divani mondo convenienza

Divani Mondo Convenienza: 10 modelli economici da non perdere

Divani Mondo Convenienza, un connubio perfetto tra design, costi contenuti e comodità. Il catalogo del marchio di arredamento diffuso in tutto il nostro Paese è davvero vasto e ben assortito, sia sotto il profilo dei modelli, che sotto quello delle alternative cromatiche.

I modelli variano dai 2 e 3 posti fino ai divani letto, passando dai divani angolari con oltre 5 posti per arredare ampie sale. Ampia la scelta anche dei colori divani, delle texture e delle dimensioni. Abbiamo cercato di selezionare i divani di Mondo Convenienza con le recensioni migliori. 

divani mondo convenienza

Naturalmente non possiamo aspettarci il massimo della funzionalità e del comfort da un prezzo minimo. Non a caso, per la maggior parte dei prodotti presenti nel catalogo, l’azienda propone 5 anni di garanzia. In generale, i modelli di divano riescono a coniugare qualità e risparmio.

Importante è sapere che sono progettati e realizzati in Italia. Detto questo, vediamo i 10 modelli più economici da non perdere, senza rinunciare a un prodotto di qualità.

  • Tantissimi, per sfruttare al meglio lo spazio, sono anche i modelli di letto contenitore, in dimensioni differenti. Inoltre, il marchio offre anche modelli di comodini camera da letto, complementi di arredo essenziali.

Divani Mondo Convenienza

Mondo Convenienza offre alcuni dei modelli di divano tra i migliori del mercato. Questo vale sia per quanto riguarda il rapporto qualità – prezzo, che per quello della comodità, praticità ed estetica, tutti aspetti davvero fondamentali. Vediamo allora le migliori offerte di divani Mondo Convenienza 2022. Partiamo con il dire che il divano non è solamente un pezzo di arredo, ma è il protagonista indiscusso della nostra zona living.

La zona giorno open space, l’arredamento salotto e il soggiorno sono tutti ambienti della casa dove il divano rappresenta il fulcro della vita sociale e di quella intima, in dimensione relax. La scelta deve prendere in considerazioni le dimensioni della stanza in cui vogliamo inserirlo, valutando che è importante mantenere dello spazio libero in salotto.

Inoltre, è fondamentale optare per un modello che sia funzionale per noi e per le nostre abitudini. Proprio per tutti questi motivi, il divano deve essere scelto con cura, badando sia al prezzo, che al design e alla funzionalità. Da abbinare in camera da letto, possiamo anche dare un occhio al catalogo di armadi Mondo Convenienza.

Mondo Convenienza ha alcuni dei migliori modelli di divani sul mercato. Questo vale sia per il rapporto qualità-prezzo che per il comfort, la praticità e l’estetica, tutti elementi molto importanti. Diamo quindi un’occhiata ai migliori divani Mondo Convenienza 2022.

La prima cosa da dire è che il divano non è un semplice elemento d’arredo, ma svolge un ruolo fondamentale nel nostro salotto. Il divano, che è il fulcro indiscusso della nostra zona giorno, è la stanza più importante della nostra casa per le attività sociali e intime. Dobbiamo valutare le dimensioni della stanza in cui desideriamo collocarlo, poiché vogliamo preservare un po’ di spazio nel soggiorno.

  • Per la scelta di poltrone e divani, Poltrone e Sofa è un altro leader nella vendita in Italia.

Divani Mondo Convenienza a due e a tre posti 

Mondo Convenienza propone diversi divani disponibili sia a due posti che a tre posti. Si tratta di modelli che possono essere utilizzati in solitaria ma anche abbinati fra loro, perfetti per completare un soggiorno più ampio o per nuclei familiari poco numerosi. Vediamo 3 serie di divani di questo tipo.

  • Serie Sara. I divani a due o tre posti Sara di Mondo Convenienza hanno prezzi che partono da 268 euro. Rappresentano un vero tripudio di comodità, disponibile in tanti colori neutri differenti. Questo è possibile grazie alle sedute morbide e davvero confortevoli, caratterizzate da un design in perfetto arredamento classico. Per questi motivi, i divani di questa serie sono adatti a stili tradizionali, data anche la scelta della similpelle. 
  • Serie Lisa. I divani Mondo Convenienza a due e tre posti della serie Lisa hanno invece un prezzo di partenza di 394 euro. Il design è più squadrato e moderno rispetto al modello precedente, disponibile in 3 colorazioni e realizzato in tessuti. Tra le principali caratteristiche riportiamo i poggiatesta reclinabili e i morbidi cuscini, per il massimo comfort.

divani mondo convenienza 2 posti

  • Serie Nardo, in foto qui sopra. I divani Nardo partono dai 455 euro per modello due posti. Parliamo di divani che vantano un’estetica davvero molto particolare, bicolore e piena di personalità. Le molle di rullo in acciaio e i maxicuscini imbottiti come schienale sono due delle caratteristiche più importanti. Il catalogo comprende come da consuetudine Mondo Convenienza diverse varianti similpelle e tessuto.

Mondo Convenienza e i divani letto

Per quanto riguarda i modelli di divano letto offerti da Mondo Convenienza, sono in grado di soddisfare davvero molte necessità, grazie ad un offerta molto varia ed eterogenea. Tra le offerte più economiche troviamo:

  • Dahlia, qui sotto in foto. Si tratta di un divano comodo, ma comunque contenuto nelle dimensioni, in grado di offrire un posto letto in più d’emergenza. Il prezzo è di soli 210 euro, disponibile in tante colorazioni similpelle, e parliamo di un divano comodo ed  elegante. Il corpo è provvisto di un contenitore per la biancheria letto e, per questo motivo, è estremamente versatile. Disponibile in 15 diversi colori, anche in bicolor e in tessuto vellutato, è uno dei modelli più amati.

mondo convenienza divano letto

  • Madison. Il divano letto Madison con prezzo da 498 euro, è dotato di penisola-contenitore. Il modello è disponibile in diversi rivestimenti realizzati con tessuto effetto pelle e vellutato effetto nabuk. Il colpo d’occhio del divano Madison è davvero d’effetto ed elegante, perfetto anche per l’arredamento moderno.

Divani angolari di Mondo Convenienza

Al pari di tutti gli altri modelli, anche l’assortimento di divani angolari Mondo Convenienza è molto vasto. Si può infatti scegliere tra numerosi modelli, sia di dimensioni più contenute destinate ad ambienti meno ampi, che modelli con 4 o 5 posti a sedere, di ampie dimensioni e decisamente accoglienti.

Anche sotto il profilo puramente estetico, c’è solo l’imbarazzo della scelta, con divani angolari provvisti di penisola trasformabile in letto. Tra i modelli più economici troviamo:

  • Rio. Il prezzo del modello angolare Rio parte da 720 euro. Si tratta di un divano angolare che, oltre ad offrire un vano contenitore, è estraibile e vanta più di 70 colori per il rivestimento in tessuto. Il divano è dotato di maxi cuscini sullo schienale, particolarmente soffici, in grado di offrire una seduta più che confortevole. Inoltre, l’estetica è valida sia per ambienti moderni che per altri più classici. Tutto questo nonostante le dimensioni idonee, in linea di massima, a qualsiasi ambiente, e anche a soggiorni non troppo spaziosi.
  • Big. Un altro esempio di divano angolare Mondo Convenienza economico è il BIG della serie Lisa di Mondo Convenienza, un modello in grado di trasformarsi anche in un comodo letto. Il divano ha 3 comodi posti con penisola contenitore a destra. Tra le principali peculiarità, riportiamo i morbidi cuscini e i poggia testa regolabili capaci di regalare una posizione perfetta.

mondo convenienza divano

  • Raffaello Big. Il modello angolare, qui sopra in foto, Raffaello big ha un prezzo più alto dei precedenti ma, considerando le sue caratteristiche, rimane comunque economico. Il prezzo è di 877 euro. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di uno di quei divani di Mondo Convenienza con dimensioni particolarmente generose, ma anche con un design moderno ed elegante. Il divano è adatto a soggiorni con stile minimal e contemporaneo, ma non per questo privo di personalità. Raffaello Big è dotato di poggia testa regolabili, letto e vano contenitore. Le colorazioni disponibili sono più di in più di 36 colori, e il divano è capace di ospitare comodamente fino a 6 persone.

I divani relax di Mondo Convenienza

Una delle caratteristiche in grado di rendere unici i divani di Mondo Convenienza riguarda la possibilità di scegliere modelli dotati di meccanismi relax diversi, tutti capaci di far sognare chi si siede. Come sostiene un famoso detto, provare per credere. Tante anche le possibilità nel Catalogo Semeraro, appena aggiornato.

Sarà sufficiente farsi cullare dal poggiapiedi che si alza e dallo schienale che si reclina, magari allungando la seduta al punto di trasformarla in una sorta di poltrona chaise longue. La soluzione è perfetta anche per salotti moderni, come i modelli creati da Divani e Divani by Natuzzi. 

divani mondo convenienza

A questa esigenza, rispondono i divani relax Barbados, tra i più versatili dell’intero catalogo Mondo Convenienza (qui sopra). Sono disponibili nelle versioni da un posto, da due o tre posti e persino angolare. Sono anche dotati di recliner con meccanismo manuale. I prezzi di questa serie sono decisamente abbordabili, dal momento che partono da 348 euro.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.