camere da letto ikea

Camere da letto IKEA: per ragazze, completa, componibile e armadi

Camere da letto IKEA: quale scegliere? Luogo adibito al riposo e al relax, la camera da letto merita un’attenzione particolare. I colori delle pareti, il guardaroba, i morbidi cuscini sul letto, i tessili, la lampada, il comodino, lo specchio: tutto deve favorire il sonno, la calma e la tranquillità. Il brand svedese IKEA da sempre soddisfa le differenti esigenze dei suoi clienti. Il segreto è avere uno spazio bello da vedere, ma funzionale e giocare d’astuzia in modo da realizzare una zona letto da sogno destinata non solo al riposo, ma a qualsiasi tipo d’attività.

La prima cosa da considerare al momento d’acquisto è la qualità dei materiali. Se avete sempre trovato invitanti e belli i letti IKEA scegliete uno avente una struttura snella e semplice da montare su cui potervi sbizzarrire con le tante combinazioni di lenzuola, cuscini, piumini e coprimaterassi che il brand svedese propone. Il secondo aspetto da imparare dal brand IKEA è l’astuzia nel creare prodotti facili da combinare e multitasking. Linee pulite, semplicità, prezzi convenienti: ecco il segreto del successo delle camere da letto IKEA.

Camere da letto IKEA per ragazze

Le ragazze si sa sono vanitose e trascorrono gran parte del loro tempo a prepararsi, provare abiti, truccarsi, misurare scarpe e scattarsi foto di outfit da postare sui social. Ecco perché in una camera da letto IKEA per ragazze non può mancare mai uno specchio. Il brand offre una grande varietà di modelli: dal modello rotondo semplice e minimalista Langesund al modello ovale con decori Ekne. Immancabile anche lo specchio per il make-up Balungen da poggiare sulla toeletta Hemnes elegante e romantica.

Per una perfetta camera sognante e rilassante il bianco è il colore principe. Pareti tinteggiate di bianco o avorio abbinate a tutti i mobili della linea Hemnes: dal comodino alla cassettiera con 3 cassetti, con 6 cassetti o con 8 cassetti (da scegliere secondo i gusti e le dimensioni della stanza), al guardaroba con due ante scorrevoli e infine al letto da poter scegliere singolo, matrimoniale o in versione divano letto.

Non può mancare in una camera per ragazze uno specchio da terra a figura intera. Anche in questo caso IKEA propone sia il modello della linea Hemnes che tanti altre varianti. Per chi ha la fissazione per la moda e per i video dei cambi d’abito su Tik-Tok, non può perdersi il guardaroba da giorno Hemnes in mordente bianco dove esporre tutti i cambi d’abito della giornata o gli ultimi acquisti fatti online.

Per questioni organizzative e di ordine consigliamo l’acquisto del portatutto pensile bianco Storstabbe e dei set di scatole da riporre nei cassetti. Il tocco di stile in più è dato dalle candele profumate con vetro IKEA da mettere sul comodino e accendere la sera mentre leggete un buon libro e dai poster Bild da mettere alle pareti. Anche i ceri profumati Lugga sulla toeletta fanno un bell’effetto. Da non perdere è anche la base per candele Samverka molto chic e raffinata.

Camere da letto IKEA complete

Nel catalogo IKEA è possibile trovare una vasta panoramica di soluzioni per camere da letto complete. Ci sono innumerevoli modelli che abbracciano i diversi stili. Tra le serie complete più apprezzate la linea Hemnes, la classica Malm (divenuta un po’ il simbolo di IKEA nel mondo intero), la linea Brimes e quella Fjell.

Camere da letto IKEA componibile

IKEA propone camere da letto pensate per garantire un riposo rilassante, ma anche un ambiente dove divertirsi, sognare e pensare. la particolarità di questo brand è che non propone solo soluzioni coordinate, ma anche pezzi singoli da combinare in base ai gusti e alle esigenze per avere un risultato unico e soddisfacente. È possibile scegliere i singoli pezzi e comporre il guardaroba che si preferisce, e poi aggiungere i comodini, il letto, lo specchio e persino i tessili, le luci e i complementi d’arredo.

Camere da letto IKEA: armadi

Il brand svedese offre ampia scelta in tema di armadi per la camera da letto, venendo incontro ai diversi gusti ed esigenze dei clienti. E’ possibile scegliere tra un guardaroba con ante scorrevoli g(ottimo in caso di problemi di spazio) o con ante a battente. Ci sono poi i modelli con ante a specchio (molto in voga negli anni ’90) per chi desidera ammirare gli outfit da scegliere nell’armadio e i modelli che IKEA definisce “guardaroba da giorno“. Questi ultimi sono come una vetrina per vestiti e scarpe che risultano in bella vista perché non ci sono ante e possono essere presi ed indossati più facilmente.

Questo modello è ideale per chi si sente come le fashion blogger di Instagram e vuole usarlo nei video Tik-Tok per mostrare gli outfit. Molto belle sono anche le cabine armadio. Chi non ha mai desiderato una cabina armadio da sogni? Ci sono anche modelli di armadio a muro e armadio angolari. L’elemento comune a tutti i modelli è sicuro il colore, bianco, minimalista e le linee pulite ed essenziali.

Camere da letto IKEA: idee

Non sapete proprio come scegliere la vostra nuova camera letto da IKEA? Ecco i nostri consigli guida per la scelta. Per chi ama lo stile romantico, la serie Hemnes è perfetta. Con i giusti accorgimenti (potete abbinarci il rosa antico nei complementi d’arredo, tende, tessili, lenzuola e per le pareti) vi darà grandi soddisfazioni. Il nostro consiglio è puntare sulla semplicità, favorire la luce naturale e privilegiare i toni pastello per i complementi d’arredo (lavanda per chi ama lo stile provenzale, rosa antico per chi ha un animo sognante, beige per chi preferisce un ambiente sobrio).

Si può anche puntare a uno stile minimal e contemporaneo e scegliere la linea Malm abbinandola però a complementi d’arredo color antracite e pareti grigio perla. IKEA suggerisce anche sul suo sito di usare toni freddi e rilassanti per arredare la camera da letto. Dunque colori come il verde, il blu, ma nulla toglie di poter usare colori caldi se preferite. Chi desidera energia e iniziare le giornate con la grinta giusta in queste tristi giornate d’inverno può anche scegliere arredo in bianco e tessili in rosso, una tinta calda ed avvolgente, ma anche stimolante.

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.