Parete attrezzata moderna

Parete Attrezzata Moderna: Dove Acquistarla? Con Vetrina e Prezzi

Parete attrezzata moderna, un complemento di arredo che rispetta in pieno i canoni dell’arredamento moderno. Stiamo infatti parlando di un elemento caratterizzato dalla ricerca della funzionalità e della semplicità, per organizzare al meglio la propria zona living. L’ideale è optare per una parete facile da personalizzare, con tanti complementi da unire per poter creare un effetto omogeneo e armonioso. Linee ben definite, forme pulite e colori neutri sono tre delle peculiarità della parete attrezzata moderna, che deve trovarsi in perfetta armonia con il resto dell’ambiente. Possiamo optare per pannelli di legno, superfici in vetro ma anche in resina per conferire la giusta luminosità alla parete e renderla estremamente efficiente. Vediamo, in questo articolo, quali sono i marchi migliori per un acquisto di questo tipo.

Parete attrezzata moderna: dove acquistarla?

L’acquisto di una parete attrezzata moderna richiede tempo e attenzione, soprattutto in riferimento ai materiali che vengono scelti. Una parete attrezzata, non a caso, richiede una struttura piuttosto solida e semplice da fissare alla parete retrostante. Se decidiamo di comprare un modello personalizzabile, con tante componenti singole, dobbiamo essere sicuri che siano sufficientemente robuste e allo stesso tempo flessibili. A parte il piano di appoggio inferiore, la funzionalità del resto degli elementi è proprio legata a una migliore organizzazione di elementi come libri, oggettistica, servizi di stoviglie piuttosto che materiale audio-video. I materiali più comuni sono pannelli di legno, vetro, resina come laminato e melamminico piuttosto che metallo. Molta attenzione anche alle dimensioni! Devo rispettare gli spazi e l’ambiente che abbiamo a disposizione.

Parete attrezzata moderna IKEA

IKEA è un marchio svedese, con uno store fisico e online, che offre una gamma di arredamento e complementi di arredo estremamente ampia. Si tratta di un marchio moderno, votato a uno stile di arredamento tipicamente svedese, alla ricerca della semplicità e della funzionalità. Il decluttering rientra a pieno titolo nella filosofia IKEA. Alla ricerca di una parete attrezzata moderna IKEA, vi mostriamo uno degli esempi presenti sul loro sito. Stiamo parlando del modello BESTÅ, una combinazione per TV con effetto noce mordente grigio Lappviken e Notviken/Stubbarp grigio-verde. Le dimensioni di questa parete attrezzata sono 240 x 42 x 230 cm, una combinazione personalizzabile che comprende il mobile TV, dei cassetti con apertura a pressione nella parte inferiore e dei ripiani nella parte superiore. I piani possono essere regolati a seconda delle proprie esigenze, organizzando lo spazio al massimo della sua funzionalità. Il prezzo online è di 435 euro.

Parete attrezzata moderna Mondo Convenienza

Altro negozio piuttosto conosciuto per l’acquisto di arredamento è Mondo Convenienza, una catena italiana della grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo. Parlando di parete attrezzata moderna Mondo Convenienza, una delle tante idee di soggiorno moderno è il modello BASIC, con un effetto pino bianco disponibile in due colorazioni, effetto pino bianco e beton, un grigio più scuro. Funzionalità e sobrietà si fondono nel soggiorno Basic, una parete attrezzata composta da madia, vetrina, mensola e porta TV. L’effetto pino bianco crea un ambiente fine e rilassante, ideale per un arredamento in stile nordico e moderno. Le dimensioni sono 300 cm x 42 x 200h. Linee pulite, essenziali e ricerca della massima funzionalità con cassetti, mensole di varie dimensioni e vetrinette. Il prezzo online scontato è di 290 euro, 355 euro a prezzo pieno. Mondo Convenienza offre, in generale, delle soluzioni di arredamento moderno, e non solo, a prezzi più abbordabili ma le recensioni dei clienti e dei consumatori rimangono molto positive. Le componenti di questa parete attrezzata moderna possono anche essere vendute separatamente, dando vita a un complemento di arredo personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

Parete attrezzata moderna con vetrina

La parete attrezzata con vetrina corrisponde a una particolare tipologia di parete attrezzata moderna, in cui non troviamo esclusivamente mensole, ripiani e cassetti ma anche delle vetrine porta oggetti. Per esempio, in una parete attrezzata con vetrina troviamo un porta TV da terra e delle mensole contenitore fissate al muro, personalizzabili a seconda delle nostre esigenze. Si tratta di una vera e propria composizione per soggiorno, capace di restituire uno spazio contenitivo ampio senza rinunciare alla praticità né all’estetica.

L’elemento del vetro, in generale lucido se parliamo di vetrinette, può essere inserito in modi differenti: delle vere e proprie vetrine, in cui posizionare oggetti preziosi, che desideriamo mostrare ai nostri ospiti, oppure sotto forma di nicchie. Simili a dei pensili senza anta, queste nicchie di vetro danno prova di estrema versatilità: possono essere utilizzate come ripiani per libri, posizionate liberamente a parete ed essere personalizzate in numerose finiture. Ne risulta una parete per soggiorno completa di tutto il necessario per tenere in ordine la stanza, arredare con stile e dare un tocco di personalità all’ambiente. L’illuminazione di queste vetrinette deve rispettare il nostro gusto, sono sempre più comuni e apprezzate soluzioni in cui vengono inseriti dei piccoli faretti per rendere ancora più visibile il contenuto della vetrina. Naturalmente, parliamo di un materiale fragile che necessita attenzione e una pulizia molto accurata.

Parete attrezzata con vetrina

Parete attrezzata moderna sospesa

Una delle opzioni di tendenza e più apprezzata nell’ultimo periodo è quella della parete attrezzata moderna sospesa. La particolarità di questa parete attrezzata è l’essenzialità delle linee che intendono rispettare esattamente la funzionalità e la praticità di uno stile moderno. Dal momento che la caratteristica principale è la sua sospensione, la comodità sta nel fatto che è possibile pulire, rassettare, spazzare e spolverare al di sotto della stessa senza spostarla. Questo è sicuramente uno degli aspetti vantaggiosi che indirizzano i consumatori nell’acquisto di una parete attrezzata sospesa. Si tratta di una scelta consapevole e portata avanti dalla maggior parte dei consumatori sempre più spesso. Le linee pulite, inoltre, la rendono efficace e originale, caratterizzano l’ambiente e la rendono una scelta azzeccata per chi ama la modernità, in particolar modo lo stile minimal.

Parete attrezzata moderna prezzi

Il prezzo di una parete attrezzata moderna ricopre un range molto ampio, a seconda delle dimensioni, del materiale, della qualità e anche dal gusto estetico. Scegliere un complemento di arredo di alto design richiede una cifra maggiore rispetto a negozi di grande distribuzione. Vedremo due esempi di prezzo, per darvi un’idea della fascia di prezzo minima e massima. La prima opzione è Garnero Arredamenti, uno store online a prezzi molto vantaggiosi. Il modello di parete moderna attrezzata è Dior modello in bianco. Una composizione moderna e molto raffinata, con dimensioni totali L220 x H179 x P41 cm. Il modello è composto da una base porta tv ad un’anta a ribalta su un lato e a giorno sull’altro. A completare la composizione un elemento a colonna, munito di anta parzialmente vetrata con all’interno tre ripiani che permettono di mettere in mostra i propri libri più letti o gli accessori più di tendenza. Sulla destra un altro modulo più basso con anta nella parte inferiore e ripiani a giorno nella parte superiore. Infine una mensola che sovrasta il mobile porta tv. Il prezzo scontato è di 229 euro.

Le più costose

Altro esempio, più costoso, di parete moderna attrezzata è il modello Ilma linea Contact in Noce e Bianco, disponibile sul sito di ArredamentoMD. Le dimensioni sono L. 402,8  H. 164,4  P. 33,6 cm, la parete attrezzata è interamente composta di MDF (Medium Density Fibreboard), un pannello di fibre di legno a media densità con fibre finissime unite da diversi collanti. Il modello è geometrico e particolarmente raffinato, con elementi cromaticamente differenziati capaci di scorrere o aprirsi rivelando nuovi componenti grazie alle sue 3 ante in vetro e un anta in legno scorrevole potrete conservare oggetti e documenti lontano dalla polvere in modo ordinato e funzionale. Il prezzo di questo modello è di 3239 euro sul sito online, una delle fasce di prezzo più alte parlando di pareti attrezzate. Per il montaggio, è necessario richiedere un preventivo a seconda della regione di provenienza.

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.