Arredamento barche di lusso: consigli e suggerimenti

L’arredamento di una barca di lusso deve essere curato in ogni dettaglio, proprio come avviene per l’arredamento di una casa: a prescindere dal fatto che l’imbarcazione sia destinata a essere usata poco o molto, è indispensabile fare in modo che risulti il più possibile confortevole e in grado di garantire tutta la praticità di cui si ha bisogno in mare. Per quel che concerne gli arredi esterni, è essenziale che siano resistenti e in grado di tollerare l’azione della salsedine, ma più in generale l’aggressione degli agenti atmosferici, inclusa la luce del sole.

Gli arredi interni, a loro volta, devono essere scelti tenendo conto dell’illuminazione. La parola chiave è sempre “comodità”: che si opti per dei divanetti, per delle sedie o per delle sdraio imbottite, ciò che conta è fare in modo che ci si possa sempre rilassare a bordo del proprio yacht, anche per rilassarsi dopo le fatiche di una giornata intera trascorsa in mare. Per uno stile etnico, può essere un’idea curiosa quella di ricorrere a un’amaca, che offra la possibilità di dondolarsi tutte le volte che se ne ha voglia. Non bisogna dimenticarsi di ancorare sempre i complementi di arredo, al fine di evitare disagi o inconvenienti in caso di mare mosso.

Rivolgendosi a un’azienda specializzata nella fornitura di arredi per yacht e barche di lusso, si può essere certi di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, dai fornelli alle stoviglie, dai tappetini alle zanzariere, dagli sgabelli alle custodie stagne. Una particolare attenzione, inoltre, deve essere riservata agli accessori di arredo, come per esempio le lanterne, le lampade e i piatti, senza dimenticare gli specchi e tutto ciò che è necessario per assicurarsi una navigazione piacevole e confortevole in ogni momento.

Insomma, arredare una barca di lusso è un esercizio impegnativo e gratificante al tempo stesso: è indispensabile rispettare standard di qualità e di sicurezza ben precisi, specialmente in considerazione dei tanti agenti corrosivi con cui si può avere a che fare nel corso del tempo (non solo il sale, ma anche la stessa acqua e la sabbia). Per questa ragione si rende inevitabile la scelta di materiali selezionati e di alto livello. Altrettanto meticolose devono essere le misurazioni, per non sbagliare le dimensioni degli accessori e del mobilio. Se si è alla ricerca di un brand specializzato nella vendita di imbarcazioni con arredi di lusso, non si può fare a meno di consultare il catalogo di Bellini Nautica, che mette a disposizione un assortimento tanto vasto quanto variegato di soluzioni in grado di soddisfare ogni genere di necessità, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista della sicurezza, con una resa estetica che non ha eguali.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.