Cerca
Close this search box.
Tappeti Maisons du Monde 00

Tappeti Maisons du Monde: Forma e Dimensione

Tra i complementi d’arredo, i tappeti sono particolarmente usati per la loro valenza decorativa. I tappeti Maisons du Monde sono ottenuti con accurate tecniche di realizzazione, e valorizzano fortemente gli ambienti nei quali vengono inseriti. In altre parole, sono sinonimo d’eleganza, design, ma anche calore e accoglienza

Con un tappeto, inoltre, si può procedere alla suddivisione di uno spazio, o anche nascondere dei piccoli difetti sul pavimento. Serve altresì ad attutire i rumori provenienti dal piano sottostante, laddove ce ne siano. Inoltre, parliamo di un complemento d’arredo idoneo ad arricchire e valorizzare ambienti anche molto diversi tra loro. Può trattarsi infatti di un bagno, di un salotto o di un soggiorno, così come di un ingresso di casa. 

I tappeti Maisons du Monde sono realizzati in vari stili, tipologie e colori, in maniera tale da assicurare sempre la compatibilità rispetto all’idea di fondo ricercata, oltre che con l’ambiente già arredato. Tante le fantasie a disposizione, per arredare in ogni caso con gusto ed originalità. Variegati anche i materiali in catalogo: dalla similpelliccia alla lana multicolore, passando per cotone e iuta. Passiamo ora in rassegna dei modelli di tappeti Maisons du Monde

Tappeto Rotondo Maisons du Monde: Adrian 

Adrian è tra le novità sul catalogo tappeti Maisons du Monde. Delle colorazioni di blu e beige, il tappeto si presenta con il tessuto pregiato di iuta, in blu nella parte centrale e beige come corollario. Vi si trovano, esternamente, anche i ponpon che ne arricchiscono il design, oltre a richiamarne ad alternanza le colorazioni di nucleo centrale e corollario. 

Tappeti Maisons du Monde 01

Il presente prodotto consiste in un tappeto a pelo corto, con 0,7 cm d’altezza del pelo. La parte colorata di beige fa del tappeto Adrian un complemento d’arredo in grado di abbinarsi a molte tipologie d’ambiente. Riguardo la parte in blu, aggiunge una nota di colore importante in un arredo. In generale, si abbina a tutte le colorazioni neutre e tendenti a colori freddi.

Il blu poi, è di una tonalità particolare, più insolita, tendente al verde. Al posto del blu possiamo optare anche per le varianti in giallo o color terracotta

Curiosità

Se cercate una soluzione per la cameretta bambini, il tappeto taftato a forma di leopardo 100×76 cm fa al caso vostro! Realizzato in poliestere e cotone, è facile da pulire e aggiunge una zona sicura in cui giocare.

Tappeti Maison du Monde: Jade, Vintage e Orientale

Jade rientra in quella selezione di tappeti Maisons du Monde che si contraddistinguono per il loro stile volutamente vintage, e marcatamente orientale. Con un tappeto di queste fattezze, le combinazioni d’arredo possibili sono pressoché infinite. 

Tappeti Maisons du Monde 02

Jade è un tappeto rotondo e multicolore, finemente intessuto a macchina da esperti, con decorazioni dal gusto fine e che richiamano l’Oriente. Appartiene alla collezione Vintage, tra i tappeti Mondo Convenienza, la quale si distingue per l’effetto invecchiato e i motivi sabbiati. Jade è in grado di coordinarsi sia nel contesto di arredo classico che contemporaneo, e non ha importanza che si tratti di un salotto, un soggiorno o una cucina. 

Come anche gli altri tappeti Maisons du Monde, il modello Jade resiste con efficacia allo sbiadimento, così come all’umidità e alle macchie. E, sempre come gli altri tappeti del marchio, non è soggetto a perdita di peli. La resistenza di Jade, in particolare, fa sì che il prodotto sia adatto a quelle zone ad alto traffico all’interno della casa. 

Tappeti Maisons du Monde: Modernina

Modernina appartiene alla linea di tappeti Maisons du Monde dallo stile spiccatamente moderno. Lo si nota inevitabilmente dal suo design, con motivi geometrici derivanti dalla sovrapposizione tra cerchi ad effetto vintage e con tanto di sfumature. 

Tappeti Maisons du Monde 03

Le peculiarità del tappeto Modernina fanno in modo che lo stesso possa collocarsi in un contesto moderno, ma anche in un arredo vintage. Il ogni caso, l’impatto sul piano grafico è assicurato, oltre che per le sovrapposizioni geometriche, anche per i giochi di colore che vedono le medesime come protagoniste. Il tappeto è rettangolare, realizzato in polipropilene, materiale moderno e versatile.

È inoltre disponibile in 5 differenti misure, allo scopo di trovare la collocazione ottimale nell’ambiente domestico. Unica avvertenza con questo prodotto: una protezione antiscivolo sottostante è consigliata. Disponibile nelle tonalità grigio, verde/grigio, rosso/grigio, marrone/grigio

Herren e Tappeti Maison du Monde

Herren si presenta, fra la collezione tappeti Maisons du Monde, come ricco di peculiarità a sé stanti. In altri termini, se volete fare colpo sugli ospiti con un capo d’arredo originalissimo, Herren è ciò che fa per voi. Nel momento in cui si parla di originalità per questo tappeto, si fa riferimento a tutti gli aspetti che lo coinvolgono, dalla forma alla combinazione cromatica, passando per la combinazione di materiale con cui viene intessuto.

Tappeti Maisons du Monde 04

Herren si presenta infatti con una forma asimmetrica, in uno stile indubbiamente etnico. La sua composizione è data dal mix tra cotone e lana bouclé (la lana viene taftata con l’apposito procedimento artigianale, alternativo alla tessitura a mano). A parte le parti in lana, la rimanente parte è intessuta a mano, con motivi grafici anch’essi moderni. Ciò nonostante, il tappeto si adatta bene anche ad ambienti dal tono contemporaneo. 

Fonte immagine: sito Maisons du Monde.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.