Regali per la casa

Regali per la Casa: Idee e oggettistica per Uomo, Donna e Amici

Quali sono i migliori regali per la casa da donare? Che siano per un uomo, una donna o per gli amici, che siano per celebrare un evento o per augurare un buon inizio in una nuova casa, l’oggettistica per l’arredo di casa è ideale in questi casi. Natale, compleanno, comunione, cresima, anniversario, insomma ogni occasione è buona per fare un regalo e farsi fare un regalo; anche quando si tratta di complementi d’arredo o oggetti di design per la nostra casa.

Un’occasione piacevole talvolta può diventare stressante per il semplice fatto che nella maggior parte dei casi non si sa cosa regalare, soprattutto quanto riguarda oggettistica per la casa. Questo potrebbe davvero mettere in crisi la persona che deve scegliere il regalo. Per questo motivo oggi vogliamo darvi dei suggerimenti, dandovi alcune possibili idee regalo per la casa per lui e per lei, che potete decidere di regalare per ogni occasione.

Regali per la Casa

Regali per la casa: Idee per Uomo

Cosa regalare ad un uomo? È questa la domanda più frequente che ci si pone quando si deve fare un regalo ad un uomo, a prescindere dall’età, perché come abbiamo già anticipato, talvolta può diventare fattore di stress. Se il destinatario del regalo ama il cinema, un cofanetto da posizionare in salotto potrebbe essere il regalo giusto, e dunque potete sicuramente andare sul sicuro. Scegliendo possibilmente un classico o un’edizione speciale da collezione che rispecchi lo stile del destinatario. Se invece il fortunato è un viaggiatore, il regalo perfetto potrebbe essere una cornice digitale da posizionare in salotto che raccolga gli scatti più belli.

Se poi volete andare sul sicuro, è possibile anche scegliere uno dei tanti regali hi-tech presenti sul mercato che faranno sicuramente felice il festeggiato. Tra i tanti regali tech, potrete scegliere le nuove le cuffie senza fili per non corrompere il piacere della musica con il fastidio dei fili delle cuffie che si annodano, un lettore DVD o uno dei tanti supplementi d’arredo come vasi trasparenti da riempire con sabbia o palline di vetro. Altri regali che potrebbero piacere in relazione a complementi d’arredo per la casa, sono:

  • Luci da notte o lampade particolari (esistono, ad esempio, a forma di pallone da calcio o da rugby)
  • Giradischi o vinili per chi è appassionato di musica
  • Un set di Decanter con bicchieri per chi ama il buon vino in compagnia
  • Fermalibri per chi ama leggere
  • Set di coltelli per chi è appassionato di cucina ecc.

Giradischi vinili

set di Decanter

Regali per la casa: Idee Donna

Scegliere regali ideali per una donna è forse persino più semplice, proprio perché sono presenti sul mercato diverse idee. Cominciamo dal settore della bellezza e della cura della persona, e dunque regalare un buono per un percorso benessere, con tanto di massaggio, idromassaggio, sauna e bagno turco. Qualora vogliate optare per altro, potrete pensare ad asciugamani o coperte che vadano a valorizzare i locali o ancora scegliere un profumo o creme per il corpo, ma anche una trousse make up, che nonostante siano regali poco originali risultano essere sempre molto graditi. Se la festeggiata ama la lettura e passerebbe tutto il giorno a leggere, potete sfruttare questa passione per regalarle un buon libro, magari con una copertina rigida, che possa valorizzare anche esteticamente il locale in cui verrà posto e sarà quindi sicuramente molto apprezzato. Altri regali che potrebbero far piacere al mondo femminile e che possono essere catalogati come complementi d’arredo o oggettistica per la casa, sono:

  • Boccette per i profumi da posizionare sulla propria toilette per il trucco
  • Piante, sempre molto apprezzate
  • Tazze o tazzine personalizzate
  • Sali da bagno, porta candele e profumi per la casa
  • Vasi da interno o da esterno per piante e fiori
  • Scatole o portagioie particolari ecc.

Boccette per i profumi

Sali da bagno, porta candele e profumi

Idee Amici

Quando si tratta di regali per la casa da donare agli amici la facilità di scelta è dettata dal livello di conoscenza e confidenza che abbiamo con i nostri amici. Se, infatti, il livello di conoscenza è abbastanza ampio e definito, è molto più semplice capire cosa potrebbe piacere o cosa no, e soprattutto cosa serve in casa e cosa no. Differentemente, se ci hanno invitati a trascorrere una serata o a inaugurare una casa alcuni amici che non conosciamo profondamente, la situazione si complica. In questi casi, infatti, è meglio optare per regali generici che potrebbero andar bene in relazione a diversi stili d’arredamento come:

  • cornici dalle linee semplici e sobrie
  • piante con vasi eleganti e semplici
  • porta riviste
  • posacenere
  • specchi
  • candele LED
  • diffusori di oli essenziali
  • portabottiglie ecc.

Nel caso, invece, siamo invitati a trascorrere una serata da vecchi amici, è giusto calibrare il regalo per la casa e sceglierlo sicuramente in base ai gusti personali o agli hobby degli amici. Altre idee regalo un po’ più personali potrebbero essere: orologi e sveglie particolari, teiere con set di tazze, pouf, quadri, oggetti hi-tech come l’assistente Google home o casse portatili wirless. Insomma, per far contenti i nostri amici è sempre bene assicurarsi sui gusti e le necessità personali prima di optare per oggettistica che non è utile o che non è apprezzata. L’importante, infatti, è come sempre il pensiero, ma che sia un pensiero accurato!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.