letto una piazza e mezzo con contenitore

Letto a una piazza e mezza con contenitore, perfetto per single e genitori

Il letto a una piazza e mezza con contenitore è un’ottima soluzione salvaspazio per gli appartamenti di piccole dimensioni abitati da single, ma anche un investimento lungimirante per le famiglie alle prese con la scelta del primo letto tradizionale per i propri figli.

Il letto a una piazza e mezza viene comunemente chiamato “letto alla francese”: questa definizione, che spesso si trova nelle descrizioni delle camere degli alberghi, deriva dal fatto che in Francia (dove viene chiamato “grand lit”) i letti destinati alle coppie sono di dimensioni inferiori in larghezza rispetto a quelli italiani.

Vantaggi

I letti contenitore sono una soluzione salvaspazio perfetta sia per le camere da letto principali sia per le camere degli ospiti: si possono riporre lenzuola e coperte di riserva, la biancheria da letto invernale durante l’estate, tutti quegli oggetti che anche se non si usano quotidianamente si ha sempre bisogno di avere a portata di mano.

I migliori letti con contenitore sono eleganti e funzionali: dotati di ampi scomparti di facile accesso, sono disponibili in molteplici stili, in grado di migliorare l’arredamento della stanza. Il letto a una piazza e mezza con contenitore, oltre a questi vantaggi comuni a tutti i letti contenitori, permette inoltre a chi vive da solo, magari in un appartamento di piccole dimensioni, di coniugare la funzionalità dei contenitori e la comodità di un materasso di dimensioni maggiori di un letto singolo, soprattutto se ha la tendenza a muoversi durante il sonno.

I genitori lungimiranti, invece, possono scegliere un letto a una piazza e mezza con contenitore per i propri figli: non si può sapere con certezza quanto potranno crescere, quindi un letto di dimensioni maggiori sarà sicuramente una scelta migliore, oltre al fatto i contenitori sono perfetti anche per riporre libri e giocattoli dei bambini, oltre a essere un ottimo modo per insegnare ai più piccoli a mantenere in ordine le proprie cose e la propria stanza, il tutto con un pizzico di divertimento.

Tipologie

Quando si tratta di trovare il giusto tipo di letto contenitore, bisogna sempre capire di quanto spazio si ha bisogno, per soddisfare le proprie esigenze e mantenere una camera da letto perfettamente ordinata. Oltre allo spazio di archiviazione, non bisogna sottovalutare le diverse opzioni di stile: dai letti più moderni con testiera imbottita alla classica struttura in legno, l’offerta tra cui scegliere il letto a una piazza e mezza con contenitore perfetto per massimizzare lo spazio e mantenere ordinata e organizzata la camera da letto è davvero infinita.

Il letto a una piazza e mezza con contenitore a cassetti è la soluzione ideale per chi preferisce riporre le proprie cose un piccolo spazio ordinato, mentre i letti con sistema di sollevamento del materasso sono indicati per chi ha bisogno di uno spazio di dimensioni maggiori per conservare scatole di scarpe, libri fotografici e altri oggetti ingombranti, oppure una collezione di libri, giochi da tavolo o tutto ciò che concerne il proprio hobby.

Il letto a una piazza e mezza con testiera contenitore è infine perfetto per riporre libri e appoggiare altri oggetti personali che si vuole tenere a portata di mano durante la notte, senza doversi alzare, come gli occhiali da vista, un bicchiere d’acqua o lo smartphone.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.