parete attrezzata contemporanea

Parete Attrezzata Contemporanea: Bianca, Avorio e Dove Comprarla

Parete attrezzata contemporanea, nel pieno rispetto della filosofia di questo stile di arredamento. In una parete attrezzata contemporanea troviamo sia eleganza che ordine, con una ricerca particolare per la funzionalità e per il minimalismo. Il decluttering rientra a pieno titolo nelle caratteristiche dello stile contemporaneo, in quanto desiderio di eliminare tutto ciò di superfluo e non necessario.

Forme e volumi ben definiti, linee pulite e spazi personalizzabili a seconda delle nostre esigenze. Inserire una parete attrezzata significa proprio sfruttare al massimo lo spazio che si ha a disposizione, organizzando in modo più ordinato e proteggendo oggettistica di vario tipo. Non si deve optare per una parete attrezzata poco funzionale, l’obiettivo è proprio quello di dar vita ad un ambiente estremamente curato.

La praticità della parete attrezzata permette di progettare del tutto l’ambiente, scegliendo stile di arredamento, tipo di parete ma anche profondità del mobile. L’architettura contemporanea è caratterizzata da una essenzialità minimal, da ricercare in qualsiasi complemento di arredo, compresa la parete attrezzata. Dalla disposizione che deve trovare il giusto equilibrio tra open space e spazi chiusi, tra trasparenze e opacità per raggiungere il giusto livello di armonia e modernità.

parete attrezzata contemporanea

Parete Attrezzata Contemporanea: Bianca

Il colore bianco è una delle tinte che più spesso ritroviamo nell’arredamento moderno e contemporaneo, questo perchè si tratta di un colore capace di donare molta armonia e altrettanta definizione nella stanza in cui desideriamo inserire la parete attrezzata contemporanea. Rientra a far parte a pieno titolo dei colori neutri, capaci di rendere unico il proprio living.

Un ulteriore grande vantaggio del colore bianco è la facilità con cui riesce ad essere abbinato, a tinte più chiare ma anche più intense. Possiamo decidere di inserire nella nostra parete attrezzata contemporanea diverse finiture abbinate al bianco, come per esempio il vetro satinato, il legno chiaro ma anche complementi in alluminio. Non solo, a seconda del sotto tono di bianco scelto potremo creare accostamenti diversi, più caldi o più freddi. Dal nero al grigio fino all’argento e al beige. In questo modo, l’ambiente della stanza risulterà estremamente armonioso ma anche elegante e raffinato. L’ideale, quando parliamo di parete attrezzata contemporanea, è optare per modelli del tutto personalizzabili. In questo modo, potremo abbinare scaffali, mobiletti, colonne e anche piccoli armadietti in modo differente e più adatto alle esigenze dello spazio circostante. Libero spazio alla nostra immaginazione, senza correre il rischio però di creare un ambiente troppo freddo e poco ospitale.

Soggiorno con parete attrezzata contemporanea

Parete Attrezzata Contemporanea: Avorio

Anche il color avorio costituisce uno dei must have dello stile di arredamento contemporaneo, senza dubbio più caldo e accogliente delle tonalità più fredde come il bianco. Stiamo parlando di una tinta universalmente considerata molto raffinata sofisticata. In generale, l’avorio è da sempre simbolo di eleganza e classe, proprio per questo motivo è uno dei colori preferiti per gli abiti da sposa.

Il color avorio però, al tempo stesso, trasmette una sensazione di grande calma e tranquillità. Secondo l’arte cinese del Feng Shui, il colore avorio è ideale per trasmettere energia ma allo stesso tempo anche serenità e quindi si addice bene all’ingresso della casa e alla zona living. Non solo, gli abbinamenti che si possono creare a partire dal color avorio sono diversi, più o meno intensi a seconda del nostro gusto. In ogni caso, saremo capaci di creare un arredamento in piena filosofia contemporanea e minimal dal legno chiaro fino alle vetrinette in cristallo.

La parete attrezzata contemporanea perfetta per il living è anche in avorio, con il legno come accostamento preferito. In questo modo, renderemo più ospitale e armoniosa la stanza in cui decideremo di inserire la parete attrezzata. Essenzialità e minimalismo devono rimanere le nostre parole d’ordine.

Parete Attrezzata Contemporanea: Prezzi

Come per la maggior parte dei complementi di arredo, il prezzo cambia molto a seconda delle nostre esigenze, dei materiali scelti e delle dimensioni. Vedremo due diversi esempi, uno più a buon mercato e uno di qualità più elevata per darvi una idea della fascia di prezzo per una parete attrezzata contemporanea. (Vedi anche: parete attrezzata moderna)

Parete Pensiero – Kasama

Questo è un esempio di parete attrezzata contemporanea raffinata e molto giovanile. Le caratteristiche principali di questa parete attrezzata sono i suoi elementi principali, dalla geometria delle forme fino alla la linearità. Stiamo parlando soluzione d’arredo dinamica, ideale per gli amanti del design contemporaneo e per coloro che sono alla ricerca di una parete in grado di soddisfare le esigenze di comodità senza rinunciare a un’estetica dai toni minimali.

Le finiture color cemento e bianco lucido rendono la Parete Pensiero molto versatile, mentre la sua funzionalità si esprime attraverso i pensili capienti e i comodi elementi a terra. Si tratta di un’ottima soluzione se state cercando qualcosa che possa personalizzare il vostro soggiorno con uno stile deciso. Le dimensioni della Parete Pensiero sono L.270 P.45 H.200, a un prezzo di 330 euro sul sito Kasama.

Parete Pensiero - Kasama

Parete attrezzata Pensare Color – ArredamentoMD

Questa soluzione costituisce un complemento di arredo più raffinato ed elegante, essenziale come vuole lo stile contemporaneo ma anche molto funzionale. Stiamo parlando di una parete attrezzata contemporanea del tutto personalizzabile, in melaminico, composto da vari strati di legno truciolare rivestiti in resina. Possiamo scegliere tra una finitura il legno oppure laccata opaco. Il tavolo porta tv da 5cm rende arreda l’intera parete, tenendo conto che la particolarità del tavolone è quella di poterlo realizzare su misura e in diverse colorazione. I due comodi cassettoni con apertura push e guide ammortizzate sono il top di gamma, mentre nella parte sopra possiamo personalizzare la disposizione di pensili e di cubi in 2 diverse colorazioni. Il prezzo su ArredamentoMD è di 990 euro.

Parete attrezzata Pensare Color - ArredamentoMD

Parete Attrezzata Contemporanea: Marchi Migliori

Vediamo, in conclusione all’articolo, quali sono i marchi migliori per una parete attrezzata contemporanea basandoci sulla esperienza dei clienti e dei consumatori. Eccone alcuni.

  • MisuraEmme, uno dei marchi di design Made in Italy più conosciuti e con una vasta gamma di pareti attrezzate contemporanee. Sul sito online di MisuraEmme possiamo anche trovare complementi di arredo a prezzi più economici, in ogni caso di livello molto elevato.
  • ArredamentoMD, uno store interamente online con ottime soluzioni di pareti attrezzate.
  • IKEA, soluzioni economiche e di ottima qualità a prezzi accessibili.
  • Garnero, un portare di mobili e arredamento molto vasto

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.