Cerca
Close this search box.
Tende Maisons du Monde 00

Tende Maisons du Monde: Quale Modello Scegliere?

Avete appena arredato, o ri-arredato casa, e vi mancano delle tende adatte al nuovo stile scelto? Le tende Maisons du Monde possono costituire una scelta ottimale per questo settore dell’arredo, grazie alla vasta scelta in termini di misure, colori e grafiche. La qualità è sempre al top, tale da andare sempre incontro alle esigenze del cliente. 

Si possono trovare, nel catalogo tende Maisons du Monde, i modelli con laccetto, per un avvolgimento parziale e dunque la filtrazione di più luce nella stanza. Quanto ai materiali, se ne trovano di cotone e di lino, contraddistinte sempre da tinte chiare, almeno sullo sfondo (per favorire l’illuminazione degli ambienti) e stampe. Queste ultime, anche con colori accesi, a seconda dei gusti e degli abbinamenti cromatici necessari. 

Naturalmente, per chi volesse optare per un effetto maggiormente coprente delle tende, ci sono appositi modelli con trame molto fitte. Oltre alle tende per finestre, non possono mancare in catalogo le proposte con occhielli a pavimento. Ne troviamo realizzate in lino e cotone, ma anche in poliestere. 

Tende Maisons du Monde in lino: Oslo 

Oslo è il modello di tendaggio Maisons du Monde realizzata in lino. È una tenda di lino lavato in colore grigio antracite. Un aspetto saliente è la sua flessibilità, con la conseguente dolcezza del movimento che la riguarda. Perfetta per una casa di campagna o di città, con qualche ricordo dell’amore per la tradizione. 

Tende Maisons du Monde 01

La tenda Oslo appartiene alla collezione omonima di tessuti, che si trova sempre da Maisons du Monde. Troviamo in tale collezione anche biancheria da letto, tovaglie, cuscini, ecc. Il colore neutro della tenda ha la tendenza a stare con tutto, per cui i problemi d’abbinamento sono davvero pochi. 

Tende Maisons du Monde in tessuto écru

La tenda qui presentata è realizzata in tessuto écru. Un tessuto molto vellutato che mira a creare un’atmosfera molto accogliente e curata nei dettagli. La superficie appare infatti molto uniforme e liscia, con un effetto di raffinatezza. 

Tende Maisons du Monde 02

Le dimensioni del prodotto sono molto generose, che oltre alla decorazione di finestre e balconi (con relativa protezione e filtraggio ottimale della luce nell’ambiente), potrebbe altresì tenere nascosto un intero guardaroba. È d’altronde anche l’ideale qualora la superficie da ricoprire con la tenda sia molto ampia. 

Tende in garza di lino: Gaze de Lin Fine

Il modello Gaze de Lin Fine è la scelta migliore per quei casi in cui si stia cercando una tenda dal tessuto veramente omolto fine, senza rinunciare alla qualità e alla pregiatezza del prodotto. Quanto sta bene in un salotto rustico?

Tende Maisons du Monde 03

Il colore avorio mostra una particolare trasparenza, e una notevole sobrietà. Appartiene a quella gamma di tende Maisons du Monde in grado d’abbinarsi con un’ampia varietà di ambienti e arredi. Sono particolarmente indicati, ad ogni modo, quegli ambienti con una forte caratterizzazione naturale, nei colori e nei tessuti adoperati. 

Tende Maison in lino stropicciato: Fedra

Altro elemento molto affascinante, della collezione tende Maisons du Monde, è Fedra. Con questa tenda si opterà per qualcosa di molto originale e fuori dall’ordinario: una tenda in lino stropicciato tinto a filo.

Tende Maisons du Monde 04

Il tessuto è di alta qualità, con una trama fitta, e con le asole in corda. Nelle colorazioni di beige e avio, sono da notare gli intrecci misti in corda e fibre di legno. E se si aggiunge che l’intrecciatura avviene artigianalmente, a mano, come del resto si vede, la tenda in questione farà un figurone per la sua peculiarità. Si rifà alla tradizione mediterranea presente nel Sud Italia, in Salento particolarmente.  

Tenda Maisons du Monde Crazy Gren

Crazy Gren è il modello di tenda maisons du Monde dalla fattura curata e che richiama anche il lusso, grazie alle venature dorate che si interpongono sullo sfondo rosa  cipria. La delicatezza che esprime è davvero da ammirare, l’ideale per l’arredamento di un salotto. Salotto da arredare con colori caldi

Tende Maisons du Monde 05

Le linee dorate, tracciate sulla superficie, compongono delle infiorescenze stilizzate e contenute in forme geometriche, con cerchi che si sovrappongono fra di loro. 

Tende Maisons du Monde a vetro: Driade

Driade appartiene a quella sezione, della collezione tende Maisons du Monde, volte alla copertura e al decoro della finestra. Questa tenda è in puro lino, bianco ed arancione, con le asole a vista. 

Tende Maisons du Monde 06

Il lino è dalla consistenza semi-trasparente, con plissettature arancioni e la passamaneria in legno. Anche questo prodotto è fortemente rievocativo di atmosfere mediterranee, e va benissimo per ambienti che vogliano assumere questa connotazione. 

Tende Maisons du Monde in lino e cotone: Lalita

Lalita, fra la collezione tende Maisons du Monde, si fa notare per il delizioso pannello in lino e cotone. Al tatto, colpisce la sua morbidezza, con le rifiniture opportunamente esaltate. È inoltre possibile modellare il lembo superiore, così da regolare la lunghezza della tenda

Tende Maisons du Monde 07

A valorizzarne l’originalità, anche il “ricamo a punta di conchiglia“. Quest’ultimo conferisce alla stanza arredata un’atmosfera che richiama quella marina. Un arredo con colori che si rifanno al mare e alla spiaggia si porrà in un abbinamento molto proficuo, esteticamente parlando, con questo prodotto. 

Fonte immagini: sito Maisons du Monde.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.