Cerca
Close this search box.
cabina armadio mondo convenienza

Cabina Armadio Mondo Convenienza: Modelli Migliori

Cabina armadio Mondo Convenienza, quali sono i modelli migliori presenti nel catalogo 2023? È quanto si esporrà di seguito, tenuto conto dei prodotti in grado di soddisfare al meglio le esigenze di chi desidera, in questo momento, effettuare un acquisto in questa categoria. In particolare, vedremo quali sono le caratteristiche che un buon modello di cabina armadio dovrebbe avere, oltre alle dimensioni di una cabina da collocare in camera da letto. Vedremo anche la differenza tra armadio e cabina armadio, mettendo in rilievo le peculiarità di questo elemento d’arredo, nelle sue funzionalità aggiuntive. Il tutto condurrà alla scelta della cabina armadio Mondo Convenienza più adatta alle proprie esigenze. 

Un esempio di configurazione modulabile della cabina armadio Mondo Convenienza, modello Sirio (fonte: mondoconv.it)

Mondo Convenienza è uno dei marchi di arredamento più gettonati in Italia, e le soluzioni che propone, per cabine armadio e non solo, sono davvero diverse. Ci sono articoli adatti a tutti i gusti! La cabina armadio è un elemento d’arredo molto desiderato, l’ideale per chiunque voglia sfoggiare con eleganza (e magari anche orgoglio) il proprio guardaroba. L’elemento d’arredo di cui parliamo è senz’altro la cornice migliore per questo scopo.

C’è da dire, oltre a ciò, che le cabine armadio sono elementi d’arredo dalla composizione modulare, e in quanto tale flessibile. Composizione che è il più possibile utile a realizzare le aspettative dell’utenza, in merito al design d’arredo della camera selezionata. I vari modelli differiscono tra loro per gusto estetico, ma anche per spazio da occupare. Si adattano, di conseguenza, a camere di qualsiasi dimensione. 

Nel catalogo troviamo moduli di cabina armadio che si rivelano molto flessibili, essendo regolabili sia in l’altezza che nella rispettiva ampiezza. L’estrema flessibilità sarà fondamentale per arredare, con una sufficiente facilità, ambienti più limitati in termini di spazio, dei quali esempio classico è la mansarda

Dimensioni Camera con Cabina Armadio

E arriviamo così alla questione dello spazio da prendere in considerazione, più nel dettaglio. Si è già parlato di flessibilità al riguardo, ma si pensi che per disporre di una cabina armadio in un ambiente quale la camera da letto (l’ambiente più scelto per questo elemento d’arredo), si consiglia una superficie libera in stanza di almeno 2 metri quadri.

Anche la distribuzione della superficie stessa sarà rilevante: serve una profondità di 60 cm per allocazione di cassetti e appendiabiti, più un margine in altezza che sia quantomeno pari per garantire la funzionalità dell’elemento (quindi altri 60 cm, per un totale di 1,20 m).

In merito alla larghezza, la nostra cabina armadio Mondo Convenienza dovrà essere decisamente più estesa, a partire da un metro in più rispetto alla misura minima dell’altezza. Per una cabina armadio che sia alta 1,20 m, come nell’esempio considerato, una misura minima in larghezza corrisponde a 2,20 m, anche se la misura in grado di fornire la comodità maggiore in questo caso sarebbe di 2,60 m. Il tutto per avere un quadro più chiaro riguardo allo spazio minimo da avere a disposizione e al come utilizzarlo.

Che differenza c’è tra armadio e cabina armadio?

La differenza della cabina armadio rispetto a un elemento d’arredo più tradizionale come l’armadio, consiste soprattutto nella questione dell’ingombro. Se l’armadio comporta infatti un ingombro non indifferente nell’ambito della camera, la cabina armadio è più discreta. Lo stesso vale per l’armadio a muro, ad esempio. Ma resta la considerazione secondo la quale, con quest’ultima soluzione, non si rinuncia allo spazio disponibile e anche l’impatto visivo conta. In merito poi alla flessibilità ricercata, la cabina armadio è chiaramente il top. Possiamo organizzarla come preferiamo!

Cabina Armadio Sirio 

Il modello Sirio, cabina armadio di Mondo Convenienza, è una proposta davvero interessante. Modulabile come si desidera, ogni modulo presenta un’anta battente. Al suo interno presenta un tubo appendiabiti, oltre ad un comodo ripiano, potendo così ospitare qualsiasi genere di capo o accessorio d’abbigliamento, dalle scarpe alle cinture, fino a camicie, abiti di vario genere e borse.

Altra configurazione modulabile della cabina armadio Mondo Convenienza Sirio, comprensiva di vano libreria (fonte: mondoconv.it)

Il prezzo per il modulo base appena descritto, di dimensioni 87x87x247, è di 295 euro. Ma, come già sottolineato, vi sono altri moduli da aggiungere e non tutti uguali tra loro. Uno degli effetti estetici prodotti, per questo modello di cabina armadio Mondo Convenienza, è quello quercia bianca. Con questa tipologia di modulo si può arrivare tranquillamente a comporre una cabina armadio a 6 ante battenti. A seguire, l’alternativa di cabina armadio componibile, sempre del modello Sirio, con 6 ante e specchio centrale.

Per quest’ultima soluzione il prezzo è di 517 euro. Fino a giungere alla soluzione ponte 6 ante di Sirio. A seguire, vi sono altre soluzioni, da 7 ante battenti in su, fino a 10. Il prezzo per la cabina armadio a 10 ante Sirio, di Mondo Convenienza, è di 700 euro.

Vi sono poi altre configurazioni della stessa cabina armadio Mondo Convenienza, tra cui la porta tv a 2 ante e tre cassetti, di ampiezza variabile e dunque anche qui all’insegna della flessibilità. La prima soluzione è di misure 93x55x247 cm, l’altra riporta misure 123x55x247 cm. Soluzioni il cui prezzo è, rispettivamente, di 416 e 428 euro. Per chi desidera affiancare i moduli descritti ad una soluzione libreria, disponibile il modulo adatto al prezzo di 140 euro. Il modulo libreria ha dimensioni 25x35x247 cm. Oltre alle soluzioni così modulabili, vi sono anche 15 combinazioni di colore diverse.

Cabina Armadio Mondo Convenienza Elena

Il modello Elena differisce dal precedente per il materiale e gli effetti creati. Parliamo ad esempio di un effetto titanio, bianco lucido. Disponibile anche la configurazione con effetto ossidato-cemento, tra le altre. Una soluzione di qualità più elevata nella fattura, tant’è vero che il modulo base a singola anta battente costa 345 euro, dando un occhio anche alla selezione di letti Mondo Convenienza.

Un esempio fra le configurazioni modulabili di cabina armadio Mondo Convenienza, modello Elena (fonte: mondoconv.it)

Sul piano delle funzionalità, il modello Elena ha le medesime caratteristiche del modello Sirio. Volendo considerare la differenza di prezzo, se la configurazione a 10 ante costa 700 euro nel modello Sirio, nel modello Elena si arriva ad un prezzo di 998 euro. Ancora più ampia la scelta per le combinazioni cromatiche, le quali arrivano fino a 20 soluzioni sul catalogo.

Modello Vela di Cabina Armadio 

Anche il modello Vela, per la cabina armadio Mondo Convenienza, è un’ottima soluzione. Essa è rivolta a chi desidera arredare con la graziosità e la funzionalità data da questa tipologia d’elemento d’arredo. A differenza delle soluzioni fin qui viste, Vela presenta un modulo base a due armadi battenti, il cui prezzo è pari a 445 euro, e con dimensioni 119x119x247 cm. Molti sono i modelli di Camera da letto Mondo Convenienza, economici e di qualità. 

Il modulo base della configurazione Vela, cabina armadio Mondo Convenienza, da assemblare con altri

Disponibili 8 combinazioni di colore di questa cabina armadio Mondo Convenienza, come olmo naturale, oppure stucco veneziano, piombo/stucco veneziano bianco. O ancora, vi è l’effetto alternato Golden Brown/Golden Ice, e altri. Disponibile poi anche il modulo con anta singola, con le combinazioni possibili che ne conseguono. Il modulo in questione ha dimensioni 51x55x247 cm.

Se equivalente agli altri modelli di divano letto e cabina armadio Mondo Convenienza sul piano delle funzionalità, il modello Vela presenta ancora più qualità per le rifiniture delle superfici, con il modello composto da 10 ante dal prezzo di 1.100 euro. Il rapporto quantità-prezzo è decisamente più elevato, se si tiene conto delle dimensioni del modulo base ad anta singola, inferiori rispetto a quello dei primi due modelli. Il tutto, si ribadisce, si traduce comunque in un vantaggio qualitativo.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.