Cerca
Close this search box.
Madia Mondo Convenienza Pegaso 01

Madia Mondo Convenienza e Modelli del Catalogo 2023

Madia Mondo Convenienza, un complemento unico per arredare casa. Se in origine questo elemento d’arredo era utilizzato perlopiù in cucina, per la conservazione di cibo, vasetti di conserve, posate e piatti, oggi si può dire che sia un autentico must in materia d’arredo.

La presenza della madia in casa si è decisamente estesa, non solamente per ambiente, ma altresì per materiale, dato che originariamente le madie erano realizzate esclusivamente in legno. Si tratta di un mobile molto adatto non più solo per cucina, ma anche per l’arricchimento d’arredo del soggiorno, o dell’ingresso di casa. Inoltre, viene fabbricata in vari materiali, così da far fronte alle esigenze più svariate, e discorso analogo lo si può fare per il design, con modelli che spaziano molto per dettagli e configurazione estetica.

Inutile dire che anche lo stile della Madia si è evoluto, essendo prima principalmente un elemento rustico, oggi la si trova anche in arredi moderni e minimal. Ma come scegliere una madia Mondo Convenienza? Il marchio ha delle proposte molto valide, e possiamo passarle in rassegna a scopo esemplificativo, così da potersi orientare meglio per un acquisto consapevole in relazione a quel che si desidera. Una madia può benissimo essere applicata, oltre che a ridosso del muro, anche in qualità di divisorio nell’ambito di un ambiente.

Madia Mondo Convenienza: l’eleganza di Urbino

La Madia Mondo Convenienza Urbino ha un design molto elegante, particolare e distintivo. Il tutto all’insegna della modernità. È in grado d’arredare la zona giorno con molta classe, che anche gli ospiti ricevuti non potranno non notare a colpo d’occhio, appena effettuato l’ingresso nell’ambiente.

Madia Mondo Convenienza Urbino
Madia Mondo Convenienza: collezione Urbino

La Madia Urbino di Mondo Convenienza ha un concept dove i peculiari elementi centrali risultano finemente incorniciati dall’elemento a sezione rettangolare, posto appunto a cornice. Con un gioco di contrasti fra la cornice stessa e il prospetto al centro.

Sia i vani che i ripiani sono dotati di molto spazio, oltre che predisposti ad essere adeguatamente illuminati grazie a dei Led. Questi ultimi da acquistare a parte. Disponibile sia la versione a 2 ante e 2 cassetti che quella a 3 ante.

Pegaso e Madia Mondo Convenienza

La madia Mondo Convenienza Pegaso ha un altro effetto particolare, in termini di design. E ciò grazie alla sua alternanza combinata fra le ante e le deliziose vetrinette per esporre vari oggetti da collezione e soprammobili.

Madia Mondo Convenienza Pegaso 02
Madia Mondo Convenienza Pegaso: classe ed eleganza

In tutto vi sono 3 ante, e si segnala la presenza di ben 13 combinazioni di colore differenti. In presenza delle medesime, diviene veramente difficile non riuscire a trovare l’abbinamento adatto. La distribuzione degli spazi accennata è molto funzionale, con lo spazio organizzato tra i vani e i ripiani esposti a giorno. Ed inoltre si può scegliere la finitura della tipologia che più si vuole, tra ruvide, lisce, o con venature.

È bene sapere che, in ogni caso, a prescindere da quella che sarà la finitura scelta, la superficie è sempre facile da pulire. Altro elemento caratterizzante consiste dalla combinazione simmetrica tra i moduli che compongono la madia, oltre ai dettagli lucidi che saltano subito alla vista, deliziandola.

Madia Mondo Convenienza Palma e l’effetto legno

Con la madia Mondo Convenienza Palma, si ha tutta “la poesia dell’effetto legno“, come la casa madre ama annunciare. L’effetto si rifà alla natura e ad un tocco di etnicità, per questo modello di Madia da collocare in un soggiorno.

Madia Mondo Convenienza Palma
La madia Mondo Convenienza Palma e l’inserimento etnico nell’arredo

La Madia Palma si compone di 3 ante e 3 cassetti, con spaziosi ripiani all’interno delle prime. La superficie superiore offre un ulteriore ripiano dove esporre oggetti decorativi, molto ampio. La semplicità, e non solo l’incursione di etnicità, è alla base di questo modello di madia, con le sue forme squadrate e semplici, per l’appunto.

In tale semplicità si colloca comunque il forte richiamo alla natura, con le venature del legno in evidenza. L’ideale per arredare un ambiente a tema, con richiami alla natura. Anche se si può comunque spaziare entro un certo limite, vista anche la neutralità della colorazione naturale presentata con la collezione Palma. Presenti anche le versione a 2 ante e 3 cassetti e a 4 ante.

Madia Mondo Convenienza Amburgo

Con la madia Mondo Convenienza Amburgo, darete sfogo a tutta la vostra passione per il moderno nello stile d’arredo. I piccoli vani a giorno consentono l’esposizione dei libri o dei soprammobili preferiti.

Madia Mondo Convenienza Amburgo
La madia Mondo Convenienza Amburgo: design ultra-moderno

Il suo design è estremamente accattivante, costituito anche dall’alternanza tra i vani spaziosi e i ripiani eleganti. Vengono messe in rilievo le venature dell’effetto legno, laddove questa sia la finitura scelta. Discorso analogo per l’effetto cemento, che viene abbinato al bianco lucido dei vani.

Quanto all’effetto legno, si può optare per l’effetto rovere o quello noce mercure, sempre abbinati al bianco lucido dei vani. La composizione è di 2 vani chiusi, ed in più 3 comodi cassetti. Artistica l’intersezione tra volumi che si estendono in orizzontale ed in verticale. Le superfici, in 3 finiture diverse, sono sempre lisce, e anche molto facili nella pulizia.

Fonte immagini: mondoconv.it.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.