Pergotenda

Pergotenda: la soluzione per vivere lo spazio esterno

Pergotenda: la tenda da esterno.

Quando si parla di casa è inevitabile parlare anche di outdoor, lo spazio esterno che può essere un terrazzo un balcone, una corte esterna, un giardino, un patio. Lo spazio esterno spesso non viene vissuto e sfruttato appieno per tutta una serie di fattori: freddo, intemperie, troppo sole, troppo caldo, insetti.

Per sopperire e risolvere questi problemi ci vengono in aiuto dei sistemi, fissi o mobili, che definiscono lo spazio e proteggono l’outdoor da sole e intemperie.

Tra i diversi sistemi, tende, pergole c’è la Pergotenda, un’interpretazione moderna e pratica delle tradizionali pergole che mette d’accordo anche chi è indeciso tra pergole e tenda.

Che cos’è la Pergotenda e come è fatta

La Pergotenda è il perfetto connubio tra una tenda e una pergola, si tratta di un sistema mobile e molto versatile pensato per proteggere e ridefinire lo spazio esterno consentendo di  creare un’area esterna agli immobili e di vivere l’outdoor a 360 gradi e per 365 giorni all’anno.

La Pergotenda  può essere realizzata su misura a seconda delle singole esigenze, è formata da una struttura rigida che può essere in legno o in alluminio alla quale è ancorata una tenda retroattive ad  impacchettamento.

A cosa serve

La Pergotenda  permette di trasformare l’outdoor in una zona vivibile  tutto l’anno.

Oltre ad avere un impatto estetico molto bello arredando con stile lo spazio esterno, la pergotenda è funzionale e versatile e regala sollievo dal caldo e riparo da freddo e intemperie.

Permette, ad esempio, di cenare all’aperto anche quando le temperature non sono del tutto favorevoli.

La funzionalità della Pergotenda è la stessa della pergola ma il vantaggio della pergotenda è la versatilità data dalla tenda a impacchettamento che si può  aprire e chiudere  a piacimento,  a seconda delle  preferenze, delle  esigenze e del clima.

I vantaggi della Pergotenda

Oltre ai vantaggi legati alla possibilità di sfruttare gli spazi esterni indipendentemente dalla stagione, la Pergotenda offre altri numerosi vantaggi:

  • adeguato isolamento da caldo, freddo ed intemperie
  • aumento della privacy ed  maggior riparo da sguardi indiscreti
  • creazione di una zona living con vista giardino
  • si può adattare a spazi di diverse dimensioni
  • ottimazione dello spazio interno che si amplierà verso l’esterno offrendo una perfetta zona relax.

La Pergotenda è  indicata per  ambienti domestici ma  è anche molto  apprezzata per le  delle attività commerciali come ristoranti, bar e gelaterie.

Le Pergotende consentono quindi di reinventare lo spazio esterno, di creare giochi di luci semplicemente regolando la copertura mobile. Si può completare lo spazio definito dalla Pergotenda con arredi e  particolari sistemi di illuminazione con la tranquillità che gli stessi saranno riparati in caso di intemperie.

Come si installa

L’ installazione della Pegotenda non richiede alcuna autorizzazione particolare da parte degli uffici comunali. Si tratta di una fase che deve essere eseguita da personale esperto e che generalmente viene fatta in maniera veloce, sistematica e precisa.

E’ possibile scegliere tra diverse caratteristiche sia estetiche e strutturali, considerando gusto personale , spazio disponibile ma sempre previo sopralluoghi e valutazioni sul campo da parte di tecnici specializzati che sapranno fornire consigli e suggerimenti per la  scelta.

Pergotenda

Dove acquistare la Pergotenda

E’ importante affidarsi sempre ad aziende specializzate sia per l’acquisto che per l’installazione. Un’azienda leader nel settore è Coverture che offre soluzioni innovative e su misura anche su progetto, impiegando prodotti made in Italy all’avanguardia e materiali durevoli di prima qualità sia per realizzare pergotende che per realizzare altre coperture come  tende da sole, pergole, pavimentazioni, grigliati etc.

Lo spirito che spinge Coverture è uno spirito di vera passione del vivere all’aperto sia che si tratti di un terrazzo, un giardino o di un piccolo balcone: in ogni caso l’ambiente esterno rappresenta un potenziale in attesa d’essere espresso. E  Coverture  è in grado di  valorizzarlo e renderlo perfetto e vivibile in qualsiasi momento dell’anno trasformandolo  in una zona living e in un’oasi di relax, sfruttando tutto il potenziale esistente ed elaborando un design unico e in grado di soddisfare ogni aspettativa.

Concludendo, per avere uno spazio esterno da vivere appieno, uno spazio che vi consenta di sfruttare l’outdoor indipendentemente da stagioni e clima, orientatevi per una Pergotenda e godetevi il piacere di stare all’aperto senza pensieri.

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.