Design for rent: noleggio arredamento

Design for Rent è una rinomata azienda che si occupa di noleggio arredamento, un servizio moderno e sempre più gettonato il quale può rivelarsi ideale per molte diverse necessità.
I servizi di noleggio arredamento vengono richiesti da committenti che presentano esigenze molto diverse, vediamo dunque quali sono quelle più consuete.

Noleggio arredamento per stand fieristici

Anzitutto, il noleggio di arredamento si rivolge alle aziende che allestiscono degli stand nell’ambito di fiere: eventi di questo tipo si stanno diffondendo sempre più in tutto il mondo, essendo effettivamente delle opportunità di promozione e di Marketing davvero molto interessanti.
Per catturare l’attenzione del pubblico, e anche per offrire un’immagine positiva ed affidabile del brand, la cura dell’arredamento è importante, di conseguenza non stupisce il fatto che aziende specializzate come Design for Rent siano contattate molto spesso per necessità di questo tipo.

Altre esigenze di noleggio arredamento

Il servizio di noleggio arredamenti è assai consueto anche per quel che riguarda l’organizzazione di congressi ed eventi di altro tipo: è proprio in contesti di questo tipo, infatti, che in genere si necessita di arredamenti specifici e dalla particolare estetica, arredamenti che ovviamente non converrebbe acquistare, dal momento che tali eventi hanno una durata limitata ad alcuni giorni, o al massimo ad alcuni mesi.
Se ci si chiede chi può necessitare di un servizio di noleggio mobili, ad ogni modo, le risposte possono essere tantissime: particolari mobili sono noleggiati, ad esempio, per realizzare delle riprese cinematografiche o per realizzare dei filmati, allo stesso tempo vengono richiesti dei mobili in noleggio anche da aziende desiderose di allestire, nei loro punti vendita, delle vetrine di grande impatto.

Il Dinner Design: che cos’è?

Tra le varie esigenze che possono esservi alla base di un servizio di noleggio arredamento vi è anche il cosiddetto Dinner Design, scopriamo subito di cosa si tratta.
Il Dinner Design è sostanzialmente quel tipo di noleggio relativo a eventi in cui sono previste delle cene, dei pranzi, dei rinfreschi, degli aperitivi: in simili contesti, dunque, al tradizionale noleggio di arredamento deve essere associato il noleggio di tovaglie, posate, bicchieri e di quant’altro di utile in contesti simili.
Per chi ha esigenze di questo tipo è sicuramente molto più vantaggioso affidarsi ad un’unica azienda, piuttosto che richiedere il noleggio dei mobili e degli accessori per catering a due imprese differenti, e ovviamente per soddisfare esigenze di questo tipo un’azienda deve essere specializzata in proposte simili.

Cosa noleggiano le aziende che offrono questo servizio?

Le aziende che offrono dei servizi di noleggio arredamento possono proporre davvero di tutto, a cominciare dagli elementi d’arredo più tipici, dunque divani, poltrone, tavoli, tavolini, pouf e altro ancora.
Ai mobili propriamente intesi vanno aggiunti tutti gli articoli che consentono di delimitare degli ambienti, dunque ad esempio pareti modulari, pareti attrezzate o dei semplici divisori.
Per quel che riguarda tali articoli, Design for Rent propone anche i cosiddetti Viewbox, delle strutture per uso interno o esterno che si rivelano delle vere e proprie stanze, dei container modulari che per estetica ed accuratezza non hanno nulla da invidiare agli immobili.
Tra i prodotti che possono fornire le aziende specializzate vi sono inoltre pavimenti, decorazioni, sistemi di illuminazione, banconi, leggii, vasi con relative piante e tanto altro ancora.

Cosa deve comprendere un buon servizio di noleggio arredamento

Un valido noleggio di arredamento deve certamente essere in grado di offrire, a chi lo richiede, una ricca gamma di servizi supplementari che vanno al di là del noleggio propriamente inteso.

Design for Rent, perfettamente consapevole di tale aspetto, ha perfezionato nel corso degli anni un servizio inappuntabile e completo, il quale include le attività di progettazione, affidate agli esperti dell’azienda, il trasporto dei materiali noleggiati, l’installazione, sempre minuziosamente supervisionata dai Production Manager dell’azienda, e ovviamente anche lo smontaggio e il trasporto finale.

Per quel che riguarda i clienti che richiedono servizi di noleggio arredamento per fiere ed eventi, inoltre, Design for Rent può occuparsi anche di aspetti organizzativi, dunque ad esempio dell’individuazione della location più adatta.

Il noleggio di arredamento è dunque un servizio sempre più attuale: chi lo richiede, soprattutto per quel che riguarda l’allestimento di fiere ed eventi, pretende degli elementi d’arredo e delle decorazioni di qualità eccelsa, oltre ovviamente a vaste opportunità di scelta e a un servizio completo, anche da punto di vista logistico, e Design for Rent sa offrire le più solide garanzie grazie alla sua profonda esperienza nel settore.

Pin It
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.