’assortimento di IKEA è davvero ampio in tema divani e chiunque può trovare il divano giusto per il proprio salotto. È importante valutare sia la grandezza e quindi le esatte misure e la collocazione prima di procedere all’acquisto. Orientarsi mantenendo lo stile dell’ambiente è sempre la scelta migliore. Non sapete se fidarvi della qualità IKEA? Cosa dicono sul web le recensioni?

Si tratta di prodotti molto popolari, ma non sempre hanno recensioni positive. Sono comodi e versatili, spesso economici, ma non durano nel tempo. I vantaggi sono i 365 giorni di prova e l’enorme scelta di modelli, colori, materiali e prezzi diversi. Inoltre, è utile sapere che il cotone usato per i divani IKEA viene da fonti sostenibili. Un altro contro è che sono difficili da assemblare senza aiuto.

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Una risposta

  1. Buongiorno.Sto cercando il nuovo divano farlov a due e tre posti colore verde scuro .non riesco a trovarne la disponibilita’ in nessuna delle vostre filiali Potrei avere una risposta grazie e buon lavoro Rosa Anna Orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.