Cerca
Close this search box.
Maisons du Monde poltrone 00

Maisons du Monde Poltrone: Velluto, Pelle e Modelli

Nel catalogo Maisons du Monde poltrone troviamo il meglio per arredare con gusto e stile il nostro ambiente. Il che avviene senza tralasciare altri aspetti fondamentali. In particolare, la funzionalità e la comodità. Dallo stile vintage a quello moderno o anche minimal, troviamo davvero di tutto, a prescindere dall’arredo già esistente da abbinare. 

C’è molta varietà anche per quel che riguarda la spesa, con prezzi per tutte le esigenze sulle poltrone. La gamma dei prezzi va infatti da quelli più economici fino alle poltrone più rifinite, oggetti esclusivi d’arredo. Non sarà difficile per il cliente regolarsi in base al proprio budget. 

Dalla poltrona in rattan a quella in tessuto vellutato, si può arredare ogni ambiente esterno e interno. Cominciamo quindi la nostra rassegna, così da determinare una prima chiarificazione in fase d’acquisto per l’utenza interessata, presentando dei modelli dal catalogo Maisons du Monde poltrone che possano costituire da esempio per un arredo domestico

Maisons du Monde poltrone: Sedia da Salotto Fleur

maison du monde poltroneFra le proposte della selezione Maisons du Monde poltrone, Fleur si presenta con il suo aspetto grazioso ed originale, con il suo tessuto di rivestimento dall’effetto caldo e vellutato. La poltrona è rivestita di un sottile e morbido strato in poliestere. Le forme arrotondate di Fleur comunicano accoglienza, oltre ad una certa versatilità nell’adattarsi a qualsiasi tipo d’arredamento, da quello classico a quello più moderno. 

L’elemento d’arredo in questione è inoltre molto comodo, con una piacevole sensazione di benessere ogni qualvolta ci si siede sopra. Dal telaio in compensato, e il piede in ferro laccato nero, presenta anche caratteri d’innovatività. Il piede stesso è a base circolare, oltre che girevole, e comunica appunto un carattere futuristico nel design. La linea è poi estremamente raffinata, tanto da potersi adattare ad un arredo classicheggiante già esistente nell’ambiente. 

Molto calda e avvolgente è la sua colorazione arancione, sempre in effetto vellutato. Oltre a questa variante, possiamo disporre anche di quella contraddistinta dall’eleganza del velluto nero, per non parlare della particolarità del medesimo effetto vellutato riflesso sulla variante Flower della stessa poltrona di Maisons du Monde. Davvero l’ideale, tra l’altro, in presenza si richiami di verde da valorizzare nella stanza, che si tratti del soggiorno o del salotto. 

Poltrona Elverum da Maisons du Monde 

Desiderate un articolo, fra la collezione Maisons du Monde poltrone, che mostri appieno la sua classe e che nel contempo abbia anche un costo contenuto? La poltrona Elverum può essere ciò che fa per voi. Anche qui ci ritroviamo di fronte un design senza tempo, capace di coordinarsi alla perfezione con arredi anche molto diversi tra loro. 

Le forme armoniose di Elverum, insieme alla qualità del suo tessuto, fanno sì da accogliere nel miglior modo possibile. Il prodotto è fabbricato con materiali di altissima qualità, con una struttura in legno massiccio stabile e solida, e assicurante un’elevata portata in termini di peso. Di ottima qualità anche il tessuto, oltre alle lavorazioni effettuate secondo sapienza e precisione. Disponibile sia nella variante di tessuto beige che grigio

Maisons du Monde e il fascino di Bodo 

Un’altro elemento che troviamo sul catalogo Maisons du Monde poltrone è Bodo, anch’essa poltrona di gran fascino. Anch’essa l’ideale per gli amanti dell’effetto vellutato. La poltrona è progettata in una forma profilata, con lo schienale abbottonato, i braccioli angolati e le gambe inclinate in legno, che ne costituiscono i tratti distintivi

Maisons du Monde poltrone 02

Il rivestimento è in tessuto vellutato refrattario all’usura, disponibile nelle varianti blu scuro, grigio, verde scuro. Si presenta, complice l’abbottonatura, con uno stile spiccatamente retrò. L’ideale per arredamenti a tema. Il cuscino imbottito assicura il top del confort, e presenta anche una fodera rimovibile che ne facilita la lavabilità, anche comodamente in lavatrice. 

Colin, la poltrona in tessuto riciclato

Colin è una proposta sostenibile, fra quelle presenti sul catalogo Maisons du Monde poltrone. Il suo tessuto di rivestimento è infatti riciclato, Il suo design è veramente molto originale e innovativo, al punto da porsi sempre al centro dell’attenzione appena fatto l’ingresso nella stanza. Gli ospiti non mancheranno di restare deliziati, costituendo Colin un elemento di peculiarità per il vostro arredo non indifferente, il quale si mostra in tutta la sua grazia e particolarità

poltrone maison du monde

La poltrona si compone di due parti imbottite distinte tra loro, e unite da struttura in legno di faggio. Colin si caratterizza anche per il contrasto cromatico fra il tessuto bianco del rivestimento e la tonalità scura della struttura in legno. Il prodotto è realizzato artigianalmente, e, per come accennato, anche all’insegna della sostenibilità. Il rivestimento è intessuto con fili di poliestere riciclato, derivato da bottiglie in plastica PET

Per ogni poltrona Colin prodotta vengono impiegate 110 bottiglie, impedendo che diventino rifiuti contribuendo all’ingombro marino da plastiche. L’imbottitura interna è in schiuma HR, volta ad assicurare comodità, unitamente alla sospensione progressiva con molle insacchettate. 

Fonte immagini: sito Maisons du Monde.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.