cucine lube

Cucine Lube: Catalogo 2022, Modelli Migliori e Prezzi

Cucine Lube, tra le più amate dagli italiani grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo e all’ampio catalogo di modelli. Il gruppo Lube ha da poco festeggiato i 500 store monomarca in Italia aperti in 5 anni. Nato nel 1956 dall’ingegno di Luciano Sileoni, la Lube è il coronamento di un sogno imprenditoriale.

Oggi l’azienda è la seconda più importante d’Italia nella produzione di cucine componibili e tanti altri complementi di arredo. La forza di questo brand è nella sua proposta di cucine a prezzi convenienti ma di buona qualità, adatte a un arredamento moderno e non solo. Scopriamo insieme il catalogo 2022, con i modelli migliori, le recensioni dei consumatori e il range di prezzo da tenere presente. Siete curiosi?

Cucine Lube

Cucine Lube: catalogo 2022

Quando si deve scegliere una nuova cucina, inutile correre e lasciarsi prendere dall’istinto, meglio ragionare e pensare alla soluzione migliore in termini di esigenze. Naturalmente, la scelta deve anche soddisfare le aspettative estetiche, creando la giusta armonia con l’arredamento circostante. L’importante, prima di consultare il catalogo e scegliere la cucina, è di prendere accuratamente le misure, capire il materiale che si preferisce e il colore.

cucine lube 2022Lube propone una vasta scelta di modelli per finiture e composizioni, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di colori, materiali e stile. Inoltre, il marchio sottolinea l’impegno per l’ambiente, l’innovazione e la continua ricerca per soddisfare i propri clienti. Il nuovo catalogo Lube 2022, per venire incontro alle esigenze e ai gusti dei consumatori, divide le cucine in classiche, contemporanee e moderne. Ciò che colpisce è l’alto grado di personalizzazione, che ci consente di modificare ogni complemento, abbinando materiali ed elementi diversi tra ante, penisole e maniglie.

L’attenzione del marchio è anche una continua ricerca di nuove finiture, capaci di garantire il massimo della qualità. Stile industriale, moderno e classico sono le opzioni tra cui poter scegliere nel catalogo Lube. Per esempio, il modello industrial Provenza accosta elementi metallici e in legno venato, con maniglie e finiture materiche. Colori pastello, elementi minimal e molto luminosi per case moderne e funzionali, in foto qui sopra.

Cucine Lube Moderne

Il catalogo Lube offre molti modelli di cucine moderne, tutte caratterizzate da eleganza e attenzione al dettaglio. Possiamo, sul sito, anche filtrare la ricerca in base alla tipologia di materiale che si preferisce.

Clover è una vera e propria novità in termini di design, a pieno titolo tra le cucine Lube moderne più amate. Si tratta di una cucina moderna pensata ed ideata per durare nel tempo. La bellezza di questo modello è il perfetto equilibrio tra materiali e colori scelti, capace di raccontare una storia d’amore con il mondo della natura. Le ante, ad esempio, possono essere scelte in diversi colori, dal rovere bianco, tabacco, visone, fino al nero e al grigio cenere. Inoltre, la personalizzazione riguarda anche diverse texture, dal rovere laccato a quello spazzolato. 

cucina lube moderna

Un altro modello di cucina moderna Lube è Immagina Wood, una novità del 2022. L’utilizzo del vero legno rende questa cucina perfetta per una scelta esclusiva, capace di unire design e materiale di qualità. Abbinando rovere e alluminio verniciato, l’idea è quella di creare una cucina pulita, dai toni caldi e volumi monomaterici, per creare un ambiente essenziale ma attento all’unicità dei dettagli. Disponibile in diverse tonalità di grigio e marrone, è componibile a seconda delle nostre esigenze. Per esempio, come in foto, possiamo optare per un gioco di mensole piene e vuote, per avere tutto a portata di mano.

Modelli classici di Cucine Lube

Per chi ama profondamente lo stile classico, Lube ha creato la cucina Agnese, per dare vita a un ambiente romantico e classico, esaltato da un arredo in legno in sei calde tonalità, perfette per chi ama lo stile provenzale e lo stile country. Non a caso, il materiale principale è proprio il legno massello, antico, prezioso e molto robusto. Ricordando le cucine dei propri nonni, l’obiettivo è quello di creare un ambiente solito, portante in cui condividere esperienze e racconti. Con la giusta luminosità, Agnese riesce ad essere valorizzata, che sia inserita in un appartamento in città o in una casa di campagna. 

cucina lube classica

Tra i modelli classici più amati non possiamo non citare Pantheon, con una delle composizioni qui sopra in foto. Uno stile regale all’interno di una perfetta cucina classica, dal sapore antico e con un fascino ormai consolidato. Anche in questo caso, è questione di atmosfere, con colori neutri e minuziosa cura dei dettagli. La bellezza qui è in ogni complemento, dalle maniglie ì lavorate fino alle ante e ai materiali. 

Cucine Lube contemporanee

La collezione dedicata a un connubio tra carattere più tradizionale e contemporaneo in cucina si chiama Borgo Antico. Qui Lube opta per la scelta del legno, delle cesellature e delle superfici anticate, per ricordare il calore e l’accoglienza di casa in veste contemporanea. Oltre alla cucina Provenza, di cui abbiamo parlato sopra, troviamo anche Rebecca. Questa cucina, con ante a maniglia e texture industriali, ha un animo profondamente classico, in finta muratura, interpretato in chiave contemporanea. I materiali di produzione includono ante impiallacciate in rovere, vetrine e ante a scomparto. Qui in foto, una delle composizioni possibili.

cucina lube

Tra questi modelli, anche Elena spicca per funzionalità ed eleganza. Parliamo di una cucina in finta muratura, realizzata con massello di frassino per ricordare le vecchie cucine in stile rustico. Ante con doghe verticali a rilievo, venature intense, superfici anticate e sportelli con maniglia. Inoltre, Elena include un’anta vetro con telaio all’inglesina che, in abbinamento con l’anta dogata, celebra gli antichi sapori dei tempi passati.

Cucine Lube: Prezzi e Recensioni

Quanto costa una cucina Lube? I prezzi sono di fascia medio-alta ed oscillano dai 6.000€ ai 20.000€. Vista la possibilità di personalizzare ogni elemento della cucina, dalla struttura alle dimensioni e alle finiture, il costo finale oscilla molto. Naturalmente, la personalizzazione è possibile presso un rivenditore Lube specializzato, dove poi finalizzare anche l’acquisto.

Cosa ne pensano i consumatori delle cucine Lube? Tutti concordano sull’altissima qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione degli arredi, la maggior parte è infatti molto soddisfatta delle strutture, delle finiture e dei materiali. Ciò che apprezzano di più i consumatori nelle recensioni è la possibilità di personalizzare le cucine a proprio piacimento.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.