I tavoli Maisons du Monde sono articoli d’arredo molto variegati, realizzati secondo le esigenze dei clienti. Parliamo di tavoli a varie superfici, rotonde, quadrate e rettangolari, ma con anche vari accorgimenti di design. Il tutto è volto a realizzare un elemento distintivo per il tuo soggiorno o salotto.
I tavoli sono del resto elementi d’arredo fondamentali, verso i quali si focalizza l’attenzione entrando il una sala. Farsi delle idee al fine di sceglierlo opportunamente è molto importante, vista la sua qualità di elemento caratterizzante. Anche gli stili sono per tutti i gusti: dai tavoli maisons du Monde dal gusto minimale e ultramoderno fino a quelli dal gusto classico e raffinato, passando per lo stile industriale.
Non solo tavoli per arredare i tuoi interni, ma anche gli esterni, con una collezione Maisons du Monde dedicata. Passiamo dunque in rassegna dei modelli esemplificativi di tutte queste collezioni, così da iniziare ad orientarsi in relazione a quelle che sono le proprie necessità d’arredo (oltre che a definire meglio le proprie preferenze).
Tavoli Maisons du Monde classici: Léontine
Léontine appartiene alla collezione di tavoli Maisons du Monde più classici e raffinati. Lo si nota dal suo stile e design d’altri tempi, con delle gambe tornite e dalle forme armoniose. Anche la scelta cromatica è molto delicata, con un modello in un delizioso color crema.
Léontine, come suggerisce la stessa casa madre Maisons du Monde, sarebbe da abbinare con sedie della stessa caratura sul piano stilistico, quindi dal taglio fortemente classicheggiante e finemente imbottite. Per un salotto classico o shabby, è la scelta che fa al caso nostro. Semplice, accogliente e personalizzabile anche con il fai da te. Alcune soluzioni scontate potete vederle anche nell’outlet Maison.
- Dai un occhio anche all’abbinamento tavolini Maison
Tavoli Maisons du Monde moderni: Sendai
Sendai appartiene invece alla linea di tavoli Maisons du Monde moderni. È un tavolo circolare, con un design molto aggraziato e peculiare, all’insegna della modernità. Si tratta infatti di un elemento d’arredo indiscutibilmente moderno, ma la cui particolarità è data dalle reminiscenze retrò che presenta, in una cornice molto originale.
Il suo piano cilindrico è in legno, e poggia su una base che si articola in un set di doghe in legno massello. Quest’ultimo è anche verniciato finemente, per una rifinitura di tutto prestigio. Ideale in un salotto con una grande vetrata, magari sulla zona giardino, per riprendere l’ambiente naturale attraverso il legno del tavolo rotondo. Interessante anche l’abbinamento con sgabelli maison.
Spring in stile scandinavo
Il tavolo per sala da pranzo Spring è un altrettanto originale modello, tra i tavoli Maisons du Monde, stavolta all’insegna dello stile scandinavo. Si tratta di uno stile, com’è noto, fortemente di tendenza ed ideale per arredare vari ambienti moderni. A colpire è innanzitutto la sua forma, tendente ad un triangolo dagli angoli smussati.
Presenta poi un piano lungo ben 150 cm. Tornando al design, si tratta di un design affusolato, con gambe oblique. È anche Spring un tavolo moderno derivante da una rivisitazione di uno stile retrò, e in quanto tale troppo originale per non essere preso in considerazione.
L’ideale sarebbe, in una sala da pranzo, e come anche Maisons du Monde suggerisce, abbinarlo ad una credenza della medesima gamma d’elementi d’arredo Spring.
Tavolo Maison du Monde industriale
In materia di tavoli, e nello specifico tavoli Maisons du Monde in stile industrial, è presente in catalogo Alfred, nato da un mix fra legno di mango e metallo. Si tratta di legno di mango naturale, non trattato, e dotato di molta robustezza. La forma rettangolare del tavolo offre tutto lo spazio a disposizione!
Un esteso piano in legno è in dotazione, con 4 cassetti per riporre tovaglioli e posate. Alfred si abbina alla perfezione in ogni ambiente in stile industrial, ed è fatto per la valorizzare l’utilizzo dei materiali. Da sottolineare, infine, che la realizzazione di design è firmata direttamente da Maisons du Monde.
Tavoli Maisons du Monde in microcemento: Reye
Per una dose aggiuntiva di modernità, un tavolo in microcemento può essere quell’elemento in grado d’apportare proprio quel valore. L’idea che comunica è quella attinente ad un arredo ultra-moderno, e appartiene alla collezione Marlot Baus x Hannun.
Il tavolo, così come le altre creazioni della gamma, è rivestito da vari strati di microcemento d’alta qualità, così da rivelarsi molto durevole e resistente nel tempo. Ogni strato misura 3 mm, con una base, uno strato di colore e un sigillante protettivo finale. L’aspetto liscio e uniforme, dall’essenza spiccatamente minimalista, è il vero punto di forza di questo elemento d’arredo.
Il microcemento è d’altronde un materiale derivante da una composizione organica molto particolare: con cemento, quarzo, resine e pigmenti. Adatto non solamente per gli ambienti minimal, ma anche per quelli con una decisa presenza del legno come materiale. Il design di Reye è ovale, con le due gambe cilindriche, ed è disponibile in catalogo sia nella finitura bianco sporco che grigio industriale.
Altro elemento che lo contraddistingue, la sua fattura 100% artigianale, prodotto del lavoro dell’artista Marc e del suo team, a Llagosta (Barcellona). Niente di meglio per fare colpo sugli ospiti. Si tratta altresì di un articolo disponibile in ben 5 dimensioni diverse, per molte esigenze di spazio.
Fonte delle immagini qui riportate: sito della casa Maisons du Monde.