Copridivano IKEA

Copridivano Ikea: Colori Telo, Prezzi e Compatibile IKEA

Il Telo Copridivano IKEA è un vero e proprio complemento d’arredo nonché soluzione creativa per rinnovare la zona living, capace di dare un nuovo look alla vostra seduta. È bene sapere però che il famoso brand svedese non usa il termine copridivano, bensì le chiama “fodere extra”. Ricordatelo nell’eventualità di una ricerca sul web o sul catalogo, così da evitare inutili sprechi di tempo. Si tratta di complementi d’arredo di vari stili e modelli che si adattano bene a poltrone, divani e chaise longue.

Ogni copridivano è concepito per valorizzare gli elementi di ogni collezione e cambiare look al vostro living, sempre a costi accessibili a tutte le tasche. I tessuti sono facilmente lavabili (anche a basse temperature) e ben aderenti alle forme del divano, essendo un mix di cotone e fibre elasticizzanti. Ad ogni modello di divano corrispondono più alternative di copridivano. Magari l’ideale è prenderne due diverse, una a tinta unita e una più particolare e cambiarle ad ogni stagione o nel caso di un’occasione speciale come un party a casa.

Copridivano Ikea colori telo

L’azienda svedese dà un’ampia possibilità di scelta per abbinamenti colori di qualsiasi genere e adatti a qualsiasi stile, oscillando da varianti di colori classiche alle grafiche particolari. Per chi ama lo stile romantico e quello shabby chic gli accostamenti tenui e fioriti della linea Norlida sono la scelta giusta, così come il vichy su contrasto bianco/rosa pastello di Sågmyra. Per chi preferisce uno stile classico e più austero può optare per le proposte della collezione Rutna. Chi ama un animo ribelle ed ama le sperimentazioni grafiche ardite la scelta giusta è il copridivano floreale Hovby. 

Ci sono poi linee classiche che propongono anche colori arditi (dal verde menta al classico tortora, passando per la scala dei grigi e il sabbia) come Sanby e Kivik. I rivestimenti per divani della linea Soderhamn presentano interessanti varietà di colori come la scala dell’azzurro, del bianco e del marrone bruciato. C’è infine il copridivano per divano letto con rotelle Ikea Ps, caratterizzato da due modelli realizzati in cotone 100% nelle tinte blu e nella versione quadrettata bianco su nero.

Copridivano Ikea: prezzi

Basta poco per rinnovare il proprio divano, un semplice copridivano nuovo e il gioco è fatto. Da Ikea trovate vasta scelta di tessuti e stili per diverse fasce di prezzo. Si va da 39 euro per il modello telo Beddinge, adatto all’omonimo divano letto a 3 posti, e disponibile nei colori grigio chiaro, rosso ciliegia e turchese alla fodera Brathult per il divano a 3 posti nella tonalità rosso-arancione oppure grigio-verde. Salendo di prezzo c’è il modello Ektorp per 159 euro il modello a 2 posti e 169 euro il modello a 3 posti. Infine c’è il modello chaise-longue a 3 posti che costa 249 euro.

Copridivano compatibile Ikea

Avete un divano Ikea ma non vi piacciono le fodere che il brand svedese propone per il vostro divano? Niente paura, esistono in commercio anche copridivani compatibili Ikea. Dove? Se desiderate fare shopping online vi consigliamo il sito “Maxi Copri” che propone una vasta scelta a prezzi anche convenienti. Sono tessuti elasticizzati che si adattano alla perfezione al vostro divano Ikea. Basta un attimo per cambiare look al vostro salotto. Il copridivano Ektorp Render ad esempio ha un costo di 40 euro ed è disponibile in 14 varianti di colore.

Sul sito trovate anche tantissime recensioni di clienti super soddisfatti che hanno già acquistato e testato il prodotto. Il tessuto calza alla perfezione, senza fare pieghe anestetiche, ma i tempi di spedizione sono piuttosto lunghi (14 giorni, come avvisa il sito). Un altro sito dove comprare copridivani compatibili Ikea è “Coverissimo”. Anche in questo caso qualità assicurata, ma tempi di spedizione lunghi (15 giorni).

Copridivano tre posti Ikea

Capita a tutti, specie con l’arrivo della primavera, di voler cambiare un po’ il look o almeno i colori del proprio salotto. Per fare ciò non c’è bisogno necessariamente di cambiare gli arredi e comprare un nuovo divano. Basta cambiare il copridivano. Non preoccupatevi se avete un divano a penisola o dalla forma particolare. In commercio se ne trovano per tutti i tipi. Il divano a tre posti è uno dei modelli preferiti dai consumatori Ikea perché è comodo, spazioso ed elegante. Il perfetto mix tra estetica e funzionalità.

Un copridivano può essere la soluzione giusta per dare un nuovo look a questo elemento così importante del vostro salotto. Da Ikea di copridivani a 3 posti troverete ampia scelta di fantasie e tessuti. Pensate non solo a proteggere il vostro favoloso divano, ma anche ad arredare con gusto. Quindi scegliete la fantasia che più vi colpisce a prima vista. Il nostro consiglio è di prendere due differenti, uno più classico come colore e uno vivace, così da cambiarli in base alle stagioni. La fodera Kivik ad esempio è di un bel colore antracite intenso ed elegante.

Fodere per cuscini

In tema di fodere il catalogo Ikea è davvero ricco di modelli. Se non volete optare per un nuovo copridivano, potete anche scegliere di cambiare solo le fodere dei cuscini, oppure create un nuovo look cambiando sia fodera divano che fodere cuscini. La creatività è l’unica cosa che non manca in casa Ikea. La scelta è ampia per le fodere cuscini Ikea dal modello Varlok, con trame arancione e nero mixate al modello Brunort con trame e disegni in stile floreale. Per chi è audace e cerca qualcosa di innovativo consigliamo il modello Bjorksnas, di colore verde e con tre bottoni al posto della classica cerniera.

Copripoltrona Ikea

Esistono delle famosissime poltrone Ikea chiamate Poang, caratterizzate da una monostruttura realizzata in legno e la presenza di un cuscino a copertura della struttura stessa. Chi ama lo stile Ikea conosce sicuramente la coperta di questa poltrone nota come Blomstermåla, realizzata con una fantasia unica caratterizzata da motivi floreali astratti, basati sui toni del verde, del giallo e del marrone ma con dei tocchi di intenso rosso. Sicuramente una scelta audace non da tutti. Per chi ama lo stile classico c’è anche il colore bianco. Anche i poggiapiedi della stessa linea hanno tanti varianti di rivestimenti in diversi tessuti.

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.