Copridivano IKEA

Copridivano Ikea: Telo, Prezzi e Compatibile IKEA

All’interno del catalogo IKEA la vasta scelta di prodotti non è relativa solamente ai mobili ma ci sono anche soluzioni per chi decide di comprare oggetti e accessori per quelli già presenti. Il caso emblematico è quello del copridivano IKEA, il quale può diventare un vero e proprio motivo creativo all’interno di una stanza ben arredata per dare un tocco diverso e originale ai colori e alle forme.

Sono presenti in diversi colori e stili, cosa che rende i corpidivano IKEA particolarmente appetibili da chiunque e può portare via diverse ore per spulciare concretamente ogni tipo di prodotto.

I copridivano IKEA sono anche delle fodere: per questo motivo è importante fare attenzione al loro nome in catalogo in modo da non perdere troppo tempo nella loro ricerca e sono disponibili per divani da 2 a 3 piazze, angolari, oltre che poltrone e cuscini.

copridivano ikea

C’è una soluzione per tutti, basta solo cercarla: comprandone diverse, inoltre, è possibile anche cambiarle di tanto in tanto in modo da ottimizzare i tempi della pulizia e non restare mai senza fodera oppure – e questa è la parte più interessante – utilizzare il copridivano IKEA per adattare l’interno di casa alla stagione: colori neutri, brillanti e solari durante l’estate e toni più caldi e accesi per l’inverno in modo da creare abbinamenti cromatici che possono essere raffinati o chic, dimostrando il proprio amore verso l’interior design.

Copridivano IKEA due posti

Cominciando dalla selezione dei copridivano IKEA a due posti è possibile subito farsi travolgere da una mole spropositata di contenuti. Si tratta di tessuti che hanno tutti il pregio di essere facilmente lavabili in lavatrice o anche a mano mantenendo comunque intatte le loro caratteristiche essenziali, adattandosi perfettamente all’ambiente o ai propri gusti in relazione alle tante varietà di colori presenti o stili presenti.

In questo senso, è bene comunque non farsi prendere dalla creatività e contemperare sempre, in relazione alla propria personalità ed esigenze stilistiche, il prodotto giusto. All’interno di una zona living arredata in stile minimal o classica, ad esempio, è bene evitare colori troppo accesi anche nella stagione autunnale, perché rischiano di stonare troppo con l’ambiente e restituire effetti sgradevoli nell’insieme.

copridivano ikea

KLIPPAN è quello che serve all’interno di un salotto moderno minimale che vuole essere ricordato ma non vuole spiccare per estro. ha una texture in due finture di colore ed è resistente al lavaggio in lavatrice e ad ogni eventuale macchia, soprattutto dei bambini.

GRÖNLID copridivano IKEA che, come fodera, è resistente e ha una leggera sovrimpressione lucida per via del tessuto in poliestere. Può essere utilizzata anche sui divani senza braccioli e si adatta ad ogni tipo di living, anche industrial.

Copridivano IKEA Flottebo

La serie di copridivano IKEA Flottebo è molto interessante. Si tratta di una soluzione ideata per il divano dal nome analogo che è particolarmente diffuso e apprezzato, soprattutto per le persone che vogliono arredare la zona giorno con un divano dalle linee rettangolari e dalle forme particolarmente sprezzanti vista l’assenza di braccioli e la possibilità di mettere dei cuscini che, all’occorrenza, possono essere collegati al tessuto tramite adesivo per restare fermi e utilizzabili come separé morbido ma efficiente.

Questo genere di fodere per divano Flottebo IKEA è disponibile in diverse colorazioni, ma quelle indicate sono essenzialmente due, perché particolarmente antitetiche: il Flottebo nero di IKEA ha una tintura di massa che, da lontano, ha un effetto bitonale agli occhi che lo rende interessante.

Il copridivano Flottebo IKEA viola, invece, è estroso e anticonvenzionale, con una fodera fresca lavabile in lavatrice e particolarmente resistente anche ai graffi o alle macchie impreviste; tuttavia va inserita solamente in luoghi sopra le righe.

Copridivano IKEA tre posti

Capita a tutti, specie con l’arrivo della primavera, di voler cambiare un po’ il look o almeno i colori del proprio salotto. Per fare ciò non c’è bisogno necessariamente di cambiare gli arredi e comprare un nuovo divano. Basta cambiare il copridivano. Non preoccupatevi se avete un divano a penisola o dalla forma particolare. In commercio se ne trovano per tutti i tipi. Il divano a tre posti è uno dei modelli preferiti dai consumatori Ikea perché è comodo, spazioso ed elegante. Il perfetto mix tra estetica e funzionalità.

Un copridivano può essere la soluzione giusta per dare un nuovo look a questo elemento così importante del vostro salotto. Da Ikea di copridivani a 3 posti troverete ampia scelta di fantasie e tessuti. Pensate non solo a proteggere il vostro favoloso divano, ma anche ad arredare con gusto.

Quindi scegliete la fantasia che più vi colpisce a prima vista. Il nostro consiglio è di prendere due differenti, uno più classico come colore e uno vivace, così da cambiarli in base alle stagioni. La fodera Kivik ad esempio è di un bel colore antracite intenso ed elegante.

Una buona scelta all’interno del catalogo è disponibile anche per i copridivano IKEA tre posti. Queste tipologie di fodere sono particolarmente difficili da scegliere perché la loro sostituzione non è facile e, soprattutto, può risultare particolarmente scomoda a persone non sono abituate a compiere questa operazione con rapidità ed efficienza.

copridivano ikea 3 posti

Quando si compra un copridivano a tre posti, allora, la parola d’ordine deve essere qualità e durevolezza in modo da posticiparne il più a lungo possibile la sostituzione, anche a costo di sacrificare un po’ lo stile.

VIMLE è una buona scelta in questo senso perché il colore scuro ma mai aggressivo è perfetto per contemperare le due esigenze, prodotto con materiali sostenibili.

EKTORP ha un sistema di cambio semplificato per attenuare il problema delle dimensioni. Il colore beige chiaro e l’assenza di particolari rilievi o tessiture permette di utilizzarlo con facilità ovunque, soprattutto per le zone living arredate in stile classico.

Fodere per cuscini IKEA

Le fodere per cuscini IKEA sono necessarie anche se si scegliere un copridivano IKEA. Chi ha scelto, infatti, dei motivi nettamente diversi nei colori per la fodera del proprio divano deve provvedere ad effettuare il cambio della stessa anche nei complementi posti sopra ad esso, naturalmente a patto che il cambio di colore non risulti poco gradevole (eventuali dicotomie come quelle intercorrente fra bianco e nero sono, molto spesso, gradite a chiunque).

MAJBRÄKEN è una fodera per cuscino in finitura grigia con riflessi opachi, ottima per i giochi di colore presenti all’interno della stanza se questa viene particolarmente illuminate. L’accesso al cuscino avviene lateralmente e si può lavare anche a mano.

KLAGSHAMN è di colore blu, monocromatico, trasforma un cuscino schienale in un complemento d’arredo acceso e bello da vedere per via dei suoi toni, Può essere inserito facilmente per via del particolare sistema con arrotolamento e si abbina ai colori predominanti dell’estate.

La creatività è l’unica cosa che non manca in casa Ikea. La scelta è ampia per le fodere cuscini Ikea dal modello VARLOK, con trame arancione e nero mixate al modello BRUNORT con trame e disegni in stile floreale. Per chi è audace e cerca qualcosa di innovativo consigliamo il modello BJORKSNAS, di colore verde e con tre bottoni al posto della classica cerniera.

IKEA copripoltrona

In ultimo, nella stessa direzione dei copridivani IKEA, ci sono anche i copripoltrona. Queste ultime sono molto apprezzate da parte di tutti coloro che devono arredare la zona giorno perché sono realizzate in materiale resistente a usura e urti. I modelli per le poltrone, comunque, hanno piuttosto lo scopo di proteggerle da danneggiamenti anche accidentali, come ad esempio la caduta di liquidi che ne possono macchiare il tessuto oppure da graffi accidentali del gatto o dei bambini.

Il Telo Copridivano IKEA è un vero e proprio complemento d’arredo nonché soluzione creativa per rinnovare la zona living, capace di dare un nuovo look alla vostra seduta. È bene sapere però che il famoso brand svedese non usa il termine copridivano, bensì le chiama “fodere extra”. Ricordatelo nell’eventualità di una ricerca sul web o sul catalogo, così da evitare inutili sprechi di tempo. Si tratta di complementi d’arredo di vari stili e modelli che si adattano bene a poltrone, divani IKEA e chaise longue.

copripoltrona ikea

Ogni copridivano è concepito per valorizzare gli elementi di ogni collezione e cambiare look al vostro living, sempre a costi accessibili a tutte le tasche. I tessuti sono facilmente lavabili (anche a basse temperature) e ben aderenti alle forme del divano, essendo un mix di cotone e fibre elasticizzanti. Ad ogni modello di divano corrispondono più alternative di copridivano.

Magari l’ideale è prenderne due diverse, una a tinta unita e una più particolare e cambiarle ad ogni stagione o nel caso di un’occasione speciale come un party a casa. Il catalogo IKEA offre soluzioni adatte a tutti.

Copridivano Ikea telo

L’azienda svedese dà un’ampia possibilità di scelta per abbinamenti colori di qualsiasi genere e adatti a qualsiasi stile, oscillando da varianti di colori classiche alle grafiche particolari. Per chi ama lo stile romantico e quello shabby chic gli accostamenti tenui e fioriti della linea Norlida sono la scelta giusta, così come il vichy su contrasto bianco/rosa pastello di Sågmyra. 

Per chi preferisce uno stile classico e più austero può optare per le proposte della collezione Rutna. Chi ama un animo ribelle ed ama le sperimentazioni grafiche ardite la scelta giusta è il copridivano floreale Hovby.

Ci sono poi linee classiche che propongono anche colori arditi (dal verde menta al classico tortora, passando per la scala dei grigi e il sabbia) come Sanby e Kivik. I rivestimenti per divani della linea Soderhamn presentano interessanti varietà di colori come la scala dell’azzurro, del bianco e del marrone bruciato. C’è infine il copridivano per divano letto con rotelle Ikea Ps, caratterizzato da due modelli realizzati in cotone 100% nelle tinte blu e nella versione quadrettata bianco su nero. Altri modelli da valutare sono sicuramente:

  • AGERÖD, una fodera per divani a due posti semplice e sempre di tendenza grazie ai colori neutri (grigio/beige) perfettamente abbinabili ad altri complementi d’arredo. Prezzo: 50 euro
  • GRÖNLID, fodera per divani a 3 posti in cotone 100% disponibile in vari colori dal bianco al rosso chiaro. Prezzo: a partire da 119 euro

Copridivano IKEA: Prezzi

Il prezzo dei copridivano IKEA è particolarmente interessante perché, com’è facilmente intuibile, un costo più o meno elevato può far propendere per l’acquisto di un prodotto rispetto a un altro. Fortunatamente, l’azienda svedese viene incontro ai suoi consumatori offrendo prodotti in diverse fasce di prezzo. Il prezzo più basso, per la linea Beddinge, è di circa 39 euro senza gli sconti di IKEA e può essere adattato a diversi complementi d’arredo.

Naturalmente, altre fasce di prezzo intermedie – che non risparmiano sulla qualità ma soltanto sulla varietà di colori – possono arrivare a toccare anche i 99 euro. Infine, ci sono copridivano IKEA a circa 160 euro e sono i modelli più costosi. Questi hanno la peculiarità di adattarsi anche a divani con la formula chaise-lounge e comunque mantengono intatto il loro colore e facilità di lavaggio.

copridivano ikea

Fare la propria scelta in relazione allo stile di casa e intonazione preferita non dovrebbe essere un problema anche per chi vuole risparmiare. Basta poco per rinnovare il proprio divano, un semplice copridivano nuovo e il gioco è fatto. Da Ikea trovate vasta scelta di tessuti e stili per diverse fasce di prezzo. Si va da 39 euro per il modello telo Beddinge, adatto all’omonimo divano letto a 3 posti, e disponibile nei colori grigio chiaro, rosso ciliegia e turchese alla fodera Brathult per il divano a 3 posti nella tonalità rosso-arancione oppure grigio-verde.

Salendo di prezzo c’è il modello Ektorp per 159 euro il modello a 2 posti e 169 euro il modello a 3 posti. Infine c’è il modello chaise-longue a 3 posti che costa 249 euro.

Copridivano compatibile Ikea

Avete un divano Ikea ma non vi piacciono le fodere che il brand svedese propone per il vostro divano? Niente paura, esistono in commercio anche copridivani compatibili Ikea. Dove? Se desiderate fare shopping online vi consigliamo il sito “Maxi Copri” che propone una vasta scelta a prezzi anche convenienti.

Sono tessuti elasticizzati che si adattano alla perfezione al vostro divano Ikea. Basta un attimo per cambiare look al vostro salotto. Il copridivano Ektorp Render ad esempio ha un costo di 40 euro ed è disponibile in 14 varianti di colore.

Sul sito trovate anche tantissime recensioni di clienti super soddisfatti che hanno già acquistato e testato il prodotto. Il tessuto calza alla perfezione, senza fare pieghe anestetiche, ma i tempi di spedizione sono piuttosto lunghi (14 giorni, come avvisa il sito). Un altro sito dove comprare copridivani compatibili Ikea è “Coverissimo”. Anche in questo caso qualità assicurata, ma tempi di spedizione lunghi (15 giorni).

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.