poltrona ikea 01

Poltrona IKEA in offerta, relax, comode

IKEA offre una vasta selezione di poltrone perfette per tutti i gusti. All’interno del catalogo della nota azienda svedese, infatti, è possibile comprare diversi prodotti di ottima fattura che si adattano a tanti stili per arredare gli interni con motivi diversi. Di seguito la sintesi delle tipologie di poltrone IKEA e l’indicazione dei modelli migliori e più apprezzati in base a stile e materiale costruttivo.

Poltrona IKEA in tessuto

Le poltrone in tessuto hanno la peculiarità di essere indicate per gli ambienti domestici sottoposti ad un’elevata presenza di persone, perché il loro materiale costruttivo è particolarmente resistente agli urti e alle botte, mentre la presenza della fodera asportabile garantisce di effettuare lavaggi in lavatrice in caso di macchine di ogni genere senza perdere qualità del colore o elasticità. Inoltre, la sfoderabilità è anche garanzia di rinnovamento perché comprando una federa nuova è sempre possibile cambiare look al soggiorno di casa.

STRANDMON è una poltrona IKEA in tessuto molto classica, quasi rustica. Disponibile in diverse colorazioni reinterpreta gli anni 50. Prezzo 229 euro.

poltrona ikea 01
fonte IKEA

EKERÖ, invece, ha uno stile lineare e cubito che si adatta bene con i soggiorni moderni e garantisce comfort per via del supporto lombare. Prezzo 199 euro.

poltrona ikea 02
fonte IKEA

Poltrone IKEA in pelle

Le poltrone in pelle di IKEA sono la scelta per chi vuole arredare una parte della casa dandole autorevolezza. La pelle, com’è noto, è un materiale molto apprezzato perché in grado di trasmettere un certo fascino, ma a volte ha l’inconveniente di essere costosa e molto delicata. I prodotti di IKEA fanno utilizzo di pelle resistente ed economica, offrendo diversi modelli fra i più noti senza scendere a compromessi dal punto di vista anatomico per offrire il massimo comfort.

EKERÖ è la poltrona IKEA in pelle disponibile con vari rivestimenti colorati: si tratta di un complemento d’arredo molto discreto con supporto lombare. Prezzo 199 euro.

poltrona ikea 03
fonte IKEA

STRANDMON è rivestita in pelli GRANN, rendendosi morbida al tatto e resistente agli urti, poliedrica per arredare diversi ambienti interni. Prezzo 349 euro.

poltrona ikea 04
fonte IKEA

Poltrone IKEA in materiale sintetico

Le poltrone in materiale sintetico di IKEA nascono con l’idea di ovviare alle problematiche a cui è esposta la pelle, essere maggiormente sostenibili e accessibili e garantire comunque una buona estetica e feeling al tatto. Tutti i prodotti in materiali sintetico, per questo motivo, hanno una consistenza molto simile alla pelle con una durevolezza negli anni e una facile manutenzione. Questa tipologia di prodotto è indicata soprattutto per gli ambienti realizzati in stile moderno, in modo da spezzare la continuità e l’omogeneità degli stessi, rendendo il salotto una zona unica.

STRANDMON è la poltrona IKEA in materiale sintetico più venduta, nonché uno degli stili più apprezzati. Ha delle forme minimali che ricordano gli anni 50 e si abbina bene con tutti i muri perché è presente in varie colorazioni offrendo un prezzo accessibile. Prezzo 299 euro.

Poltrona IKEA in rattan

Gli interior designer stanno esplorando, dagli ultimi anni a questa parte, l’utilizzo di materiali quanto più naturali per gli interni domestici. In quest’ottica le poltrone in ratta e vimini di IKEA sono realizzati con materiali rinnovabili, perfette per accontentare anche gli amanti della natura e della sostenibilità ambientali: derivato dal bambù, inoltre, il rattan è molto resistente sia al tempo che agli urti e le forme che è possibile ottenere dal suo impiego sono poliedriche, adattandosi per tutti gli interni.

RISHOLMEN è una poltrona in rattan intrecciata a mano con un alto schienale e forme ondulate pensata soprattutto per l’esterno, garantendo momenti di relax grazie anche al sostegno per il collo. Prezzo 229 euro.

poltrona ikea 05
fonte IKEA

AGEN, di contro, è una poltrona in vimini intrecciata a mano pensata per essere acquistata in serie e utilizzata per le serate in amicizia, soprattutto barbecue e cene. Poltrona classica, è possibile impilarla in altezza con altre uguali per risparmiare spazio. Prezzo 60 euro.

poltrona ikea 06
fonte IKEA

Poltrona IKEA con struttura in legno

Per dare agli interni un tocco naturale, le poltrone con struttura in legno sono ideali. I designer hanno analizzato a lungo questo materiale e hanno dato vita a forme dalla personalità unica che ricordano prodotti artigianali creati con cura e dedizione. Una poltrona in legno, inoltre, è facile da inserire dentro casa e quelle IKEA sono molto convenienti e solide da un punto di vista costruttivo.

FRÖSET è una poltrona IKEA in legno in stile scandinavo dalle forme geometriche che, nonostante le apparenze, offre massimo relax con lo schienale arrotondato e la composizione in legno multistrato. Prezzo 80 euro.

poltrona ikea 07
fonte IKEA

PELLO, invece, è una poltrona più tradizionale con braccioli laterali, supporto per la schiena e per il collo. Ha un design particolarmente armonioso e si sposa bene con gli interni rustici o classici, offrendo comfort durante la seduta. Prezzo 59 euro.

poltrona ikea 08
fonte IKEA

Poltroncine IKEA

Una poltroncina IKEA si pone a metà strada fra una sedia e una poltrona, offrendo il giusto mezzo per arredare casa con soluzioni interessanti e innovative che rompano con la catalogazione classica dei complementi di arredo. Scegliere una seduta del genere va bene per ogni tipo di interno, ma da il meglio di sè soprattutto per gli stili moderni e industrial, dove il lein motiv che trascina il lavoro di arredamento è soprattutto quello della sorpresa e dello sbalordimento.

GLAMSEN è una poltrona IKEA compatta con la seduta molto elevata da terra grazie ai 4 piedi in legno. Indicata soprattutto per la zona antistante il salotto oppure per le camere da letto. Prezzo 199 euro.

poltrona ikea 09
fonte IKEA

SOLSTA OLARP è una poltroncina con lo schienale avvolgente e i braccioli d’appoggio morbidi. Si tratta di una soluzione d’arredo particolarmente apprezzata per soggiorni dalle linee armoniose e delicate. Prezzo 99 euro.

poltrona ikea 10
fonte IKEA

Poltrone IKEA reclinabili

IKEA ha una vasta selezione di poltrone reclinabili pensate per offrire al padrone di casa uno spazio relax dove riposare, leggere o giocare senza alcun pensiero, immergendosi nella massima comodità. Le poltrone reclinabili hanno un design molto classico e rompono con la ricerca dell’effetto sorpresa concentrandosi invece sulla funzionalità: si tratta di prodotti regolabili sia sullo schienale e sui piedi disponibili in diverse colorazioni e materiali per potersi abbinare con tutti gli interni, permettendo di giocare con gli stili.

MUREN è una poltrona IKEA reclinabile e sfoderabile molto comoda che può sdraiarsi semplicemente imprimendo forza sullo schienale, spingendo all’indietro. Offre ottimo sostegno al collo e alle gambe. Prezzo 329 euro.

poltrona ikea 11
fonte IKEA

GISTAD si regolare in tre posizioni diverse, prefissate, in modo da permettere di stare seduti, leggermente reclinati ovvero sdraiati. É composta in pelle e ha delle forme squadrate e molto sceniche. Prezzo 249 euro.

poltrona ikea 12
fonte IKEA

Poltrone letto IKEA

Gli ultimi trend in merito allo studio degli interni per arredare casa cercano sempre di ottimizzare gli spazi in modo da venire incontro alle persone che hanno delle unità abitative piccole ma non vogliono rinunciare all’estetica. Le poltrone letto di IKEA sono una buona scelta per risparmiare spazio in soggiorno e dare vita a soluzioni innovative in grado di dare stupore all’ospite con look d’avanguardia senza rinunciare, però, a prodotti di buona qualità costruttiva.

LYCKSELE HÅVET si tratta di una poltrona letto IKEA sfoderabile facile da tenere pulito dall’interessante forma squadrata e un materasso in lattice. Prezzo 289 euro.

poltrona ikea 13
fonte IKEA

BYGGET è una chasie-lounge che si trasforma in un letto singolo, offrendo la massima comodità anche come poltrona. Al suo interno, inoltre, dispone di un contenitore molto capiente.

poltrona ikea 14
fonte IKEA

Poltrone IKEA per bambini

Anche la cameretta dei bambini merita le giuste attenzioni. L’assortimento di IKEA per i più piccoli è composto da prodotti comodi e con forme originali che stimolano la curiosità dei bambini e, al contempo, permettono di farlo riposare oppure sedere in tutta tranquillità, nell’agiatezza su un prodotto resistente.

IKEA PS LÖMSK è una poltrona IKEA per bambini dalla forma ovoidale che gira su se stessa e può chiudersi, diventando praticamente un rifugio sicuro. La capote è trasparente e permette il ricircolo dell’aria e l’ingresso della luce, tramutandosi dunque anche in un gioco. Prezzo 79 euro

poltrona ikea bambini 15
fonte IKEA

POÄNG permette al piccolo di sperimentare la vita da adulti: si tratta di una poltrona per bambini in versione ridotta che replica un modello per adulti, offrendo uno schienale che sostiene schiena e collo e che, grazie ai due braccioli per le braccia, offre il massimo comfort e relax.

Vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai nostri articoli sui prodotti IKEA:

Catalogo IKEA

Armadio IKEA

Cucine IKEA

Divani IKEA

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.