mondo camerette

Mondo Camerette: Cos’è, Modelli e Vantaggi dell’Acquisto

Mondo Camerette, marchio votato a soluzioni personalizzate e pensate a partire dalle esigenze di ciascuno. Desideri una cameretta bambini pensata per tuo figlio o figlia? Su Mondo Camerette è possibile tutto ciò che si può immaginare sul tema. Dotata di un servizio specifico, l’azienda ha solide basi per interfacciarsi col cliente. L’ampia disponibilità di scelta è indubbiamente la sua caratteristica più nota, tanto da farne il proprio cavallo di battaglia. L’altra è, appunto, la specificità. Nulla è lasciato al caso e non esistono soluzioni uguali per tutti, ma pensate sul gusto e i bisogni di chi vive nella cameretta. 

mondo camerette

Il sito, aspetto da non dare per scontato, non è infatti incentrato sull’arredo in senso ampio, ma si concentra sulle varie configurazioni possibili di camerette. Non mancano inoltre le varianti di design e di colore, all’insegna della fantasia e della creatività, oltre che del comfort per i bambini e i ragazzi. L’obiettivo è proprio quello di creare un progetto unico nel suo genere, vediamo come fare. 

Mondo Camerette, Cos’è?

Oltre ai punti già notati ad una prima panoramica, l’azienda ha altresì conseguito, per 2 anni di fila, 2018 e 2019, il premio Smau per l’innovazione. Mondo Camerette consente soluzioni personalizzate all’avanguardia, con punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, per la precisione 30 Mondo Camerette point. Oltre all’ampia scelta, visualizzabile già dal sito dell’azienda, vi è da considerare la disponibilità e la competenza a progettare, di fatto, una cameretta su misura, in termini di design, distribuzione degli spazi, composizione e colore/i.

La presa in carico è globale e costante nel tempo. Anche dopo la consegna e il montaggio, è possibile avere sempre il proprio specialista a disposizione. Per qualsiasi esigenza, lo si può contattare telefonicamente e trovare insieme a lui la soluzione ideale. Perché, come dice il marchio, gli specialisti di Mondo Camerette sono sempre pronti a prendersi cura del cliente. Come fare per visualizzare una cameretta che non è compresa nel catalogo? Ci si affida a ricostruzioni tridimensionali, e non da visualizzare solo su un monitor, ma con la possibilità di sfruttare la realtà virtuale. Ci si potrà divertire, con i propri figli a visualizzare l’ambiente progettato, immergendosi dentro quella realtà in anteprima.

Modelli di Camerette

Una informazione importante da tenere a mente che, nel catalogo pensato da mondo camerette, possiamo trovare cinque diverse tipologie di zona notte. La prima è una cameretta a ponte, ideale per sfruttare al meglio lo spazio sviluppando i complementi verso l’alto, anche nelle camerette più piccole. Dopo troviamo le camerette con letto singolo, sempre votate al gusto e al comfort, e le camerette cabina armadio, complete di ogni complemento e dettaglio. Infine, Mondo Camerette prevede le zone studio, provviste di letto ma anche di scrittoio, cassettiera, seduta per i più grandi, e le camerette con letto a soppalco.

mondo camerette

Non esistono modelli migliori, proprio perché il catalogo visibile sul sito è personalizzabile a 360°. Ad esempio, parlando di soluzioni pensate per un arredamento classico, troviamo la soluzione class 03 cioè una cameretta per bambine a ponte, provvista anche di zona studio, in bianco e rosa. Gold 01 (qui sopra in foto), invece, è una cameretta per ragazzi a letto singolo, quindi capace di fornire il giusto spazio e la giusta privacy ai più grandi. Completa di cabina armadio, è l’ideale per una zona notte in stile moderno

Personalizzazione con Mondo Camerette

Gli operatori di Mondo Camerette, verranno direttamente a casa tua a rilevare le misure sul posto, così da non lasciare nulla al caso. In relazione a queste, poi, si effettua, sempre da parte degli esperti della ditta, una valorizzazione completa degli spazi, senza mai fare a meno, ovviamente, di tenere conto di quelle che sono le esigenze personali. Possibili anche spazi e forme fuori dal comune, che, come precisa l’azienda, non costituiscono un limite, ma un’occasione per conferire al cliente un servizio e una produzione che siano veramente originali, per una stanza davvero originale. 

Una particolare attenzione nel procedimento, è rivolta alle preferenze personali, certo, ma in particolar modo a quella che è la personalità dell’occupante la camera. I bambini o ragazzi resteranno pertanto pienamente soddisfatti, e anche in quelle occasioni in cui la cameretta debba essere condivisa tra fratelli o sorelle, l’azienda si impegna, nella propria mission, di valorizzare comunque la specificità del carattere di ognuno e di realizzare un ambiente conforme in relazione ad esso. 

Appena definite le caratteristiche di conformazione dell’ambiente, si passerà alla personalizzazione in termini figurativi, per forme e colori camera da letto. Inutile dire che si tratterà della fase più divertente, poiché Mondo Camerette non pone un limite a ciò, e le sue predisposizioni sul piano progettuale sono pressoché infinite. Anche qui si terrà conto delle specificità di chi occupa la camera, anche con possibilità di soluzioni variegate per più di un occupante. Si può prevedere, ad esempio, una gradazione di colori che, a partire dalle tinte fredde arrivi alle tinte calde, in base a quanto preferito da ognuno, e molto di più, con una variazione anche nelle forme. 

mondo camerette

Acquisto con Realtà Virtuale

La realtà virtuale è una soluzione ideale per aiutare il cliente nell’acquisto di una cameretta, e non solo. Il visore VR apposito non lascia dubbi: la configurazione della stanza è riprodotta fedelmente, persino con gli effetti della luce sui mobili. La visione in commento non si tradurrà solamente in un “gioco” quindi, per quanto gradevole esso possa rivelarsi, ma anche in un’occasione per definire, insieme agli esperti, al meglio la soluzione personalizzata.

Dopo ogni visione, si possono indicare degli aspetti da rimodellare, o una distribuzione degli spazi da ridefinire. A quel punto, con delle semplici modifiche apportate dai progettisti con il software, al momento stesso, si potrà ripetere la visione, fino a che la configurazione creata non soddisfi proprio tutti.  

Come Cambiare Cameretta?

Nel caso si prenda la cameretta per un bambino o una bambina, è normale che sarà poi necessario effettuare modifiche e cambiamenti insieme a loro. In altri termini, la cameretta necessità, ciclicamente, di un certo cambiamento. Con la formula Zero Pensieri è possibile anche prevedere questa esigenza, già al momento del primo acquisto. In cosa consiste? Dopo quattro anni, la cameretta potrà essere totalmente rinnovata, ossia integralmente sostituita con un nuovo arredo. 

Con questo proposito, al momento dell’acquisto della prima cameretta e pensando ad una soluzione che possa mutare nel tempo, con l’età di chi la occupa, si può stipulare tale accordo. Esso prevede il versamento di 48 piccole rate da 58,67 euro, più il versamento di una rata finale, la quale potrà essere pagata in unica soluzione o rifinanziata. Ad ogni modo, al momento della sostituzione, Mondo Camerette effettua il ritiro gratuito della vecchia cameretta, dopo quattro anni, e la valuta con uno sconto pari all’importo della rata finale. Il pagamento in questione, aspetto importante, è riferito a entrambe le configurazioni di cameretta e, qualora non si volesse più sostituirla con un nuovo modello, ci si potrà accordare per il versamento della rata finale. Quest’ultima sarà riferita solamente alla prima configurazione acquistata, sempre se in unica soluzione o con rifinanziamento.  

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.