Piscine gonfiabili

Piscine Gonfiabili: Idromassaggio, per Bambini con scivolo, Prezzi

L’estate è alle porte e cosa cos’è di meglio di piscine gonfiabili in giardino per rinfrescarsi in allegria? Scegliere una piscina di questa tipologia è conveniente (sono molto più economiche delle piscine interrate e permanenti). Esistono numerosi modelli, forme e dimensioni al punto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta al momento dell’acquisto. Una piscina non è solo passatempo per bambini nelle calde giornate estive in giardino, ma è un divertimento e un momento di relax anche per adulti. In base all’uso deciderete se comprare una piscina per bambini o una formato famiglia. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi da conoscere prima di acquistare queste piscine? Scopriamolo insieme.

Piscine gonfiabili

Le piscine gonfiabili rientrano nella categoria piscine fuori terra. Prima di procedere all’acquisto di scivoli e accessori vari, nella scelta di una piscina dovete considerare 5 punti fondamentali:

  • sicurezza
  • pulizia
  • durata
  • forma e dimensioni
  • funzionalità integrate

La prima cosa da valutare è dove collocare la vostra piscina gonfiabile. In base allo spazio a disposizione, sceglierete le dimensioni. Se vivete in un condominio, bisogna anche considerare le regole esistenti. Una volta scelta la collocazione e pensate le dimensioni, bisogna valutare l’uso della piscina. Sarà solo per i bambini? Verrà usata anche voi grandi? Se è destinata ai bimbi, bisogna sceglierla piccola e poco profonda e considerare l’età. Oltre alle dimensioni viene sempre indicata l’età consigliata sia che acquistiate la vostra piscina online sia che la prendiate in negozi specializzati. Il terzo step è la scelta della forma. La preferite ovale, rotonda o rettangolare? Esistono anche forme più particolari: a stella, a pentagono, a otto.

Spesso le piscine molto grandi presentano anche castelli o scivoli gonfiabili annessi. Ricordate che essendo gonfiate e piene d’aria, sono facilmente soggette a bucature e sgonfiamenti. Scegliete piscine strutturate in più parti cosicché una singola bucatura non possa rovinare l’intera piscina. Le piscine strutturate, però, hanno il contro che sono più difficili da sgonfiare. Per quanto riguarda il materiale, tutte le piscine sono realizzate in vinile o PVC. Quindi risultano forti e resistenti. L’ultimo punto da considerare al momento dell’acquisto è la pulizia. Pompe, filtri e accessori esterni servono per assicurarsi una piscina pulita. Ricordate che gli accessori come scivoli, castelli, ombrelloni gonfiabili dovrebbero essere formati da compartimenti d’aria separati dalla struttura della piscina.

Piscine con idromassaggio

Siete una giovane coppia in cerca di relax nel giardino in piscina? Cosa c’è di meglio di una bella piscina gonfiabile idromassaggio? Su Amazon è possibile acquistarla della Costway al costo di 539, 95 euro in beige o al costo di 499,95 euro in elegante nero. Dello stesso brand su Amazon esistono diversi modelli con idromassaggio. Sempre sullo stesso sito potete trovarle del brand Golpus per 4 persone al costo di 499,95 euro e del brand Bestway per 5/7 persone al costo di 1099,99 euro o del brand Intex al costo di 899 euro in color sabbia. Anche la Dreamade realizza favolose piscine con idromassaggio gonfiabili  per 4  persone che sono in vendita online su Amazon al costo di 492 euro. Come vedete c’è l’imbarazzo della scelta di colori, modelli e prezzi. Non sono economiche, ma sono un lusso di relax e benessere di cui non vi pentirete per momenti di puro piacere.

Piscine gonfiabili per bambini

La piscina, soprattutto d’estate, è un luogo di divertimento assicurato. Se per diversi motivi non potete portare i vostri figli al mare, perché non comprare una bella piscina bambini gonfiabile? Anche se il bimbo è neonato potete acquistarla vedendo l’età consigliata. Non dimenticate che l’acqua è l’elemento naturale dei neonati per 9 mesi nel grembo materno. Questo legame con l’acqua resta per tutta la vita. Ecco spiegato perché i nostri bambini adorano l’acqua. Prima di comprare, bisogna preparare i bimbi a questa novità. Non intimorirli con frasi “se non impari a nuotare affoghi“, piuttosto fornite i vostri figli sempre di braccioli e nel caso cuffia, ma anche accappatoio e ciabatte (per evitare funghi e micosi) a portata di mano all’uscita. Allo stesso tempo, anche se i bimbi non vanno mai lasciati incustoditi, non bisogna essere super apprensivi come genitori ma godersi il relax mentre loro fanno il bagnetto. Al momento dell’acquisto valutate sempre il rapporto qualità/prezzo ma non scegliete il risparmio a scapito della qualità e della sicurezza dei materiali. Ricordate che ogni piscina è realizzata per una diversa fascia d’età o target. Vedi anche: piscine per cani.

Piscine gonfiabili con scivolo

Di piscine gonfiabili con scivolo incluso c’è davvero una vastissima possibilità di scelta, colori, modelli e dimensioni. Mega scivoli stile parco acquatico o piccolo scivolo per i più piccini, sicuramente questa piscina è una delle più richieste sul mercato nel periodo estivo per collocarla nel giardino di casa. Quando l’acquistate considerate sempre l’età del bambino e non comprate senza vedere i materiali e l’età consigliata. Sono amatissime dai bambini e una scelta super consigliata per chi non può portare i propri figli al mare o per chi vive in città ma ha un giardino a disposizione.

prezzi e marchi

Intex e Bestway sono i migliori brand per l’acquisto di una piscina gonfiabile. Su Amazon potete confrontare prezzi e dimensioni e procedere all’acquisto senza pagare i costi di spedizione.

  • Per bimbi piccoli consigliamo la piscina Intex ovale trasparente (57482) al costo di 19 euro
  • Dai 6 anni in su vi consigliamo la piscina blu Bestway a 29 euro e la piscina Intex rettangolare (56483) al costo di 28 euro
  • Se cercate una piscina bambini con scivolo è bellissima quella della Intex Playcenter Fishing (57162) super colorata al costo di 58 euro. Potete scegliere la variante porto, castello, dinosauro, giungla, frutta, alligatore, basket, squalo o caramelle
  • Se cercate una con idromassaggio e che sia anche un elemento di design in giardino vi consigliamo quella Intex (28404) Pure Bubble Therapy con pompa, riscaldamento e sistema di purificazione acqua. La Intex propone anche piscine sempre su Amazon di forme particolari (a stella, a pentagono, a otto). Sempre online sullo stesso sito potete acquistare le coperture per piscina e le piscine per cani.

Qui potete trovare alcune piscine della Intex

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.