Biennale di Venezia 2012 Cinema flottante

Biennale di Venezia 2012- Gli eventi collaterali: Il cinema di Ole Scheeren

Saranno 18 gli Eventi Collaterali della 13° Mostra Internazionale di Architettura intitolata Common Ground, diretta da David Chipperfield e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, aperta al pubblico dal 29 agosto al 25 novembre 2012.

Gli Eventi, selezionati da David Chipperfield e approvati dal CdA della Biennale, sono proposti da enti e istituzioni internazionali e allestiranno le loro mostre e le loro iniziative in vari luoghi della città di Venezia.

Uno degli eventi collaterali più attesi è l’ Archipelago Cinema, auditorium flottante progettato dall’architetto Ole Scheeren, ospita una tavola rotonda e la première mondiale del film Against All Rules del regista Horst Brandenburg, che offre un’approfondita ricognizione dell’opera e della filosofia di Ole Scheeren (architetto tedesco).

Già progettato in una versione differente per un festival della Nai Pi Lae Lagoon in Thailandia, esso è composto da una zattera modulare che richiama l’idea dell’isolotto.

La zattera sarà collocata al largo della Darsena Grande, guardando di fronte allo schermo posizionato invece sull’arsenale.

 

Biennale di Venezia 2012 Cinema flottante

Ti potrebbe interessare anche…

Maria Giulia Petrai

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.