portone blindato

Portoni blindati per avere una maggiore sicurezza

Alcuni consigli per sceglierli accuratamente

Come vengono realizzati i moderni portoni

Oggi, le persone sono sempre più preoccupate per la loro sicurezza e privacy. Nessuno vuole subire intrusioni da soggetti terzi nel cuore della notte. I crimini di irruzione sono in aumento ed è importante adottare misure preventive nei loro confronti. È qui che entrano in gioco i portoni blindati. I portoni tradizionali non sono sufficienti per impedire l’intrusione di soggetti non autorizzati. Pertanto, solo con la giusta porta di sicurezza, tale fenomeno può essere evitato.

Una porta di sicurezza è un modo eccellente per aggiungere un ulteriore elemento di protezione per la propria casa e famiglia. Oggi i portoni di sicurezza sono disponibili in diversi stili che si abbinano al design della casa o del palazzo, nel caso di un condominio. Molte persone esitano a installare questi portoni poiché sono considerati costosi. Tuttavia, ci sono portoni per ogni budget a seconda del materiale scelto.

I moderni portoni di sicurezza possono essere realizzati in legno, ferro o acciaio. Sono tutte opzioni eccellenti per proteggere la casa. Tuttavia, ciò che influenza la scelta del materiale è l’aspetto estetico. A differenza di quanto si possa pensare, le porte in legno sono più costose delle porte in acciaio. Come tale, la maggior parte delle persone sceglie porte in acciaio poiché offrono sicurezza a costi relativamente inferiori.

Come acquistare un portone blindato

L’importanza di documentarsi online

Quando si acquista un portone blindato, ci sono diverse cose da tenere in mente prima di fare la scelta giusta. In primis, i portoni non sono tutti uguali, come tale è necessario fare delle ricerche con molta attenzione perché potrebbero esserci due portoni in acciaio, i quali seppur simili hanno qualità diverse. Per queste ragioni, si consiglia di scegliere quelli fatti di acciaio o ferro e hanno caratteristiche antimanomissione. Inoltre, è importante considerare le serrature e le cerniere per assicurarsi che siano di alta qualità.

Un’altra cosa importante da tenere a mente è che non si può sempre fare affidamento sulla ricerca online; molti siti Web dichiarano di vendere i migliori prodotti. In realtà, offrono qualcosa di completamente diverso. Prima di acquistare qualsiasi portone blindato, bisogna constatare la qualità promessa dal prodotto e a tale scopo si rivela utile effettuare previamente delle ricerche online per avere un metro di paragone. Si consiglia inoltre di acquistare portoni blindati da un’azienda rispettabile, in questo modo si avranno delle garanzie circa la qualità e sovente, le stesse aziende offrono anche servizi di installazione.

Materiali e finiture per un portone blindato garantito

Non solo l’estetica da valutare

Una volta esaurite tutte le questioni tecniche e meccaniche, ci si può finalmente concentrare sull’estetica e sul design del portone blindato, in fondo quando si cerca il migliore portone blindato anche l’occhio vuole la sua parte.

In questa fase però è necessario tenere in considerazione alcuni fattori determinanti, soprattutto se la porta blindata va posizionata all’interno o all’esterno. Un portone blindato da esterno, essendo esposto alle variazioni del clima e alle intemperie, richiede un rivestimento duraturo che non preveda particolari attenzioni, come ad esempio i pannelli in alluminio.

Se invece si deve installare una porta blindata da interno si può scegliere qualsiasi rivestimento e si può optare anche per pannelli più semplici e dai costi più contenuti.

Infine, oltre ai pannelli lavorati e modanature, si possono anche inserire nei portoni blindati dei componenti in vetro, con varie configurazioni, che regalano luminosità senza intaccare la sicurezza, che è sempre garantita grazie all’impiego di vetri antiproiettile e antisfondamento certificati dalle normative europee di riferimento.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.