Cerca
Close this search box.
Tavolini da salotto Maisons du Monde - Alessa

Tavolini da Salotto Maisons du Monde: Guida alla Scelta

Tavolini da salotto, elementi immancabili nell’ambiente più raffinato della casa. La collezione di tavolini da salotto Maisons du Monde presentano un’ampia varietà di design, anche con pezzi molto originali, per chi desidera un elemento d’arredo fuori dal comune. Non mancano ad ogni modo i tavolini da salotto Maisons du Monde in stile più tradizionale, dalle venature classiche o vintage.

Così come diversi altri pezzi in stile moderno, minimal o industrial, per arredare il proprio salotto come meglio si desidera, e in modo da creare altresì armonia con l’ambiente circostante. Quanto all’altezza, possiamo optare per un tavolino da salotto alto 2-3 cm in meno rispetto alla seduta, qualora sia da porre frontalmente ad essa. Diversamente, con un tavolino da sistemare affianco alla poltrona, il riferimento d’altezza risiede nei braccioli, e sarà opportuna un’altezza di eguale entità.

Tavolini da salotto Maisons du Monde moderni: Loxton

Il modello Loxton appartiene a quei tavolini da salotto Maisons du Monde che portano con sé una ventata di originalità e di modernità. Ci si accorge di ciò già nel notare la struttura del tavolino: una forma aggraziata e armoniosa, con la base a goccia in vetro fumé e la componente centrale in metallo dorato, per un autentico abbinamento di classe.

Tavolini da salotto Maisons du Monde 01

È un grazioso tavolino basso, da sistemare dinanzi la seduta in salotto e ideale per appoggiarvi caffè, bevande, portacenere. Lo stile di design si rifà all’Art Decò, e trova sì spazio in ambientazioni moderne, ma altresì con richiami al vintage. In particolare, si accosta molto bene ad una poltrona in velluto. L’ideale per fornire carattere all’ambiente.

  • Materiali di riuso e colori neutri anche nella scelta dei tavoli salotto.

Eclipse: tavolino Maisons du Monde in metallo

Fra la collezione tavolini da salotto Maisons du Monde in metallo, Eclipse spicca per l’idea molto caratteristica e peculiare che ne sta alla base. Un’eclissi, appunto. L’elemento d’arredo è dato da due tavolini estraibili, con la formula del 2 in 1, che si sovrappongono fra loro così da disporre di due tavolini affiancati, con il più alto in vetro temperato, e fino a produrre l’effetto eclisse, apponendo il tavolo dalla superificie in metallo nero al di sotto.

tavolino da salotto maisons du monde

I basamenti dei due tavolini sono entrambi in metallo nero. Sono anche sovrapponibili parzialmente, onde riprodurre l’effetto di eclissi parziale, ancora più suggestivo. L’abbinamento è sia con ambienti moderni che classici, molto versatile. L’estensione va da 110 a 200 cm.

Tavolino da salotto classico: Amélie

Amélie è un tavolino dal salotto dal gusto classico e tradizionale, per tutti gli amanti di questo genere d’arredo. È realizzato in legno massello di mango, sbiancato, a parte che sulla superficie del piano. La configurazione è molto graziosa ed insolita per un tavolino da salotto, parendo esattamente la riproduzione di un tavolo in stile classico-vintage utilizzato per la sala da pranzo.

Risulta perfino dotato di appositi cassettini, molto pratici e anch’essi graziosi da vedere, per poter riordinare facilmente ed avere dei piccoli oggetti utili a portata di mano (potendosi trattare anche di un mazzo di carte o di un paio di libri, per fare degli esempi).

Tavolini da salotto Maisons du Monde: Sonia

Sonia appartiene a quella gamma di tavolini da salotto Maisons du Monde dal tono più originale, in termini di scelta di design. Si tratta di un tavolino che può andar bene sia per il salotto che per il soggiorno, e presenta un suggestivo effetto grafico, ma anche funzionale

Il suo abbinamento cromatico fra il color nero del piano e il color rovere del resto della struttura, lo rende originale e anche idoneo ad occupare un’allocazione in diversi ambienti della casa. Mostra le venature del legno, e si adatta molto bene in un contesto moderno, ma anche in uno dove sono presenti altri richiami dello stesso tipo, non sfigurando neppure in uno stile rustico.

Dalla collezione Maisons du Monde, tavolino in legno di noce e vetro temperato

Fra la collezione complessiva di tavolini da salotto Maisons du Monde, impossibile non notare questo tavolino in legno di noce e vetro temperato. Dalle forme aggraziate ed innovative, e con un abbinamento di materiali che non passa inosservato, il tavolino da salotto prodotto da Ángel Cerdá e commercializzato da Maisons du Monde si presenta anch’esso come scelta di design dal ben distinguibile valore.

È prodotto da un gruppo che ha alle spalle 125 anni di storia e sapienza nella realizzazione di mobili. La struttura è in legno naturale di noce, impiallacciato. Il piano è rotondo, in vetro temperato e dai bordi lucidi. Con il tavolino in questione si avrà tutta l’eleganza del moderno nel proprio salotto, molto adatto per abbinamenti a tema o per fornire quel tocco aggiuntivo di modernità. Il piano è inoltre abbastanza esteso da contenere al suo interno diversi articoli, anche soprammobili.

Un’altra caratteristica del tavolino in noce e vetro temperato è la versatilità, che lo rende compatibile con le tendenze più recenti in materia di decorazione d’interni.

Fonte delle immagini: sito Maisons du Monde.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.