Cerca
Close this search box.
Render configuratore Web Poltronesofà Febbraio 2021

Poltrone e Sofà Divani Angolari: Quale Scegliere?

Poltrone e Sofà divani angolari, un catalogo che comprende varie proposte, tra le quali ci si può trovare il meglio per arredare una stanza con originalità e completezza. Un divano angolare si adatta a molte tipologie d’ambiente e a vari stili. È in grado poi di rivestire un determinato spazio sfruttandolo a pieno, proprio grazie alla componente angolare o alla penisola

I modelli della gamma presentano un elevato confort e sono molto spaziosi, sfruttando appunto lo spazio nella maniera ottimale, per ricollegarci al punto precedente. Anche il contributo grafico è variegato, con vari colori e modelli disponibili, così come le tipologie di rivestimento (vi troviamo infatti prodotti rivestiti in pelle, ma anche in tessuto). 

Poltrone e Sofà Divani Angolari: Badetto

Tra l’assortimento Poltrone e Sofà Divani angolari, il design di Badetto è originale a dire poco, con delle linee studiate all’insegna dell’innovatività pura. I braccioli apportano uno stile peculiare, con un andamento che si riversa sulle imbottiture delle sedute, molto caratteristico e ad effetto. Un design che esprime insomma molta raffinatezza, e non solamente modernità, e che non mancherà di deliziare anche gli ospiti già dal primo impatto visivo.

Poltrone e Sofà Divani angolari: Badetto
Badetto, con penisola a destra

La raffinatezza che mostra nelle sue linee armoniose lo rende poi predisposto anche per collocarsi in un ambiente classico. Affascinante anche l’effetto sospeso da terra, grazie a sostegni dalla conformazione unita al termine di ciascun modulo e i piedini a sezione rotonda in qualità di supporti intermedi. 

La soluzione è anche molto funzionale, con poggiatesta che sono regolabili nell’inclinazione, e schienali molto comodi ed ergonomici. Per il modello Badetto ci sono varie configurazioni che l’utente trova sul catalogo Poltrone e Sofà Divani angolari. Nella relativa gamma troviamo quelle a 2, 3, 4 posti, e poi le soluzioni con penisola, molto ampie, che qui trattiamo. 

Si può scegliere, per questa configurazione angolare, la penisola a destra o a sinistra, come fa più comodo in relazione all’ambiente da arredare e allo spazio da riempire. Il modello Badetto con penisola, ad ogni modo, presenta le seguenti misure: 273x225x97 cm, rispettivamente le dimensioni in larghezza, profondità e altezza. Disponibile anche la versione a 2 posti con penisola, le cui misure sono 103x225x97 cm. 

Isorella e Divani Angolari

Isorella è un divano della collezione Poltrone e Sofà Divani angolari dallo splendido rivestimento in tessuto. Si tratta di un tessuto pregiato, caratterizzato al quale sono anche state ricavate delle tasche alle estremità del prodotto, ai lati dei braccioli. Queste sono molto comode per riporvi oggetti di uso quotidiano frequente, con una soluzione funzionale davvero ottima per il soggiorno.

Poltrone e Sofà Divani angolari: Isorella
Isorella, proposta di Poltrone e Sofà Divani angolari in tessuto e tasche laterali

Il meccanismo d’estrazione della parte angolare desta molto interesse. Si tratta di un pouf estraibile, molto bello e singolare, il quale si estrae senza che i cuscini vengano mossi nell’ambito della struttura. Il pouf si allinea ai cuscini dopo averlo estratto, e forma un piano di riposo morbido e compatto. 

Il divano angolare con tasche lo si trova anche in questo caso con penisola a destra o a sinistra, e comprende un’ampiezza di 4 posti. Per avere l’idea precisa sulle misure, sono le seguenti: 238x177x100 cm, sempre rispettivamente larghezza x profondità x altezza. C’è da dire che la profondità di 177 cm esprime la dimensione con il pouf completamente estratto ed allineato al resto della superficie. Si presenta in una tinta blu variegata molto suggestiva

Poltrone e Sofà Divani Angolari: Incanto D’artista

Come afferma il nome, la creazione di questo divano appare proprio artistica. Essa fa leva su un gioco di forme simmetricamente abbinate, con armonia e rotondità delle imbottiture. Il divano Incanto D’artista si presenta con delle sezioni di seduta che appaiono ben delineate e distinte tra loro, con demarcazioni in seno allo stesso elemento d’arredo. 

Poltrone e Sofà Divani angolari: Incanto D'artista
Incanto D’artista, nella versione angolare maxi – penisola a sinistra con pouf

I Maestri della Qualità di Poltrone Sofà hanno pensato di contrapporre, più nello specifico, delle forme squadrate a dei lineamenti che esprimono morbidezza. Questa creazione per Poltrone e Sofà Divani angolari risulta anche valorizzata dalla scocca a filo terra. Dopo aver parlato di design, i volumi del divano creano un confort molto elevato, con le sedute e i cuscini superficiali abbinati imbottiti con soffici piume. Composizione che garantisce anche una particolare libertà di seduta e di postura sul divano e sulla penisola. Le sedute personalizzate sono, in altre parole, un innegabile punto di forza per questa soluzione d’arredo. 

Rileva poi anche la varietà di soluzioni, personalizzabili. Le varianti divani con penisola a destra o a sinistra, in entrambi i casi con pouf apporta un elemento di discontinuità. Parliamo in questo caso della soluzione angolare standard, che presenta le seguenti misure: 313 (larghezza) x 236 (profondità) x 80 (altezza) cm. Troviamo anche la soluzione angolare grande, sempre nelle versioni con penisola destra e sinistra con pouf. Qui la disposizione è diversa e il pouf posto a prolungamento si trova all’estremità. Inoltre le misure sono: 313x322x80 cm. 

Stesse considerazioni valgono per l’angolare maxi, con misure: 322x302x80 cm. Da segnalare poi l’alternanza di colorazione, fra i singoli elementi del modulo e fra i cuscini, che non da meno contribuisce a rendere il divano una creazione artistica, fuori dall’ordinario. 

Fonte immagini: sito di poltronesofà.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.