Box-doccia-profili-neri

Perché scegliere un box doccia di design

Scopri le migliori soluzioni per un box doccia di design e su misura, con profili e finiture personalizzate.

La sala da bagno, nelle nostre stanze, riveste un’importanza sempre maggiore. Ecco perché, quando si progetta o si ristruttura casa, si è costantemente in cerca di soluzioni capaci di rendere piacevole quell’ambiente.

Nell’ambito della progettazione di un bagno, il box doccia di design è tra le opzioni più gettonate. Basti pensare alle tante tipologie di vetro tra cui scegliere, alle opzioni disponibili in termini di apertura, alle pulsantiere coi loro optional, e persino alla possibilità di personalizzare i profili così da integrare alla perfezione il proprio box doccia col resto dell’arredamento.

Perché scegliere un box doccia di design, dunque? Per almeno cinque motivi.

Personalizzazione = versatilità e funzionalità

La personalizzazione regala un enorme vantaggio: la possibilità di scelta. Un box doccia personalizzato consente di soddisfare a pieno le proprie esigenze e può sposarsi con qualsiasi stile d’arredo.

Non dovrai più preoccuparti di un profilo cromato che tanto stona nel tuo bagno black&white, rustico o shabby-chic: potrai chiedere che i suoi profili siano esattamente identici per colore agli arredi della stanza. Non solo, anche la rubinetteria e gli accessori potranno essere prodotti con la stessa finitura dei profili.

Inoltre, potrai sfruttare lo spazio nel modo più ottimale. Perché, un box doccia standard, non può essere inserito con troppa libertà: anzi, è il bagno che deve adattarsi alle sue dimensioni.

Scegliere un box doccia di design e su misura, invece, consente di fare il contrario: non si costruisce più il bagno attorno al box, ma si costruisce il box basandosi sulle caratteristiche e le dimensioni del bagno.

I materiali migliori

Soluzioni standard, vanno spesso di pari passo con materiali economici e, dunque, con un lavoro scadente. Un box doccia di design e su misura è invece una cabina d’alta qualità, che monta i migliori materiali e che resiste nel tempo. Affidandoti ad un’azienda esperta, potrai scegliere i vetri e i cristalli migliori, un profilo esteticamente pregevole ma anche funzionale e resistente e garantirti così un risultato eccellente.

Lo svantaggio delle docce standard, quelle che si trovano anche nei grandi magazzini, è la loro progettazione rapida ed economica: sono pensate per i bagni di tutti i giorni, non offrono optional e non sono particolarmente resistenti.

Essendo spesso realizzate con materiali convenienti e di bassa qualità, sono più adatte ad una soluzione temporanea. I box doccia di design e su misura, al contrario, aumentano di valore nel tempo. E sono progettati per “durare”.

 

La gestione degli spazi

Una delle maggiori difficoltà che si riscontrano quando si progetta casa è l’utilizzo dello spazio. I design delle docce standard sono disponibili con una taglia capace d’inserirsi in stanze di dimensioni e geometrie molto diverse tra loro, ma raramente sanno ottimizzare lo spazio.

Anzi: spesso risultano sovradimensionati nei bagni piccoli, e fuori posto in quelli grandi. Quando scegli un box doccia personalizzato, puoi considerare le dimensioni precise già nella fase di progettazione e acquistare materiali perfettamente dimensionati.

Maggiore accessibilità

Un box doccia di design e su misura è un box doccia accessibile, che non solo incontra le esigenze estetiche del cliente ma soddisfa anche le sue esigenze di mobilità: impensabile installare una cabina standard quando in casa vive una persona con mobilità ridotta.

Anzi: affidandosi a chi i box doccia li disegna e li progetta è possibile chiedere che il vetro abbia una certa grandezza, il piatto doccia anche, e che l’apertura sia inesistente o il più possibile facilmente gestibile.

Il design personalizzato porta valore alla tua casa

Tutti sanno che, aggiungere un bagno, aggiunge valore: è uno dei capisaldi dell’edilizia e del settore immobiliare. Nelle case con un solo bagno, l’aggiunta di un ulteriore bagno è essenziale per aumentare il valore.

Nelle case che di bagno ne hanno più di uno, sono la qualità e il design ad incuriosire maggiormente gli eventuali acquirenti. Diversi studi dimostrano che di – tutti gli interventi effettuati nel corso di una ristrutturazione – i bagni recuperano più in fretta l’investimento sostenuto per la loro sistemazione, consentendo di vendere gli immobili ad un prezzo più elevato.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.