Avete mai pensato all’opportunità di scegliere un articolo dal catalogo Maisons du Monde divani? Un divano è molto più che un mobile come tutti gli altri, è quell’elemento da seduta principale nella stanza in cui viene collocato. In quanto tale si pone inevitabilmente al centro dell’attenzione di chi vi faccia ingresso.
Ecco allora che un divano dovrà dimostrare un particolare livello di comfort, oltre a una presenza scenica non indifferente, in grado anche di coordinarsi con l’arredo circostante già esistente. E ciò sia in relazione all’arredo della stanza medesima, che a quello complessivo dell’intera abitazione. Un divano diviene dunque una scelta funzionale, ma anche di arredo estetico, di colore e di stile. La scelta di un divano, inoltre, non avviene così frequentemente, e si rivela dunque opportuno scegliere in relazione a determinate caratteristiche degli stessi.
Nella selezione Maisons du Monde divani troviamo proposte in grado di venire incontro ad ogni esigenza da parte della clientela. Il che avviene senza trascurare l’originalità nel design. Passiamo dunque in rassegna alcuni modelli per far sì che le idee siano sufficientemente chiare, nel momento in cui si andrà ad optare per una scelta.
- Dai un occhio anche al catalogo di divani Poltrone e Sofà
Maisons du Monde Divani Lineari
Tra la collezione Maisons du Monde divani, potremmo optare per un divano lineare. Ciò nel caso in cui ci serva un articolo d’arredo in grado d’adattarsi ad ogni genere d’interno arredato. Certo, si dovrà sempre tenere in conto lo spazio disponibile, specialmente per l’estensione che il divano dovrà ricoprire, prima dell’acquisto.
Il divano lineare si conferma come scelta più diffusa nelle case, e presso Maisons du Monde troviamo una vasta selezione, c’è n’è davvero per tutti i gusti. Qualora si voglia compiere una scelta versatile per un divano, e che abbia anche un prezzo piuttosto contenuto, il divano lineare Elvis a 4 posti può fare al caso nostro.
Si tratta di un divano trasformabile, divano-letto, con un fine rivestimento in tessuto e diverse colorazioni disponibili. È un elemento d’arredo molto di classe, in grado di fare un figurone in salotto. Per il fatto poi di trasformarsi, consentirà anche di ospitare qualcuno al termine di una festa in casa, o dei parenti venuti a far visita. Molto affascinante la sua colorazione in blu reale, la quale rende un effetto vellutato.
Ma si potrebbe anche optare per una colorazione neutra, anche per le poltrone, come la versione in tessuto grigio chiaro dello stesso modello. La variante è perfetta anche per arredare un soggiorno, persino se lo stesso risulta arredato con uno stile rustico. La struttura del divano, così come i piedi su cui poggia, è realizzata in legno. Si tratta di legno massello di faggio, in finitura chiara, per i piedi di sostegno, mentre di legno massello di pino e compensato per quanto attiene il resto della struttura. Come altri materiali troviamo il poliestere 100% del tessuto, e poi il poliuretano che costituisce le comode imbottiture. Troviamo anche la variante per il tessuto in giallo, in verde, in grigio.
- Vedi anche i modelli di letti Maisons du Monde
Divani Angolari Maisons du Monde
Anche la selezione Maison du monde divani con riferimento ai divani angolari non lascia nulla al caso. I modelli in questione, oltre ad essere molto variegati per stile, materiali e colorazione, consentono di accogliere un maggior numero di persone. Essi comprendono una chaise longue molto comoda, e una configurazione che varia da quella ad L a quella ad U.
Nel caso della configurazione ad L, la penisola in prolungamento angolare si può avere a destra, a sinistra, oppure optare per un divano con elemento intercambiabile. Una proposta molto colorata e variopinta è data dal divano con rivestimento in cotone Cancun. Accoglie fino a 6 persone, e si compone in totale di 6 cuscini ed 11 materassi.
Come la stessa casa madre suggerisce, il divano si può abbinare con alcuni pouf ed un tappeto che richiamino la stesso stile. A conti fatti si può in particolare richiamare la variegatura cromatica, anche solo con il richiamo ad alcuni colori. È anche una scelta sostenibile, che fa bene all’ambiente! Questo grazie alla sua imbottitura riciclata.
Maisons du Monde Divani Componibili
Se optiamo per una delle proposte Maison du monde divani, in tema di divani componibili, in quel caso disporremo del top per la personalizzazione. Caratteristica che si rifletterà, laddove se ne abbia l’esigenza, soprattutto sulla distribuzione degli spazi, che sarà sempre ottimale.
Si farà dunque in modo che il divano componibile si incastri alla perfezione con lo spazio disponibile, realizzando la sensazione di un arredo realizzato su misura per quel dato ambiente. Possono essere anche ingranditi o rimpiccioliti a seconda delle proprie necessità. Ad esempio, qualora si desderi un rinnovo dell’ambiente, oppure serva distribuire lo spazio diversamente per l’arrivo di un neonato, ecc. Dai un occhio anche alla selezione divani Mondo Convenienza.
Si può anche compiere, in questa fattispecie, un acquisto graduale delle componenti del divano, estendendolo progressivamente. Potremmo ad esempio scegliere, per una composizione, il modello Terence, comprensivo di bracciolo sinistro. L’elemento offre spazio di seduta per due posti e può coordinarsi tranquillamente con elementi della stessa gamma. Ma al centro possiamo collocare uno Chaffeuse per divano componibile, mentre all’altro capo inserire l’altro elemento di Terence. O, per fare un altro esempio, possiamo apporre un altro modulo centrale e chiudere con un altro modulo costituito da un pouf, la cui parte laterale si accosta perfettamente a quella del resto del divano.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.