Cerca
Close this search box.
la cucina Selfie di Mondo Convenienza, nella variante verde agave

Cucine Mondo Convenienza: Modelli Migliori e Stili di Arredo

Cucine Mondo Convenienza, l’ambiente più vissuto in una casa. Di conseguenza, sceglierne l’arredo è un’operazione importante. Le cucine Mondo Convenienza rendono facile trovare l’ambiente che fa per voi, e con una spesa limitata. Il catalogo cucine Mondo Convenienza presenta una selezione talmente ampia da soddisfare ogni gusto, in materia di stile così come di fattura e materiale di realizzazione. Come orientarsi nel Catalogo Cucine 2023 di Mondo Convenienza?

In questa guida vediamo alcuni dei modelli più gettonati, così da iniziare a farsi un’idea sulla base di ciò che si ricerca. Magari quel che si desidera è una piccola cucina, oppure una più ampia cucina componibile, in stili classici e moderno, così come le soluzioni in arte povera. Si potrebbe poi ricercare una cucina con isola o con penisola, a conformazione angolare, e via dicendo. Cominciamo quindi la nostra rassegna per scegliere efficacemente una cucina dal catalogo Mondo Convenienza

  • Dai un occhio anche all’articolo dedicato alle Cucine Lube

Piccola Cucina Mondo Convenienza 

Partiamo allora dalla piccola cucina. Con poco spazio, si avrà bisogno di raccogliere tutto il necessario in una piccola composizione a parete. Corrispondente a questa descrizione, tra le cucine Mondo Convenienza troviamo senz’altro la cucina Selfie

Tra le cucine Mondo Convenienza di formato piccolo, il modello Selfie può essere l’ideale. È di estensione limitata, ma pur sempre componibile. Ed è inoltre disponibile in varie combinazioni, fra le quali si annoverano anche quelle angolari e con isola. Oltre a tutto ciò, si tratta di una versione di cucina che si presenta come moderna e di tendenza. 

Cucine Mondo Convenienza: modello Selfie, nella variante verde agave (fonte: mondoconv.it)

Le sue linee sono semplici e moderne, con delle superfici altrettanto modernamente rifinite. Anche le maniglie, con la loro conformazione a gola, sono nascoste e ad effetto minimale. La configurazione è composta anche dagli elettrodomestici a marchio Atlantic. Si può scegliere la configurazione base, avente le seguenti dimensioni: 255 cm di estensione, 215 cm d’altezza, 60 cm di profondità. Presente inoltre in catalogo la configurazione Selfie con penisola e con angolo elettrodomestici separato, per chi volesse spaziare maggiormente nella sistemazione della cucina, scegliendo sempre questo modello. 

Cucina Mondo Convenienza Classica

Dopo aver preso un importante esempio di modernità, nel catalogo Mondo Convenienza, passiamo adesso ad una cucina in stile classico. Il modello di cucina Mondo Convenienza di cui qui si tratta ha bisogno comunque di un’adeguata dose di spazio.

Cucine Mondo Convenienza: modello Evita, nella variante bianco frassinato (fonte: mondoconv.it)

Volendo proporre un esempio, tra le cucine Mondo Convenienza, di tradizione, troviamo il modello Evita. Esso è rivolto agli amanti della tradizione, ma allo stesso tempo molto completa e funzionale sul piano degli accessori, concepita per dare comodità. La cucina Evita si distribuisce comodamente su due pareti ad angolo, ed è presente in catalogo con 4 finiture diverse.  

Tra queste la più in linea con la tradizione è senza dubbio quella in legno effetto olmo. A seguire troviamo la finitura tortora, bianco frassinato, grafite. Quest’ultima ha un richiamo, in quanto finitura realizzativa, allo stile moderno, realizzando così un mix tra classico e moderno. Mix innovativo che non stona affatto, ma che si rivela al contrario molto di gusto ed originale. Avete dato un occhio anche agli elettrodomestici

Ogni anta è contraddistinta dal telaio in legno intagliato, a forma rettangolare e con venature che mostrano la naturalità del materiale impiegato. In base all’effetto grafico scelto per questo modello di cucina, si può trovare comodamente un tavolo e delle sedie da abbinare, sempre sul catalogo, così da creare un arredamento completo a tema per la cucina. 

Cucina Shabby Chic Mondo Convenienza

Dopo aver parlato di una cucina tradizionale in legno, parliamo adesso di una delle cucine Mondo Convenienza realizzate in stile Shabby chic. Lo Shabby chic è uno stile molto apprezzato, che coniuga il fascino dell’antico con l’eleganza, cioè con l’aspetto squisitamente chic, oltre al chiaro biancore delle sue superfici. 

Cucine Mondo Convenienza: la rusticità chic della cucina Carmen, color corda (fonte: mondoconv.it)

Volendo ricercare un esempio lampante di questa categoria tra le cucine Mondo Convenienza, il modello Carmen è appunto tipica di questo stile, valorizzato anche dai richiami allo stile country. Sono i richiami presenti nei dettagli, come la superficie dei vari sportelli e le rifiniture delle credenze. Le linee sono nitide e si unisce il bianco splendente della tinteggiatura del legno con il colore naturale del marmo. 

I telai delle ante sono in legno massello, e le venature sono percepibili anche al tatto, e non soltanto visivamente. Questo valorizza l’aspetto rustico dello shabby chic. Ad esso si aggiunge la rusticità della decorazione intagliata, che è allo stesso tempo glamour e di tendenza. La penisola compresa può diventare un tavolo da pranzo, esteso e comodo. Per completare l’arredamento, mancherebbero solamente le sedie. Anche qui la scelta sul catalogo Mondo Convenienza, per delle sedie caratterizzate dallo Shabby chic, non manca. 

Cucina Mondo Convenienza in Arte Povera

Anche la cucina in arte povera è un must che accoglie diversi ammiratori e proseliti. Il catalogo Mondo Convenienza 2023 non li delude di certo. Anche l’arte povera è ricercata da chi vuole la tradizione in cucina. 

Cucine Mondo Convenienza: modello Lucrezia, versione panna decapé (fonte: mondoconv.it)

Tra le cucine Mondo Convenienza, le linee del modello Lucrezia si rifanno alla tradizione, in particolare il richiamo è alla tradizione artigiana, e in parte al rustico. Non mancano comunque dei dettagli di tendenza, come le scanalature delle ante in legno, ricavate finemente e arricchite dall’accostamento con le maniglie decorate. Da notare anche la presenza della vetrinetta in stile inglese. 

Cucine Mondo Convenienza: Cucina Bloccata

Le cucine Mondo Convenienza bloccate sono predisposte per ottenere il top delle funzionalità in poco spazio. Una cucina Mondo Convenienza che ci sentiamo di consigliarvi è certamente Athena, cucina monoblocco che comprende efficacemente anche forno e piano cottura. 

Cucine Mondo Convenienza: la cucina bloccata Athena, effetto eucalipto bianco (fonte: mondoconv.it)

Vi è poi il frigorifero che può essere aggiunto a parte, nella configurazione, in fase d’acquisto. Da notare la compattezza dimensionale di questa cucina, con un’estensione di 195 cm, un’altezza di 216 cm e una profondità di 60 cm. Disponibile, per lo stesso modello, una determinata scelta cromatica, con sette combinazioni di colore differenti.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.