Cerca
Close this search box.
Rubino_01

Divano Letto Mondo Convenienza: 3 Esempi da Considerare

Divano letto Mondo Convenienza, disponibile in tante varianti. Cosa c’è di meglio di un divano letto per il riposo? La versatilità di questo elemento d’arredo consiste nel soddisfare determinati bisogni, di comodo elemento da seduta, da una parte, e comodo letto per dormire e rilassarsi dall’altra. Senza contare che potrebbe essere collocato facilmente tra l’arredo del salotto, del soggiorno, o anche di uno studio. In questo modo, le stanze su menzionate possono assolvere la funzionalità, seppur occasionale, di camera per gli ospiti. La scelta di un divano letto non è cosa scontata, in quanto ne esistono vari modelli e tipologie.

Mondo Convenienza, tra i primi marchi d’arredo del nostro Paese, ha una produzione di divani letto davvero completa, per cui sarà impossibile non trovare il divano letto he risponda alle proprie esigenze e gusto estetico. Passiamo qui di seguito in rassegna le tipologie, con il modello di divano letto Mondo Convenienza da prendere come riferimento per la clientela. 

Divano Letto Mondo Convenienza a Libro

Il divano letto con apertura a libro corrisponde al modello più piccolo e versatile dell’intera gamma di divani letto. Un divano letto Mondo Convenienza con apertura a libro sarà la scelta ideale per chi ricerca proprio queste qualità. 

Tale tipologia è definita anche divano letto clic clac, per via della semplice apertura, nonché del suono che produce mentre lo si apre. È inoltre un modello che, solitamente, comprende giusto due posti. Per passare dalla configurazione divano a quella letto, è sufficiente tirare a sé lo schienale, fino appunto a udire il “clic”. 

Il divano letto Mondo Convenienza Max, in grigio antracite (fonte: mondoconv.it)

Poi abbassiamo lo schienale fino a distenderlo orizzontalmente, in continuità con la seduta. Sebbene parliamo di modelli economici, i modelli più elaborati della categoria dispongono anche di un vano salvaspazio sottostante alla seduta. Se si cerca essenzialità, ma anche completezza, il divano letto Mondo Convenienza Max è ciò che fa per voi.

Ha un invidiabile rapporto qualità-prezzo, tra i migliori in assoluto sul mercato. È un divano letto economico, ma non per questo fa venir meno delle funzionalità preziose per l’utente. Una di queste è appunto la presenza del vano salva spazio, per riporre gli oggetti che più fa comodo conservare. Si adatta molto bene ai piccoli spazi, potendo essere collocato anche in un piccolo ingresso. 

Inoltre, comprende 3 posti per la seduta, e riesce ad ospitare anche due persone (la gran parte dei modelli di categoria ne ospita una sola). Da apprezzare anche la dotazione dei due cuscini inclusi nel prezzo e la semplicità per sfruttare al meglio ogni metro quadro di spazio. A tal fine è anche una soluzione particolarmente versatile e senza braccioli, in un audace colore rosso

Divano Letto Mondo Convenienza a Ribalta

Veniamo adesso alla tipologia a ribalta. Altri non è che il modello più comunemente utilizzato. Si solleva facilmente la seduta con un gesto, per aprire il letto matrimoniale. Quest’ultimo avrò come testata lo schienale. Da chiuso ha dimensioni piuttosto contenute, che da aperto divengono molto più estese, in proporzione. 

Il divano letto Mondo Convenienza Gea, variante in nabuk light grey (fonte: mondoconv.it)

Meglio, a tal proposito, avere chiare le idee in relazione allo spazio da occupare prima di scegliere. Il divano letto Mondo Convenienza Gea presenta anch’esso tre posti per la seduta, e con l’estrazione di un letto matrimoniale davvero molto ampio. La seduta è davvero ampia, con 3 posti compresi tra due braccioli. Presente il vano contenitore per i cuscini. In definitiva, è la soluzione ideale per chi cerca qualcosa di più spazioso ma senza rinunciare alla versatilità e facilità d’estrazione

Disponibili più tipologie di tessuto, tra la versione Soft, Gordon, Manila e quella ad effetto Nabuk (con un originale effetto chiazzato). Ad esse si abbinano varie combinazioni di colore, 40 in totale. 

Divano Letto con Penisola 

Una soluzione con penisola, per un divano letto, è il top del confort. Al momento dell’estrazione del vano letto, ci si accorgerà di come lo spazio sia decisamente superiore, potendo ospitare due, ma volendo anche tre persone. In questo caso, il prodotto è comprensivo di un modulo estraibile, il quale va a completare lo spazio compreso tra la chaise longue e le sedute. Se si vuole tutto il relax possibile in un ambiente, con la possibilità anche di organizzare feste, anche con bambini, un divano letto Mondo Convenienza con penisola può essere quel che si sta cercando. 

divano letto Mondo Convenienza
Il divano letto Mondo Convenienza Rio, in tessuto terra/fango (fonte: mondoconv.it)

In particolare, il modello di divano letto Mondo Convenienza con penisola Rio è una proposta davvero interessante da parte dell’azienda. Sono disponibili diverse configurazioni del prodotto, con penisola posizionata a sinistra oppure a destra, oltre a varie tipologie e colorazioni per i tessuti. 

Si tratta di un divano angolare, dotato di pouf contenitore salva spazio. I cuscini trapuntati sono rimovibili, e si può sfruttare lo spazio come si desidera: semplicemente per una seduta più estesa e comoda per una conversazione, già sfruttando la superficie del pouf laterale, o anche per sdraiarsi completamente. Tra 15 varianti di tessuto e 99 colorazioni differenti, questo divano letto Mondo Convenienza è anche la soluzione che offre più possibilità in assoluto in fase di scelta. La collocazione della chaise a destra o a sinistra è configurabile sempre in fase d’acquisto.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.